Per quanto mi riguarda cambia poco...
non credo nella teoria "Così ti impari a non stare attenta"
così come credo che nessun uomo possa mettere bocca sù un argomento così importante che riguarda quasi esclusivamente la sfera femminile
domanda:e il preservativo? non è anch'esso una forma di "aborto" allora?

Vedi, se la questione fosse posta più o meno così.
- Problema di denatalità
- Problema di deresponsabilizzazione
- Problema (da tener in conto) di caro-vita che minaccia le famiglie come le minacciano le preparazioni culturali dei loro componenti (altro che dico...)
Dunque:
- Minaccia alla sopravvivenza della nazione e alla sua rigenerazione fisica e morale.
Se la pillola del giorno dopo fosse un pretesto per sostenere questo.
Se si ricordasse, come ha fatto Le Pen, che per i romani il feto aveva già valore di uomo,
si potrebbe fare una battaglia inclusiva, convergente e anche non di retroguardia.
Se si pone tutto sul problema del peccato e della morale religiosa anziché allargare restringi e perdi l'apporto di tanta gente.
Ma siamo alle solite: si fa politica per:
a) divertirsi?
b) disegnare un'espressione di sé in modo da non sentirsi cancellati dal mondo?
c) centrare degli obiettivi?
A me pare che il punto c non interessi gran che

Ancora no...ma sicuramente in sala operatoria a partorire o meno ci stà lei e non tu...
a meno che tu non abbia dubbi o doti particolari a riguardo...
A lui/lei viene riconosciuta un identità oltre alcune fasi del processo embrionale...altrimenti ti ripeto...anche uno spermatozoo allora dovrebbe essere considerato vitaGuarda che dimentichi probabilmente che c'è una terza vita tra le due che si inchiavardano per farla nascere, sai...e lui/lei non può interpellarlo nessuno...![]()
e chi si fà una sega è un genocida....![]()
E cosa vuol dire? senza il mio apporto spermatico lei non potrebbe avere un figlio, per cui la decisione spetta a entrambi.
Per molti di noi la vita comincia col concepimento.A lui/lei viene riconosciuta un identità oltre alcune fasi del processo embrionale...altrimenti ti ripeto...anche uno spermatozoo allora dovrebbe essere considerato vita
e chi si fà una sega è un genocida....![]()