Gb, Tony Blair cerca compratori per 16 orologi regalati da Berlusconi
Il premier dovrà lasciare Downing Street.
Può portare via i doni ricevuti solo se li paga a prezzo di mercato, altrimenti può cederli
QUI
![]()

Gb, Tony Blair cerca compratori per 16 orologi regalati da Berlusconi
Il premier dovrà lasciare Downing Street.
Può portare via i doni ricevuti solo se li paga a prezzo di mercato, altrimenti può cederli
QUI
![]()

Quindi?

Quindi:
1 - In UK Berlusconi sarebbe stato cacciato a calci nel sedere dalla regina (che sceglie non formalmente il primo ministro) un minuto dopo avere ventilato l'idea di usare le sue residenze personali a fini pubblici.
2 - dopo questa cacciata sarebbe stato preso a pomodorate dai suoi elettori (non da quelli che gli avevano votato contro) mentre cercava di uscire da downing street tra le invettive furiose dei deputati del suo partito,
3 - il tempo di convocare un direttivo (vero) dell'ipotetica "Come on Britain" per vederlo espulso con disonore dallo stesso partito
4 - dopo il primo giorno in cui si sarebbero verificati gli eventi sopra elencati, nel secondo giorno un giudice avrebbe aperto una indagine sulle sue dichiarazioni seguita nella stessa sera dalla sua carcerazione preventiva.
Ma per Berlusconi non c'è pericolo: i suoi elettori e sudditi (e purtrppo i politici che gli si oppongono) sono di un'altra pasta.

Che tu ti scandalizzi oggi per un'abitudine radicata nel mondo politico italiano e non solo di fare doni a capi di stato esteri con soldi pubblici e senza che ne sapessimo nulla, e che si elvassero grida scandalizzate, ma quando si tratta di Berlusconi il discorso cambia per la solita forma ossessiva. E tieni conto che io non sono di certo uno che ama Berlusconi.
Molte volte all'interno della nostra nazione sono stati usati soldi pubblici per privilegiare solo determinate categorie e come sopra non ho visto voci inorridite e scandalizzate, per farti un esempio quando Veltroni ha deciso di ristrutturare alcuni centri sociali di Roma, dove sappiamo bene che una certa area di cittadini non sono graditi e per la loro inclumità e meglio che non ci mettano piede, non ho visto molte voci di dissenso e non mi pare che Veltroni lo abbia fatto con il suo denaro.