Pagina 6 di 12 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 116

Discussione: Vendite al dettaglio

  1. #51
    Registered User
    Data Registrazione
    20 Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,061
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pantagruel Visualizza Messaggio
    lo sai su che si basano questi aumenti dei consumi? soprattutto sull'energia e sui suoi maggiori costi.
    svegliatevi, ché stiamo andando a rotoli!
    Sull'energia?
    Ma che stai dicendo? Argomenta, se puoi, altrimenti la tua affermazione non vale nulla.

    Vai a rileggerti le statistiche degli ultimi anni e vedrai che ora le cose iniziano a migliorare dopo anni di stagnazione. Così scoprirai che il paese stava andando a rotoli prima del 2006 e ora si sta riprendendo.

  2. #52
    Registered User
    Data Registrazione
    20 Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,061
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pantagruel Visualizza Messaggio
    forse non me ne sono accorto perché le mie piccole risorse sono andate sempre più in basso.
    ma a prescindere delle cazzate dell'istat (non scorderò mai con l'entrata in vigore dell'euro e tutto raddoppiato che l'istat cianciava di aumenti del 2%), basta sentire in giro: la gente non ha soldi!
    vi fate sempre coglionare come beccaccie?
    Io so soltanto che vedo i supermercati pieni come non mai, tanta gente in vacanza (quando ho la fortuna di andare) e soprattutto ho tanto lavoro dopo anni di magra.

    Ma non le considero sensazioni di valore generale perchè, a differenza di te, sono consapevole di avere una visione molto parziale del Paese.

  3. #53
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,132
     Likes dati
    56,870
     Like avuti
    42,235
    Mentioned
    11881 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pantagruel Visualizza Messaggio
    certo che è come dici! qualcuno afferma il contrario?
    lo dicono tutti che ormai c'è la classe media che scivola sempre più verso il basso e i finanzieri-palazzinari che aumentano esponenzialmente i propri introiti.
    Svegliati. Questo succede dal 2002. E anche le statistiche su cui Berlusconi fa tanto casino si riferiscono al 2005. Indovina un pò chi era al governo da 4 anni?



  4. #54
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Jul 2005
    Messaggi
    6,414
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Svegliati. Questo succede dal 2002. E anche le statistiche su cui Berlusconi fa tanto casino si riferiscono al 2005. Indovina un pò chi era al governo da 4 anni?


    svegliati tu: questo lo dice anche il censis.
    ma la cosa si vede chiaramente, basta togliersi l'idiozia ideologica dalla testa e le fette di prosciutto dagli occhi: la povertà della classe media aumenta, e aumenta la ricchezza delle classi che fanno speculazioni.

  5. #55
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Jul 2005
    Messaggi
    6,414
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Curioso Visualizza Messaggio
    Sull'energia?
    Ma che stai dicendo? Argomenta, se puoi, altrimenti la tua affermazione non vale nulla.

    Vai a rileggerti le statistiche degli ultimi anni e vedrai che ora le cose iniziano a migliorare dopo anni di stagnazione. Così scoprirai che il paese stava andando a rotoli prima del 2006 e ora si sta riprendendo.
    vatti a vedere il rapporto del censis di quest'anno.

  6. #56
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Jul 2005
    Messaggi
    6,414
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Curioso Visualizza Messaggio
    Io so soltanto che vedo i supermercati pieni come non mai, tanta gente in vacanza (quando ho la fortuna di andare) e soprattutto ho tanto lavoro dopo anni di magra.

    Ma non le considero sensazioni di valore generale perchè, a differenza di te, sono consapevole di avere una visione molto parziale del Paese.
    e hai anche notato come si sta alzando il tasso di indebitamento degli italiani con banche e finanziarie? no?

  7. #57
    Forumista storico
    Data Registrazione
    31 Mar 2010
    Messaggi
    32,280
     Likes dati
    1,539
     Like avuti
    2,867
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Curioso Visualizza Messaggio
    Forse è il segnale che i negozi si sono riorganizzati: più prodotti di nicchia, meno competizione sul prezzo (durissima) con i supermercati, gruppi di acquisto o altre forme di consorzio con altri negozi.

    Bisognerebbe chiedere a Confcommercio per avere la spiegazione di questo "fattore nuovo", come lo definisce l'ISTAT.
    Penso che dipenda anche dal continuo aumento del traffico automobilistico; la gente comincia ad essere stufa di passare gran parte della propria vita in macchina; gli ipermercati sono spesso lontano e per raggiungerli bisogna fare più strada; il negozio o il piccolo supermercato è vicino casa;magari spendo un pò di più, o addirittura risparmio con un discount, ma mi evito 1 ora di auto.

    Poi i negozi , come dici tu, vendono sempre più prodotti di nicchia e di qualità.

  8. #58
    Forumista storico
    Data Registrazione
    31 Mar 2010
    Messaggi
    32,280
     Likes dati
    1,539
     Like avuti
    2,867
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ossoduro Visualizza Messaggio
    COMMERCIO: VENDITE DETTAGLIO MARZO +2,6% ANNO, +0,5% MESE

    (ANSA) - ROMA, 23 MAG - Il valore delle vendite al dettaglio

    nel mese di marzo è aumentato del 2,6% rispetto a marzo 2006 e

    dello 0,5% rispetto a febbraio 2007. Lo comunica l'Istat.(ANSA).




    COMMERCIO: ISTAT;VOLANO VENDITE HARD-DISCOUNT, NEGOZIO TIENE

    (ANSA) - ROMA, 23 MAG - Volano le vendite negli

    hard-discount: a marzo sono aumentate del 6,7% rispetto allo

    stesso mese dell'anno precedente. Si tratta dell'incremento più

    elevato rispetto alle altre forme di distribuzione. L'aumento

    delle vendite al dettaglio, sempre negli hard-discount, nei

    primi tre mesi del 2007 è stato del 4,1%.

    Nonostante questi dati l'Istat evidenzia però "un fattore

    nuovo, ovvero che nel primo trimestre di quest'anno - spiegano i

    ricercatori - il commercio tradizionale è in linea con la

    grande distribuzione". L'aumento delle vendite da gennaio a

    marzo 2007 è infatti pari a +1% tendenziale, sia nella grande

    distribuzione che nelle imprese operanti su piccole

    superfici.(ANSA).

    Il dato delle vendite al dettaglio di Marzo 2007, molto positivo, risente senz'altro anche del dato molto negativo di Marzo 2006; speriamo comunque si tratti di un risveglio; anche per gli ordinativi industriali si è visto un ottimo aumento di oltre il 9% rispetto al marzo dell'anno precedente riferito ai soli ordini dall'interno; che anche i consumi interni si stiano finalmente risvegliando dopo anni di crisi e dopo il boom delle esportazioni negli ultimi mesi?


  9. #59
    Registered User
    Data Registrazione
    20 Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,061
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pantagruel Visualizza Messaggio
    e hai anche notato come si sta alzando il tasso di indebitamento degli italiani con banche e finanziarie? no?
    Certo, ma è un fenomeno in corso da anni.

    Secondo me confondi il breve col lungo periodo: negli ultimi 5-10 anni, effettivamente il nostro potere di acquisto, parlo delle fasce medio-basse, è diminuito; rispetto all'ultimo anno, però, si registra un miglioramento delle vendite al dettaglio. I due fenomeni, poichè hanno scale diverse, non sono in contraddizione tra loro.

    Sono due fenomeni di respiro diverso, guai a confonderli. Un po' come debito e deficit.

  10. #60
    Registered User
    Data Registrazione
    20 Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,061
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pantagruel Visualizza Messaggio
    vatti a vedere il rapporto del censis di quest'anno.
    Il rapporto del Censis per il 2006 fotografa l'Italia che ci ha lasciato il governo della CdL, visto che è l'anno del passaggio di consegne tra i due governi.
    Quindi occhio a quando critichi.....

 

 
Pagina 6 di 12 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 24-12-13, 17:08
  2. CERM: a Settembre vendite al dettaglio in calo
    Di Gualerz nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-11-09, 14:58
  3. Istat: crollo record delle vendite al dettaglio
    Di SPYCAM nel forum Economia e Finanza
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 31-05-09, 23:10
  4. A Novembre vendite al dettaglio -3%
    Di <Zonalago> nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 23-01-09, 15:01
  5. Vendite dettaglio: Istat, ad agosto +0,6% m/m
    Di Amati75 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-10-05, 11:23

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito