Pagina 31 di 74 PrimaPrima ... 2130313241 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 310 di 739

Discussione: I P.I.G.S.

  1. #301
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    17 Apr 2009
    Località
    Eighteenth Dynasty of Egypt
    Messaggi
    23,655
     Likes dati
    1,838
     Like avuti
    6,198
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: I P.I.G.S.

    Citazione Originariamente Scritto da stefaboy Visualizza Messaggio
    basta tornare in avanzo primario....

    il fatto è che noi italiani per fingere di non essere disoccupati ci stiamo pappando CIG a tutto spiano.
    Un sistema che finanzia i parassiti a scapito di chi produce per finalità propagandistiche è destinato a fallire miseramente.

    E come in URSS fino al giorno del crollo del sistema si continuerà a dire che tutto va bene e che i conti sono in ordine.

  2. #302
    Israele= Paese terrorista
    Data Registrazione
    12 Jun 2002
    Località
    Firenze
    Messaggi
    116,892
     Likes dati
    14,252
     Like avuti
    18,165
    Mentioned
    1827 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: I P.I.G.S.

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Si torna a parlare dei PIGS anche se, stravolta, con qualche .... stranezza.
    Ora, la mia riflessione nasce dalle accuse sempre più pesanti fatte al governo sulla mancanza di interventi a seguito della crisi che da noi sarebbe pesantissima.
    Ma torniamo ai PIGS. O meglio P.I.G.S. Che sarebbe l'acronimo di Portogallo Italia/Irlanda, Grecia e Spagna.
    Di questi tempi, a seconda delle opinioni di chi scrive, la I sta per Italia o per Irlanda anche se L'Italia esce dal club dei Pigs - Il Sole 24 ORE, qualcuno ci avrebbe fatto uscire da quel fantastico club.

    Ma torniamo alle riforme. Più o meno sappiamo tutti quelle avvenute a sostegno del reddito con l'ampliamento della base di accesso a cassa integrazione et similia. Un costo enorme sicuramente, ma da più parti si invocano ulteriori riforme non ben definite e che, nella migliore delle ipotesi, comporterebbero costi ancora maggiori.
    Ma guardando per il mondo, e guardando alle misure prese dai PIGS, l'unica riforma che NOI non abbiamo fatto, diversamente da loro, è stata quella del taglio degli stipendi dei dipendenti statali.
    Non sarebbe una cattiva idea vista la crisi.
    E poi ci paghiano la santanchè', La trota, bertolaso e altri inutili squallidi personaggi.
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I MELONOMI, i sudditi della meloni
    Israele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

  3. #303
    100% sardu -2000€/annu
    Data Registrazione
    30 Jan 2010
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    51,099
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: I P.I.G.S.

    Citazione Originariamente Scritto da GNU-GPL Visualizza Messaggio
    Un sistema che finanzia i parassiti a scapito di chi produce per finalità propagandistiche è destinato a fallire miseramente.

    E come in URSS fino al giorno del crollo del sistema si continuerà a dire che tutto va bene e che i conti sono in ordine.
    no non dicono che i và tutto bene. Qui c'è stato un errore grosso come una casa di Tremonti nel 2008.

    Il primo errore è stato quello di togliere la legge per la tracciabilità del contante.
    Abbiamo perso 15 miliardi netti di lotta all'evasione. Con lo scudo fiscale ci siamo presi 5 miliardi una tantum. Abbiamo messo 3 miliardi sull'Alitalia.

    Fanno 18 miliardi solo con due decreti suicidi in piena crisi. Se quei 18 miliardi li usavamo per sostenere le aziende, la storia sarebbe cambiata
    Ultima modifica di stefaboy; 30-04-10 alle 17:07
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

  4. #304
    Forumista storico
    Data Registrazione
    16 Apr 2009
    Località
    vicino Roma
    Messaggi
    30,934
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: I P.I.G.S.

    Citazione Originariamente Scritto da GNU-GPL Visualizza Messaggio
    Un sistema che finanzia i parassiti a scapito di chi produce per finalità propagandistiche è destinato a fallire miseramente.

    E come in URSS fino al giorno del crollo del sistema si continuerà a dire che tutto va bene e che i conti sono in ordine.
    Si ricorre al CIG per compensare alla assenza degli strumenti più equi e protettivi nei confronti dei disoccupati negli altri paesi occidentali.

    Ricordiamo l'assoluta mancanza di un sussidio di disoccupazione presente anche nei paesi più "liberali".

    Il CIG è pagato soprattutto "dall'assicurazione" dell' INPS che I LAVORATORI PAGANO CON I PROPRI CONTRIBUTI. Inoltre è uno strumento ingiusto perchè non tutela tutti i lavoratori ma solo alcuni nonostante tutti paghino allo stesso modo.

    Ricordo inoltre ai tanti che forse non lo sanno o non lo ricordano che è stato soprattutto uno strumento sfruttato dalle aziende per risparmiare nei momenti "di stanca" del mercato tanto che molte aziende, soprattutto prima dell'interinale e dei contratti precari ed a tempo, vi ricorrevano SISTEMATICAMENTE per le attività "stagionali".

    Ben vengano provvedimenti a sostegno dei disoccupati e SOLO DOPO si tolga il CIG!!

    Saluti

  5. #305
    Liberal
    Data Registrazione
    13 Jul 2008
    Località
    New York
    Messaggi
    54,822
     Likes dati
    11,918
     Like avuti
    12,042
    Mentioned
    1679 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

    Predefinito Rif: I P.I.G.S.

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    E se magari invece di portare sempre e solo le tue opinioni portassi anche qualche dato oggettivo?
    Perchè vedi, è singolare che i dati del ministero delle finanze siano così..... come dire? il fatto è che abbiamo avuto interventi contro l'evasione fiscale mai visti prima.
    E quanto cosa l'estensione della cig?

    Insomma, se partissimo da terra invece che dai magari, dai se e da ipotesi che dovrebbero attendere conferme?
    Niente di piè facile..eccoti accontentata.

    -La denucia media delle partite IVA nel 2008 è stata di circa 15.000€..il Boss è la potere da circa 9 anni, diamo la colpa a Prodi?
    -Gli strali contro Visco-Dracula-Fisco rimbombano ancora..come mai il boss ha subito tolto le leggi sulla tracciabilità dei pagamenti, albo fornitori e obbligo di tenere la cassa giornaliera?
    -Condoni continui..secondo te la gente che pensa, che il Boss voglia fargliele pagare le tasse?

    Non farmi ridere sui dati dell'Oste che il vino è buono..L'IVA nel 2008 è calata dello 0,6%, mentre i consumi nominali sono cresciuti del 2,9%..che vuol dire secondo te?
    http://www.nens.it/_public-file/Iva.pdf

    Sulla riforma corporativa e di casta delle professioni e la difesa dei privilegi dei tassisti non torno, tanto è palese la volontà di differenziare le persone non in base al merito ma in base al censo e all'appartenza al clan.

    Guarda poi come si evolve la spesa corrente (leggi clientelismo e corruzione) e chiudi il cerchio sull'italia di Berlusconi, fatta di evasione, spesa, corruzione e corporativismo.
    http://forum.politicainrete.net/poli...tml#post976873
    “Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
    — Paul Krugman

  6. #306
    Liberal
    Data Registrazione
    13 Jul 2008
    Località
    New York
    Messaggi
    54,822
     Likes dati
    11,918
     Like avuti
    12,042
    Mentioned
    1679 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

    Predefinito Rif: I P.I.G.S.

    Citazione Originariamente Scritto da Patriottardo Visualizza Messaggio
    Non ho capito, adesso è un atto criminale che un governo si muova cercando di non perdere il consenso dei governati. :sofico:
    Si, è un atto criminale se il consenso lo conquista rapinando altri cittadini, coem da anni succede in Italia
    “Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
    — Paul Krugman

  7. #307
    Liberal
    Data Registrazione
    13 Jul 2008
    Località
    New York
    Messaggi
    54,822
     Likes dati
    11,918
     Like avuti
    12,042
    Mentioned
    1679 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

    Predefinito Rif: I PIGS

    Citazione Originariamente Scritto da EURIDICE Visualizza Messaggio
    i rimedi degli economisti liberisti :

    c'è crisi : bisogna tagliare gli stipendi

    c'è la concorrenza della cina : bisogna tagliare gli stipendi

    cè l'inflazione : bisogna tagliare gli stipendi

    c'è il terremoto : bisogna tagliare gli stipendi

    la morosa t ha lasciato : bisogna tagliare gli stipendi

    ...........: bisogna tagliare gli stipendi


    .......senza soluzione d continuità, bisogna tagliare gli stipendi, sempre e cmq.
    ma che fesserie..gli economisti liberisti dicono solo che va premiato chi merita, ritengono gli stipendi bassi una iattura e dicono che una delle cause prime di dei salari rasoterra è l'eccesiva pressione fiscale e contributiva, causata a sua volta dalle poltiche stataliste e pro evasione del governo
    “Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
    — Paul Krugman

  8. #308
    email non funzionante
    Data Registrazione
    26 Nov 2009
    Messaggi
    1,990
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: I P.I.G.S.

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Oliver Visualizza Messaggio
    Si, è un atto criminale se il consenso lo conquista rapinando altri cittadini, coem da anni succede in Italia
    E l'aumento di stipendio ai lavoratori dipendenti sarebbe una rapina? Vorrei tanto sapere che ne pensa la Cgil!

  9. #309
    email non funzionante
    Data Registrazione
    26 Nov 2009
    Messaggi
    1,990
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: I P.I.G.S.

    Comunque ho capito che per alcuni un governo non dovrebbe cercare il consenso, ovvero rispondere alla volontà della maggioranza degli elettori, ma piuttosto fare l'opposto di quel che suddetta maggioranza desidera. Questa è la democrazia, finalmente mi è chiaro :sofico:
    Ultima modifica di Patriottardo; 30-04-10 alle 21:47

  10. #310
    Liberal
    Data Registrazione
    13 Jul 2008
    Località
    New York
    Messaggi
    54,822
     Likes dati
    11,918
     Like avuti
    12,042
    Mentioned
    1679 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

    Predefinito Rif: I P.I.G.S.

    Citazione Originariamente Scritto da Patriottardo Visualizza Messaggio
    E l'aumento di stipendio ai lavoratori dipendenti sarebbe una rapina? Vorrei tanto sapere che ne pensa la Cgil!
    L'aumento a chi merita non è solo giusto, ma molla della crescita economica.

    L'aumento a pioggia all'esercito di Statali, pasciuti e garantiti a vita, in cui si annidiano sacche pazzesche di clientelismo e fancazzismo, fatto usando i soldi delle tasse dei lavoratori del privato è criminale.
    “Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
    — Paul Krugman

 

 
Pagina 31 di 74 PrimaPrima ... 2130313241 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito