Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: IL 70% degli italiani

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

IL 70% degli italiani

Da una indagine demoscopica viene fuori un dato agghiacciante per i politicanti (chi vuole può leggere politici), cosa che io non condivido, poi chiarirò anche il perchè.
    Il dato è che il 70% degli Italiani si è allontanato dai fatti della politica, si è disincatato, insomma se ne frega, bada più "giustamente aggiungerei" a sbarcare il lunario che alle menate della politica.
    Vi chiederete e allora?
    Semplice allora sarebbe il caso di cominciare a pensare seriamente a subentrare a questi signori , perlomaneo a dar loro pan per focaccia, rendergli la vita difficile, con un grandissimo sforzo organizzativo concretizzare quello su cui stiamo lavorando da almeno due anni, cioè alla realizzazione di un nuovo soggetto politico vero, sano, per la gente, vicino alla gente tra la gente.senza mezzi termini , e/o chiacchiere inutili stiamo lavorando ad un progetto strordinario che potrebbe finalmente mettere in difficoltà questi chiacchieroni di mezza tacca che soggiornano frequentemenet su canali televisivi che nelle aule parlamentari. (io aggiungo meno male , fanno meno danni almeno). Non è paranoia , pazzia, megalomania, ma un semplice oramai indispensabile tentavito di dare anche noi un contributo fattivo alla salvaguardia e la tutela dei diritti dei cittadini ITALIANI:
    per adesso non mi dilungo chi è interessato può contattarmi in qualsiasi momento per discutere del progetto. a presto

non abbiamo paura delle rovine
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

e se con questa tiritera, che dura da una settimana, intendessero convincere la pubblica opinone che sono preferibili i tecnocrati, i tecnici alla Padoa Schioppa? Ci hai pensato?

Forumista assiduo
    O Hitler a Mosca, o Stalin a Lisbona! Fuori gli yankee!!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

il 70 % non crede...
    l' 85% vota....

Alvise
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Militant Visualizza Messaggio
    e se con questa tiritera, che dura da una settimana, intendessero convincere la pubblica opinone che sono preferibili i tecnocrati, i tecnici alla Padoa Schioppa? Ci hai pensato?
    Non ho potuto leggerlo, ma l'editoriale di oggi del Corrierone si intitolava "Perché i tecnici sono i veri politici".
    A firma di Mario Monti.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Bravo

Citazione Originariamente Scritto da Militant Visualizza Messaggio
    Sacrosanta osservazione , ma caro camerata , coem te ne sei accorto tu credimi, si sono accorti anche tutti quegli ITALIANI che non arrivano a fine mese, e quelli che ci arrivano a capriole, tra una piroetta e l'altra se acchiappassero tra el mani quelli che tu definisci tecnocrati alla padoa schiappa credo che qualche piccolo saltellino lo farebbero fare anche a loro.. !
    PUNTI DI VISTA!!!

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Anche io

Citazione Originariamente Scritto da Alvise Visualizza Messaggio
    Non ho potuto leggerlo, ma l'editoriale di oggi del Corrierone si intitolava "Perché i tecnici sono i veri politici".
    A firma di Mario Monti.
    Intanto ciao mi fa piacere ritrovarti... anche io ho letto di sfuggita l'editoriale..ma credimi se il sig. mario monti è lo stesso mario montio trombato sia dal centrodex che dal centrosix non potrebbe che fare affermazioni del genere, i tecnici facciano i tecnici la politica è una cosa diversa che va fatta da politi e non da politicanti . ciao a presto

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Una precisazione

Citazione Originariamente Scritto da Sabotaggio Visualizza Messaggio
    il 70 % non crede...
    l' 85% vota....
    Me la consentirai spero, il tuo dato è giusto se si riferisce al85% dell'82% dei votanti, non sulla base dell'intero corpo elettorale, sicuramente saprai meglio di me che il partito del non voto a raggiunto il 17,8 % circa dei non partecipanti al voto, quindi un dato parziale.

Ciao a presto

Forumista assiduo
    O Hitler a Mosca, o Stalin a Lisbona! Fuori gli yankee!!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SergioA. Visualizza Messaggio
    Me la consentirai spero, il tuo dato è giusto se si riferisce al85% dell'82% dei votanti, non sulla base dell'intero corpo elettorale, sicuramente saprai meglio di me che il partito del non voto a raggiunto il 17,8 % circa dei non partecipanti al voto, quindi un dato parziale.

Ciao a presto
    sottolineavo solamente il fatto che se il 70 % degli italiani "non crede", ma poi una stragande maggioranza di questi va a votare, vuol dire che non trova nessuna alternativa. NESSUNA!

(anche perchè non esistono partiti fuori dai Poli)

E mi ricollego alla discussione sugli Intelletuali.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Scusa Sabo

Citazione Originariamente Scritto da Sabotaggio Visualizza Messaggio
    sottolineavo solamente il fatto che se il 70 % degli italiani "non crede", ma poi una stragande maggioranza di questi va a votare, vuol dire che non trova nessuna alternativa. NESSUNA!

(anche perchè non esistono partiti fuori dai Poli)

E mi ricollego alla discussione sugli Intelletuali.
    Non volevo sembrarti polemico, non era ciò che intendevo, capisco e condivido al 100 quello che dici, la TUA considerazione la faccio MIA se me lo consenti, un unica riflessione, ti è passato per la testa che per la gravissima assenza di politica e di politici veri, con questa paurosa voragine di potere potremmo essere NOI l'alternativa!!???
    IO DICO DI SI!!!!