Benvenuta/o su questo forum ENIGMAtica, e complimenti per la Tua chiarezza.

Benvenuta/o su questo forum ENIGMAtica, e complimenti per la Tua chiarezza.
Questo argomento calza sempre a pennello... diciamo che è un cavallo di battaglia per noi monarchici... e ancor meglio la comparazione che possiamo fare di quanto costi la Regina Elisabetta piuttosto che il Quirinale. Abbiamo le prove... Spagna, UK, Daminarca, Svezia, Norvegia, Belgio, Olanda... ma la cosa che veramente non riesco a realizzare è il continuo mettersi a novanta degli italiani... Ma non è così evidente che la Monarchia costa meno della repubblica e che l'apparato repubblicano è un ammasso di sfruttatori opportunisti di ogni genere? Oltre ad essere patetico e ridicolo io lo trovo disarmante...

Intanto Leggerti caro Eolo è un piacere, bentornato tra noi... Dovremmmo sentirci telefonicamente almeno una volta !
Ti lascerò il mio numero in Pvt o via E-Mail vedremo.
Poi volevo aggiungere che ciò che dici è veramente corretto ed incredibile ugualmente. Tutti sanno che la politica e le istituzioni sono un mangia mangia, ma nessuno osa o vuole abbinare questo malcostume con il colpevole... la repubblica. Sembra di vivere l'omertà !
Comunque quest'anno, invierò ai giornali locali il solito articoletto per smontare il 2 giugno, e punterò il dito proprio su questo argomento. Fosse mai che qualcuno REALIZZI l'abbinamento !
Ciao
Grazie Conterio....
Io proverei a mandare due righe anche ai quotidiani nazionali... magari in tempo per pubblicarli il 2 giugno (entro domani?). Può anche essere che venga pubblicato a livello nazionale... magari Il Giornale o Libero... o il Foglio... ovviamente sappiamo che la spampa di regime non consente le pubblicazioni che vanno contro ai loro interessi... pensa che qui a Torino è da un pò che si mandano articoli e lettere al quotidiano "La Stampa" che puntualmente getta nel cestino... purtroppo si parla male dell'amministrazione di Chiamparino e quindi non va bene.
Inoltre, stavo pensando, che sarebbe secondo me molto utile creare un sito web che contenga tutte le risposte per smontare la teoria falsa repubblicana. Praticamente un contenitore dove inserire le risposte che ormai scriviamo da anni in giro per il forum, tutto documentato, con le date i riferimenti... tutto regolarmente ufficiale, la cronistoria degli avvenimenti... tutto approfondito... praticamente un link da postare ogni qual volta si ripresenta l'ennesima domanda per screditare i Savoia e senza perdere tempo di riscrivere le stesse cose.... Insomma, sono anni ormai che diciamo che i Savoia non hanno dato potere a mussolini ma che è stato il parlamento... oppure della solita e patetica storia della fuga... eppure le scriviamo ancora queste cose e mi sono proprio rotto dell'ottusismo che permane nella testa degli italiani.
Abbiamo il materiale per fare una cosa del genere?

Non ci crederai, ma questo lavoro l'ho iniziato da tempo...
Attualmente ho raccolto molto materiale per quanto riguarda :
2 giugno
8 settembre
Mussolini 1922
Milano e Bava Beccaris
Purtroppo il tempo è sempre tiranno, ma arriverò in fondo
mi piacerebbe approfondire anche l'argomento sulle leggi razziali !
Ciao
p.s. comunque ho provveduto ad inviare la lettera a La Stampa e Corriere della Sera... si vedrà !![]()

Ma perchè non ve la mettete via?
Non avete ancora capito che il Re non ci sarà mai più?
Gli Italiani hanno già deciso da anni la Repubblica!!

Rocky ho ventunanni e sono un filomonarchico "acquisito"... vale a dire che ho cambiato il mio punto di vista a riguardo leggendo questo forum. Per quel che puà valere per te la mia parola posso dirti che c'è molta assennatezza dietro la frase: "L'Italia monarchica era preferibile all'Italia repubblicana."
Lo spot pubblicitario su cui si basavano i repubblicani era che un Re e la Famiglia Reale sono costose da mantenere... si è rivelato esattamente l'opposto. Inoltre le più antiche forme democratiche sono monarchie costituzionali ma non a caso! Il Re è un garante migliore perchè non ha mai militato in partiti politici e soprattutto non è SCELTO da politici! Ci viene consegnato così com'è da madre natura!![]()

Ma voi monarchici siete monarchici in quanto sostenitori della monarchia (a prescindere dalla dinastia) o monarchici in quanto nostalgici dei tempi in cui governavano i Savoia?
![]()
Sostenitori della monarchia, ovvio. Il passato è passato.