Tempo fa ho letto di un movimento di ispirazione orientale che aveva alla base
la vita di comunità, (anche trasferendosi a vivere tutti insieme volendo ma non per forza )
la meditazione
la liberazione dai condizionamenti sociali e la liberazione del corpo e dell'uso del corpo visto senza ottiche di peccato varie.
Nel testo non era citato il movimento perchè era un testo 'a sfavore' quindi immagino che non l'abbiano citato apposta per non fare pubblicità.
Sto bene con me stesso e non devo fuggire da nulla, solo che talvolta sono attraversato dall'idea che con la mia mentee il mio corpo forse potrei fare cose diverse da quelle su cui viene costruita la vita di un comune occidentale.
Finora non ho abbracciato nessuna religione, non ritengo indispensabile credere in qualcuno ma forse in qualcosa. Ad esempio una diversa capacità d'uso della mente, della riflession, dei sensi e delle percezioni. Sono all'asciutto di filosofia orientale anche se ne son sempre stato attratto sia da un punto di vista estetico che emotivo edintellettuale.
Volevo sapere chi poteva darmi una mano a capire di quale comunità si parlava, e se al sud esistono gruppi o associazioni di questo tipo dove vivere una nuova dimensione della mente e del corpo o almeno per cominciare a capirre qualcosa.
Grazie a tutti in anticipo

!