Cari compagni, cosa pensate del bordighismo?
Il Che fare, la rivista, è bordighista...vi consiglio di leggerla è molto ben fatta per me


Cari compagni, cosa pensate del bordighismo?
Il Che fare, la rivista, è bordighista...vi consiglio di leggerla è molto ben fatta per me


peccato che soffra della sindrome di buck roger...


I bordighisti? Quali?
Quelli di "il programma comunista"?
Quello de "il partito comunista"?
quelli de "l'organizzazione comunista internazionale?"
quelli Dameniani di "Battaglia Comunista"?
quelli eretici della "Corrente Comunista Internazionale"?
i cervettiani simil-bordighiani e ultra-leninisti di "lotta comunista"?
i fortichiaristi di "Iniziativa Comunista"?
o quelli di qualche altra setta di intellettuali marxisti (tipo taluni fuoriusci dai gruppi di cui sopra, compresi i dissidenti cacciati da lotta comunista)?
Shalom


il che fare è borighista, bordighista non è maoista, quindi è fascista.


Beh, al di là dell'inguaribile e ossessivo settarismo dottrinario, i bordighisti son rimasti tra i pochi comunisti in Italia che conoscano bene il pensiero marxista e i suoi fondamenti teorici. E se qualcuno ha mai letto i testi non divulgativi di Marx, sa che non sono affatto semplicissimi (sono intrisi di concetti che alludono alla Logica o alla Fenomenologia dello Spirito di Hegel, testi che appaiono astrusi in molti punti anche ai più esperti studiosi della filosofia classica tedesca). Eppure anche Marx si rivolgeva alle masse.
Shalom




divulgatore del falso comunismo!


Trotzkista![]()



