Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 55
  1. #11
    naufrago
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    La me car Legnàn
    Messaggi
    22,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Tu credi che raddrizzando la classe politica potremmo risolvere i problemi, io no. L'itaglia è il nostro problema e tale rimarrà anche se debellata dai politici ladri che da 60 anni imperversano, magari ci sarebbero meno problemi ma la nostra spoliazione a beneficio d'altri non cambierebbe un granchè. E' implicito nelle cose, senza i nostri soldi tante terre esploderebbero dopo 2 mesi, quindi figurati se tutte le sparate "federalfiscaliste" possono davvero andare in porto...

  2. #12
    la ricerca della bellezza nascosta
    Data Registrazione
    03 May 2005
    Località
    Calabria Citeriore - Regno delle Due Sicilie
    Messaggi
    1,943
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FdV77 Visualizza Messaggio
    Tu credi che raddrizzando la classe politica potremmo risolvere i problemi, io no. L'itaglia è il nostro problema e tale rimarrà anche se debellata dai politici ladri che da 60 anni imperversano, magari ci sarebbero meno problemi ma la nostra spoliazione a beneficio d'altri non cambierebbe un granchè. E' implicito nelle cose, senza i nostri soldi tante terre esploderebbero dopo 2 mesi, quindi figurati se tutte le sparate "federalfiscaliste" possono davvero andare in porto...
    Forse non mi sono spiegato bene FDV.
    Il problema è quello di capire qual è il bersaglio da abbattere per soddisfare le vostre aspirazioni politiche.
    Per soddisfare le vostre aspirazioni avete bisogno di buttare giù un sistema: e ciò significa buttare giù lo "Stato".
    Benintesi, buttarlo giù democraticamente e pacificamente con il consenso del popolo.
    Ma attenzione: questo "Stato" non è uno Stato straniero che vi occupa come una colonia ! Di questo Stato fanno parte anche i padani come voi.
    Quest'ultimo punto lo dovete aver ben presente altrimenti la vostra azione si basa su presupposti sbagliati che vi fanno confondere sul bersaglio.

    E lo "Stato" - caro FDV - non siamo "noi" (tu di bergamo o io di salerno) !
    Lo Stato sono "loro" : quelli che ci dominano (che poco se ne fregano di essere di salerno o di bergamo) .

  3. #13
    Lumbard
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Lach Magiùr
    Messaggi
    11,759
     Likes dati
    757
     Like avuti
    871
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    non ci siamo proprio

  4. #14
    naufrago
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    La me car Legnàn
    Messaggi
    22,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da uqbar Visualizza Messaggio
    Forse non mi sono spiegato bene FDV.
    Il problema è quello di capire qual è il bersaglio da abbattere per soddisfare le vostre aspirazioni politiche.
    Per soddisfare le vostre aspirazioni avete bisogno di buttare giù un sistema: e ciò significa buttare giù lo "Stato".
    Benintesi, buttarlo giù democraticamente e pacificamente con il consenso del popolo.
    Ma attenzione: questo "Stato" non è uno Stato straniero che vi occupa come una colonia ! Di questo Stato fanno parte anche i padani come voi.
    Quest'ultimo punto lo dovete aver ben presente altrimenti la vostra azione si basa su presupposti sbagliati che vi fanno confondere sul bersaglio.

    E lo "Stato" - caro FDV - non siamo "noi" (tu di bergamo o io di salerno) !
    Lo Stato sono "loro" : quelli che ci dominano (che poco se ne fregano di essere di salerno o di bergamo) .
    A parte il fatto che se mi dai del bergamasco un'altra volta ti insulto (), io ritengo che la mia terra faccia parte dell'itaglia perchè annessa con l'imbroglio e con le armi; così come molte altre terre, sia a nord che a sud del Po'. Pertanto, non vedo come il sentimento antiitagliano possa essere considerato sbagliato. Quindi, dov'è la "base con presupposti sbagliati"? Qual è il tuo bersaglio? Io il mio te l'ho già indicato, il tuo?

  5. #15
    la ricerca della bellezza nascosta
    Data Registrazione
    03 May 2005
    Località
    Calabria Citeriore - Regno delle Due Sicilie
    Messaggi
    1,943
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FdV77 Visualizza Messaggio
    A parte il fatto che se mi dai del bergamasco un'altra volta ti insulto (), io ritengo che la mia terra faccia parte dell'itaglia perchè annessa con l'imbroglio e con le armi; così come molte altre terre, sia a nord che a sud del Po'. Pertanto, non vedo come il sentimento antiitagliano possa essere considerato sbagliato. Quindi, dov'è la "base con presupposti sbagliati"? Qual è il tuo bersaglio? Io il mio te l'ho già indicato, il tuo?
    Ecco bene, ora ti stai avvicinando al dunque.

    Tu dici che la tue terra è stata annessa con la menzogna e la cospirazione .
    MA CHI LA HA ANNESSA ?????? DEGLI STRANIERI FORSE ?
    SUVVIA!
    E' stata una organizzazione di potere che l'ha annessa al suo dominio.
    QUELLO E' IL TUO NEMICO !
    E' PROPRIO QUEL SISTEMA (quelle classi sociali) ANCORA SALDAMENTE AL POTERE DA 150 ANNI CHE TU ASPIRI A RIMUOVERE.
    A QUESTO SISTEMA DI POTERE, A QUESTO "STATO", PARTECIPANO INDIFFERENTEMENTE PADANI E MERIDIONALI.
    NON SONO STRANIERI.

  6. #16
    Lumbard
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Lach Magiùr
    Messaggi
    11,759
     Likes dati
    757
     Like avuti
    871
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da uqbar Visualizza Messaggio
    Ecco bene, ora ti stai avvicinando al dunque.

    e' stata una organizzazione di potere che l'ha annessa al suo dominio.
    QUELLO E' IL TUO NEMICO !
    E' PROPRIO QUEL SISTEMA (quelle classi sociali) ANCORA SALDAMENTE AL POTERE DA 150 ANNI CHE TU ASPIRI A RIMUOVERE.
    A QUESTO SISTEMA DI POTERE, A QUESTO "STATO", PARTECIPANO INDIFFERENTEMENTE PADANI E MERIDIONALI.
    NON SONO STRANIERI.
    certo, ma comunque io non sono itagliano e non posso continuare ad avvallare un grave sopruso commesso 150 anni fa da parte di quattro potentati economici e politici

  7. #17
    naufrago
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    La me car Legnàn
    Messaggi
    22,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da uqbar Visualizza Messaggio
    Ecco bene, ora ti stai avvicinando al dunque.

    Tu dici che la tue terra è stata annessa con la menzogna e la cospirazione .
    MA CHI LA HA ANNESSA ?????? DEGLI STRANIERI FORSE ?
    SUVVIA!
    E' stata una organizzazione di potere che l'ha annessa al suo dominio.
    QUELLO E' IL TUO NEMICO !
    E' PROPRIO QUEL SISTEMA (quelle classi sociali) ANCORA SALDAMENTE AL POTERE DA 150 ANNI CHE TU ASPIRI A RIMUOVERE.
    A QUESTO SISTEMA DI POTERE, A QUESTO "STATO", PARTECIPANO INDIFFERENTEMENTE PADANI E MERIDIONALI.
    NON SONO STRANIERI.
    Ah no? E chi erano i sabboja in quegli anni, residenti milanesi?!? Concordo che chi tira le file sono le solite lobbies economiche, ma da qui a pensare che "resettando" l'itaglia le cose migliorino (almeno per noi) è pura fantasia.
    E che all'affondamento dei nostri popoli partecipino padani e non , è indiscutibile: guarda il clan bossiano, ad esempio.

  8. #18
    giovanni.fgf
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da uqbar Visualizza Messaggio
    Ecco bene, ora ti stai avvicinando al dunque.

    Tu dici che la tue terra è stata annessa con la menzogna e la cospirazione .
    MA CHI LA HA ANNESSA ?????? DEGLI STRANIERI FORSE ?
    SUVVIA!
    E' stata una organizzazione di potere che l'ha annessa al suo dominio.
    QUELLO E' IL TUO NEMICO !
    E' PROPRIO QUEL SISTEMA (quelle classi sociali) ANCORA SALDAMENTE AL POTERE DA 150 ANNI CHE TU ASPIRI A RIMUOVERE.
    A QUESTO SISTEMA DI POTERE, A QUESTO "STATO", PARTECIPANO INDIFFERENTEMENTE PADANI E MERIDIONALI.
    NON SONO STRANIERI.

    Nel caso della Valsesia è stata una vera e propria annessione forzata e i Savoia , e i piemontesi , erano veri e propri STRANIERI.

  9. #19
    giovanni.fgf
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FdV77 Visualizza Messaggio
    Io invece mi dissocio per quanto riguarda la fotografia delle cose: NON siamo un solo popolo, quindi cercare di far passare questa falsità storica ha come risultato un senso di diffidenza generalizzato. Lo stesso risultato ottenuto dal clan bossi, che ancora oggi deve capire che confini ha la Padania visto che ogni "generale" dice la sua. Ottenendo come risultato un'altro staterello politico, un'itaglietta in piccolo, certo fatta da popoli molto più simili di quelli che comnpongono lo stivale, ma pur sempre una realtà artificiosa e simile a quella che si doveva combattere.
    Diciamo invece che la Padania è composta da tanti popoli, più o meno simili tra loro, tutti uniti dal collante antiitagliano, tutti schiavizzati -chi più chi meno- dal romanocentrismo italico. Ecco, combattere insieme è doveroso, da questo punto di vista; dipingere la realtà per quella che non è è, però, controproducente.
    UP.

  10. #20
    Padania libera dai padioti
    Data Registrazione
    14 Jun 2002
    Messaggi
    2,329
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da uqbar Visualizza Messaggio
    Non c'è nulla di più controproducente e stupido che, in una lotta o rivoluzione, organizzarsi per abbattere un bersaglio sbagliato o inesistente.
    Vi invito quindi a comprendere qual è il bersaglio giusto per soddisfare le vostre aspirazioni.
    Se pensate che il bersaglio sia una generica ed inconcludente Itaglia oppure dei più generici ed inconcludenti itagliani, non combinerete mai una cippa.
    E ciò per il semplice fatto che questa fantomatica itaglia è composta anche da voi e che itagliani lo siete anche voi.
    Un bergamasco è itagliano quanto lo è uno di salerno.
    Allo stesso tempo il bergamasco NON è itagliano quanto NON lo è uno di salerno.
    Ma ci vuole tanto a capire che il bersaglio giusto è la "classe dominante", il sistema di potere dominante ? E che di tale sistema di dominio fanno parte anche i padani ?
    Se invece pensate di essere una colonia in mano a degli stranieri e cioè che gli itagliani che ci dominano siano degli stranieri non padani allora rimarrete sempre sudditi perchè non avete ben chiaro chi è la vostra controparte che vi opprime.
    Sveglia !
    Individuate prima chi è la vostra contrroparte (il sistema politico-economico da cui vi sentite oppressi), poi buttatela giù. Una volta buttata giù si può pensare a dividere l'itaglia (di cui voi fate parte a pieno titolo).
    Sbagliato su tutta la linea.

    Quì nessuno si sente italiota e questo è già sufficiente.Non ci riconosciamo in niente di ciò che identifica l' italiota nel mondo.Siamo costretti ad essere italiani perchè così dice la carta d' identità.La carta d' identità di uno di Bellinzona dice che è cittadino svizzero la mia no.E' solo questa la differenza, tuttavia abbiamo una cultura e un modo di pensare comune.

    La controparte è lo stato italiota che al 90% è tenuto in piedi da meridionali che si riconoscono perfettamente in questo stato lasciato crescere colpevolemente dal popolo padiota secondo i principi e la cultura di queste popolazioni.

    I padani di cui parli e che sono complici del sistema lo fanno solo per interesse personale.L' italia così concepita è perfetta per il perseguimento dei loro scopi di potere a spese di milioni di persone.Ciò che lo stato esprime culturalmente è in tutto e per tutto funzionale ai loro scopi e probabilmente parte del proprio modo di pensare basato sulla furbizia il sotterfugio, la mancanza di trasparenza e onestà.

    Sono gli stessi che hanno combattuto gli austrriaci nel 48 ma non hanno alzato un dito per difendere il popolo dalle cannonate di Bava Beccaris.

 

 
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito