Ma se un vigile mi intimasse di fermarmi e io scappassi in bicicletta cosa rischierei? (domanda fatta con riferimento all'annunciata stretta repressiva sui ciclisti ad opera dei vigili milanesi)

Ma se un vigile mi intimasse di fermarmi e io scappassi in bicicletta cosa rischierei? (domanda fatta con riferimento all'annunciata stretta repressiva sui ciclisti ad opera dei vigili milanesi)

Le biciclette devono rispettare il codice della strada tanto quanto le auto, pertanto se ti fermano e scappi è un reato come se scappassi in auto.

Cos'è questa stretta?

Comunque ti ammiro, Alberich! Deve essere eroico andare in bici a Milano![]()

Alle medie la battuta più ricorrente era: "ti prendono il numero delle scarpe!"

si comporteranno come con gli automobilisti...forse....
...mio figlio qualche tempo fa ha avuto un incidente con un altro ciclista,
andavano tutti e due contro mano e si sono scontrati,sono intervenuti i vigili perchè l'altro (anziano) è caduto ed ha avuto necessità di soccorso...beh...sono stati multati tutti e due ! 26 € !!!

Ultimamente a Milano non serve più scappare: dì al vigile che è un atto di becero razzismo, raduna un centinaio di amici e poi picchi i vigili, ribalta le auto e sventola una qualsiasi bandiera (purchè non sia quella di Milano). Vedrai che partirà la "concertazione" e non solo non pagherai la multa ma magari ci rimedi anche la bici nuova.

Parla ai vigili in dialetto, ti prenderanno per straniero e ti lasceranno andare.