Pagina 50 di 74 PrimaPrima ... 4049505160 ... UltimaUltima
Risultati da 491 a 500 di 739

Discussione: I P.I.G.S.

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,545
    Mentioned
    1925 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Predefinito Rif: I P.I.G.S.

Citazione Originariamente Scritto da trident Visualizza Messaggio
    beh, allora tanto vale lasciar morire gli statali di morte naturale (pensione)

e non assumere più nessuno a partire da oggi fino alle calende greche.

Ma questo mi pare che già lo stanno facendo.
    Puglia e Sicilia stanno assumendo circa 15 mila persone. E questo nonostante, teoricamente, le assunzioni siano bloccate da 15 anni.

Ma quello che ti volevo significare è che, volendo, le cose si fanno senza che succedano tanti pasticci. I metodi ci sono e sono anche innumerevoli.

Diversamente .... la Grecia ci attende.
    Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Tanto per citare la firma di !crack; eliminiamo 550.000 AUTO BLU.

Teniamoci BASSISSISSISSIMISSIMI, facciamo finta che ogni anno un'auto ci costi 1.000 euro (seee, ma dove).
    Senza ste caxxo di autoprivilegio risparmieremmo ben 550.000.000 di euro.

So io cosa dovreste tagliarvi...

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio

Ma quello che ti volevo significare è che, volendo, le cose si fanno senza che succedano tanti pasticci. I metodi ci sono e sono anche innumerevoli.

Diversamente .... la Grecia ci attende.
    ah, sicuramente. Sono daccordo.

Basta avere pazienza ed aspettare di smaltire nel tempo (nemmeno troppo, una trentina d'anni?) tutti gli esuberi e nel contempo non assumere più nessuno.

Appena i contingenti annuali vanno in pensione bisognerebbe trasferire i relativi carichi di lavoro a soggetti privati e piano piano avremmo una P.A. snella e performante.

A cresta alta
     Likes dati
    2,086
     Like avuti
    5,912
    Mentioned
    233 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Basta avere pazienza ed aspettare di smaltire nel tempo (nemmeno troppo, una trentina d'anni?) tutti gli esuberi e nel contempo non assumere più nessuno.

Appena i contingenti annuali vanno in pensione bisognerebbe trasferire i relativi carichi di lavoro a soggetti privati e piano piano avremmo una P.A. snella e performante.
    Appaltare ai privati non è garanzia di efficienza e risparmio. La questione è sempre chi e come gestisce il meccanismo (vedi alla voce: Protezion Civile).

Sarebbe più utile rendere licenziabili i dipendenti pubblici inoperosi, cosa che ridurrbbe i costi, aumenterebbe l'efficienza e sopratutto farebbe pagare il conto a chi fino ad oggi non ha fatto una settimana di lavoro piena in vita propria.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da nicolaj198vi Visualizza Messaggio
    Sarebbe più utile rendere licenziabili i dipendenti pubblici inoperosi,
    Ho qualche dubbio che la meritocrazia possa essere applicata efficacemente in ambito P.A.

Di solito in quel settore si valuta secondo altre logiche, purtroppo.

Nel senso che potremmo mai avere la certezza che si licenzierebbero davvero i più inoperosi?

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,545
    Mentioned
    1925 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da dede1893 Visualizza Messaggio
    Tanto per citare la firma di !crack; eliminiamo 550.000 AUTO BLU.

Teniamoci BASSISSISSISSIMISSIMI, facciamo finta che ogni anno un'auto ci costi 1.000 euro (seee, ma dove).
    Senza ste caxxo di autoprivilegio risparmieremmo ben 550.000.000 di euro.

So io cosa dovreste tagliarvi...
    Che equivale ad eliminare i relativi autisti che di solito turnano e sono più di uno ad auto.

E' una ipotesi anche questa.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,545
    Mentioned
    1925 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Non so, a sentire i sindacati le cose non vanno affatto così nella scuola. Mentono?

Quanto ai carichi di lavoro .... salvo rare eccezioni risultano alquanto leggeri.

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,545
    Mentioned
    1925 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Ho qualche dubbio che la meritocrazia possa essere applicata efficacemente in ambito P.A.

Di solito in quel settore si valuta secondo altre logiche, purtroppo.

Nel senso che potremmo mai avere la certezza che si licenzierebbero davvero i più inoperosi?
    Questa garanzia non è affatto necessaria.

Basta solo creare le condizioni perchè gli inoperosi lavorino un pochino di più. Qualche rischio, qualche possibile penalizzazione o, per contro qualche premio sulla produzione (vera stavolta) .... è quel rischio è contenuto per quanto necessario.

Sei troppo assoluto nelle tue valutazioni, le cose non sono mai o tutte perfette o al contrario, per lo più basta migliorare sensibilmente rispetto a prima. Che moltiplicato per centinaia di migliaia di persone .... per qualche milione ... è il gioco è fatto.

Più mercato (del pesce)
     Likes dati
    634
     Like avuti
    372
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Affatto, è esattamente in linea con la discussione dove il punto è, ti piaccia o no, se siamo nei guai la strada è quella di contenere i costi pubblici prima di tutto. E l'irap è una tassa che paga gli stipendi degli addetti alla sanità, anche quelli dove ci sono 10 addetti ogni posto letto.
    E non fare paragoni fra i nostri statali con quelli francesi o tedeschi visto che il ritorno in servizi è di altro tipo.
    Detto ciò, quando si è nei guai non si sottilizza e si fa quel che si può non quello che si dovrebbe.
    Ma anche facendo quello che si dovrebbe credi forse che salveresti i nostri statali e tutto il sistema di privilegi che li circonda?

Il mio 3d, nato altre un mese fa quando di quanto sta accadendo oggi si parlava poco, era un 3d provocatorio e che nasceva sulla stupida litania della nostra sinistra, sposata ciecamente dagli adepti, che dichiarava e dichiara che il paese sta andando allo sfracello e il governo non fa nulla.
    Quindi vi stavo indicando che accade quando un paese sta andando allo sfracello, certo non accadono le fantasie che vi fate, perchè non succede che certo in quei momenti che ci sia redistribuzione sociale e quant'altro di filocomunista alcuni scoprono di questi tempi.
    Sarà anche tuo, il thread, e infatti, da quando sei tornata, per un po' si è smesso di parlare di 'cose' e si è tornato a parlare di quanto sono cattivi i komunisti.
    Se vuoi posso iniziare anch'io a sparare addosso ai bananas e così tutto torna tranquillo come sempre. Bei thread pieni del nulla.
    Se invece vuoi che qualcosa venga fuori per favore lascia stare insulti, lamentele per presunti insulti e smettila con espressioni tipo "stupida litania della nostra sinistra, sposata ciecamente dagli adepti" ecc ecc.
    Adesso vedo che le cose sono tornate più contenute e quindi fai finta di nulla.

L'IRAP.
    Diversi ti potrebbero rispondere che la riduzione degli stipendi è già stata fatta.
    Tutti a lamentarsi, di qua e di là, ma nessuno considera che la PA (comparto stipendi) costa già il 20% in meno in 10 anni (vedi mio precedente post).
    Altri potrebbero risponderti chiedendo alla partita IVA di turno quanto si riprende in detrazioni e rimborsi dallo Stato vampiro. Chiedendo di dichiarare una volta per tutte il NETTO della sua tassazione.
    Altri ancora ti hanno già risposto parlando della valanga di incentivi che tutti i dipendenti, compresi in forze quelli della PA, pagano affinchè le 'vostre' aziende non chiudano.
    E ci sarà pure qualche azienda che si ciappa gli incentivi, e ne gode, mentre il titolare porta i dindini all'estero.
    Oppure ti si potrebbe chieder conto delle spese del governo attuale, col quale sembri in consonanza (scusa, se sbaglio) e delle prebende costose per acquistar casa che stanno venedo fuori di questi tempi (casa per tutti! Sembra roba comunista!). Dei miliardi versati per mantenere la criminalità a Catania, ed es.

Di fronte a tutto il monte degli sprechi della ghenga di Montecitorio l'unica soluzione sembra essere la riduzione degli stipendi già erosi. Solo per una scelta ideologica (gli statali fanno un cazzo e rubano per principio).
    A me non sembra che i servizi resi dallo Stato siano così deficitari. Altrimenti non si capisce perchè ad emigrare in cerca di un mondo migliore siano solo quelli che cercano lavoro molto qualificato.

Qui non si tratta, e concludo, di redistribuzione.
    Qui si tratta di efficienza e di giustizia, senza la quale gli Stati finiscono nel sangue. Tu volere sangue?

PS: i governi italiani sono sempre stati fondamentalmente, tutti, supportati dall'appoggio della PA e dell'industria (compresi i dipendenti). Di tanto in tanto c'è qualcuno che ha provato a guadagnarsi l'appoggio del popolo delle partite IVA.
    Nel primo caso ha portato a dignitoso trattamento i dipendenti pubblici (nulla a che vedere con quello degli altri paesi europei, dove gli stipendi sono molto superiori) e a prebende all'industria.

Nel secondo caso ha portato a PROMESSE sulla riduzione delle tasse. Promesse del cazzo, come avrai visto.

In ENTRAMBI I CASI ha tollerato l'enorme evasione fiscale che fa di noi un paese da Looney Toones (Gatto silvestro, per dire). Tollerare l'evasione fiscale significa permettere a chi è oppresso dallo Stato di rifiatare e non ribellarsi sul serio. E significa, anche, fornire benzina al fuoco della rabbia di ciascuno contro ciascuno.
    Secondo te: quale è il miglior sistema per mantenere la struttura del potere? Rispondo io: tutti incazzati con tutti ma non con chi il potere lo detiene.

IN ULTIMO, stai tranquilla (e forse lo vedi già ora) alla stretta dei conti la via più facile e praticabile, anche dal governo del PPPC, sarà quella del recupero dell'evasione fiscale, una tantum, magari, più il congelamento delle spese (anche gli stipendi), recupero temporaneo di qualche spreco, riduzione delle spese di vetrina (militari all'estero, ad es) e roba così.
    Ultima modifica di gigionaz; 04-05-10 alle 18:28
    Succede che la Camusso e Landini restino gli unici rappresentanti della sinistra italiana e, paf!, mi si cambia l'avatar glorioso. Tutto d'un tratto... FACEPALM

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non so, a sentire i sindacati le cose non vanno affatto così nella scuola. Mentono?

Quanto ai carichi di lavoro .... salvo rare eccezioni risultano alquanto leggeri.
    Ti vedo abbastanza prevenuta nei confronti degli statali, dal tono che usi mi sembra che non adoperi il necessario distacco nell'affrontare certe tematiche.

Come mai?
    Se posso permettermi di chiedertelo, ovviamente

Pagina 50 di 74 PrimaPrima ... 4049505160 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito