Io anche penso che per crescere non serva spendere di più però in caso di crisi il deficit e il debito aumentano per forza perché si riducono le entrate fiscali e aumentano le spese sociali per chi è in difficoltà. L'Italia nonostante la crisi globale ha avuto una crescita di debito e deficit molto bassa il che ha portato i mercati finanziari, almeno finora, a considerare sostenibile la nostra posizione, che resta precaria soprattutto a causa dei debiti pregressi perché se avessimo avuto pure noi il 60% di debito sul PIL a quest'ora eravamo quelli messi meglio a livello mondiale.
Che ci sia chi sia messo peggio non consola, siamo daccordo, però se qualcuno deve fallire fallirà chi sta più inguaiato.

Infatti, la patrimoniale ad esempio è una boiata. La spesa pubblica è una pompa piena di buchi, come l'acquedotto pugliese. Quando l'acqua arriva al rubinetto se n'è persa la metà per strada. Con la patrimoniale se ne perderebbe ancora di più, mentre servirebbe che qualcuno turi le falle. Prima di spendere di più se proprio non si vuol spendere meno si dovrebbe quantomeno spendere meglio.

Ultima modifica di dDuck; 04-04-11 alle 19:34
grazie OCCIDENTE, grazie anglo-americani, grazie Israele, grazie ucraini.
la libertà avanza ...........

"Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum
UE, mondo, futuro Michio Kaku:
https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

E tra l'altro la maggior parte dei dipendenti pubblici sono INUTILI, servono solo a mettere i bastoni tra le ruote a chi produce ricchezza.
Sarebbe meglio (paradossalmente) lasciarli a casa e dargli lo stesso lo stipendio, ma TAGLIARE IN MANIERA FEROCE la burocrazia e tutti i lacci e lacciuoli che bloccano la crescita del paese.