Pagina 3 di 8 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 74
  1. #21
    omsksib
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da voynich Visualizza Messaggio
    Credo che la definizione di Keiros sia perfetta.

    Io non sono un compagno (sono generalmente orientato a una sinistra libertaria, ma i "compagni" di norma mi fanno venire la pelle d'oca), però posso dirti che quello realizzatosi nel blocco del Patto di Varsavia e affini era una realizzazione parziale e corrotta di quello che avrebbe dovuto essere il socialismo, a sua volta solo una tappa verso il comunismo (che è un fine ultimo e mai realizzato).

    E' andata com'è andata. Il che mette secondo me una pesante ipoteca sulla strada da seguire, non tanto sul fine ultimo.

    Per adesso comunque, lottare per giustizia ed equità sociale, laicità e sganciamento della politica USA mi paiono contributi importanti.
    sono d'accordo con te; noi di sinistra crediamo in certi ideali e valori , ma sicuramente facciamo molta fatica a riconoscerci nei cosiddetti rappresentatni politici della sinistra e in particolare dei cosiddetti compagni i quali, danno sempre l'impressione di essere lì per raccogliere e congelare i voti in modo da renderliinutili; io aggiungo quindi, che secondo me , le cose sono andate così nei paesi dell'est perchè buona parte di tale sistema era in qualche modo al soldo del cosiddetto capitalismo occidentale; ricordiamoci sempre che il la testa di caz.zo lenin venne spedita in tuta fretta in russia per prendere ilpotere, dai servizi segretimilitari tedeschi , e cioè da uno degliorgani più fascisti, reazionari che c'erano e da questi , venne sostenuto e finanziato n tutti i modi ; direi che non è un particolare dapoco

  2. #22
    x il Socialismo Mondiale
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pianeta Terra (Verona)
    Messaggi
    39,132
     Likes dati
    1,506
     Like avuti
    3,698
    Mentioned
    1789 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aquila nera Visualizza Messaggio
    io da poco mi sono affaciato alla politica e neanche nel migiora dei modi e mi piacerebbe sapere in cosa credono oggi i compagni qual'è l'ideale se l'hanno di fondo??
    Questo: link.

    Citazione Originariamente Scritto da aquila nera Visualizza Messaggio
    la loro politica è fallita miseramente facendo danni incalcolabili nell'est europeo mi chiedo allora in cosa credono oggi??
    Ha fallito perché si basa su teorie distorte (leninismo).
    Solo le pecore hanno bisogno di leader. La Democrazia richiede partecipazione diretta e assunzione di responsabilità.
    Se non stai attento, i mass media ti faranno odiare gli oppressi e amare le persone che opprimono.

  3. #23
    aquila nera
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gian_Maria Visualizza Messaggio
    Questo: link.


    Ha fallito perché si basa su teorie distorte (leninismo).
    e allora ti chiedo spigami tu in che cosa hanno sbagliato e in che cosa credono

  4. #24
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aquila nera Visualizza Messaggio
    quella religione è fallita non se ne sono resi conto??
    e tu saresti quello che non si è mai interessato di politica??
    comunque te lo dico in cosa credono i compagni: nella liberazione di tutti dal bisogno con la morte dei padroni del capitalismo e dei loro sikari
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

  5. #25
    Dubitare Discutere Cooperare
    Data Registrazione
    05 Jul 2006
    Località
    10, 100, 1000 Genchi!!!
    Messaggi
    3,442
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aquila nera Visualizza Messaggio
    ma su questo sono d'accordo anche i fascisti o quelli che si ritengono tali qual'è la differenza reale tra i due schieramenti chi il buono chi il cattivo??
    Non c'e' un buono e un cattivo. La differenza tra reazionari e progressisti sta nella scelta tra l'autoritarismo dei primi e la liberta' personale nelle scelte religiose, politiche e morali. Si puo' essere fascisti reazionari e comunisti reazionari (infatti ci sono state dittature di entrambi), come si puo' essere entrambi in modo sostanzialmente democratico e a favore delle liberta' individuali.

    Comunque la distinzione tra destra e sinistra e la visione "lineare" delle idee politiche e' molto piu' storica che reale, come infatti dimostrano i punti in comune tra i due "estremi" dello schema. La visione lineare destra-sinistra e' largamente insufficiente a descrivere il panorama di idee possibili, che come minimo necessita di uno schema a 2 dimensioni, ma purtroppo quello a 1 dimensione e' uno schema che fa molto comodo ai qualunquisti e ai calabraghe che possono piazzarsi in mezzo e farsi chiamare "moderati" (come se gli altri fossero "esagerati") per suscitare ammirazione e raccogliere consensi di chi non sa scegliere e allora vota in mezzo.

  6. #26
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 Apr 2007
    Messaggi
    2,317
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Come anche traspare da questo post i compagni sono dei millenaristi ne sono comparsi diversi nella storia della umanità (gioachimiti, anabattisti di T. Muster, etc.). Credono in un processo violento autodstruttivo della società cui dovrebbe seguire l'epoica d'oro dell'umanità
    Tra l'altro questo è l'unico modo per comprendsere razionalmente l'unico vero sistema comunista della storia (quello Cambogiano)
    Un bel saggio sull'argomento è il seguente Karl Marx: Communist as Religious Eschatologist del grande Rothbard

    Citazione Originariamente Scritto da cciappas Visualizza Messaggio
    e tu saresti quello che non si è mai interessato di politica??
    comunque te lo dico in cosa credono i compagni: nella liberazione di tutti dal bisogno con la morte dei padroni del capitalismo e dei loro sikari

  7. #27
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aquila nera Visualizza Messaggio
    si ma ogni tanto i libri di storia li leggo tu mi parli di cio che il comunismo e allo stesso livello il fascismo vuole ma non di cio in cui credono realmente i comunisti visto che nei centri sociali la maggior parte sono figli di papa
    il fascismo ha lanciato questo slogan poi si è sempre alleato con padroni e preti...........il comunismo invece , quello vero, si è liberato di padroni e preti e ha dato all'umanità tutto ciò che poteva dare........
    il guaio è che di aspirianti padroni e aspiranti preti che è lo stesso, ne nascono sempre troppi........
    credo dipenda dal fatto che da bambini ci insegnano la storia dei 40 ladroni e tutti credono di poter scoprire la caverna e di godere da soli di tutti i tesori......
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

  8. #28
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 Apr 2007
    Messaggi
    2,317
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cciappas Visualizza Messaggio
    il fascismo ha lanciato questo slogan poi si è sempre alleato con padroni e preti...........il comunismo invece , quello vero, si è liberato di padroni e preti e ha dato all'umanità tutto ciò che poteva dare........
    il guaio è che di aspirianti padroni e aspiranti preti che è lo stesso, ne nascono sempre troppi........
    credo dipenda dal fatto che da bambini ci insegnano la storia dei 40 ladroni e tutti credono di poter scoprire la caverna e di godere da soli di tutti i tesori......
    ...ed è per questo che si diventa comunisti. Per loro infatti l'importante non è dividere la ricchezza in parti diseguali ma la miseria più nera comunque in parti diseguali

  9. #29
    x il Socialismo Mondiale
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pianeta Terra (Verona)
    Messaggi
    39,132
     Likes dati
    1,506
     Like avuti
    3,698
    Mentioned
    1789 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aquila nera Visualizza Messaggio
    e allora ti chiedo spigami tu in che cosa hanno sbagliato e in che cosa credono
    Credono erroneamente che il socialismo/comunismo possa essere realizzato in un singolo paese, magari anche arretrato, da una minoranza autoritaria e avanguardista al potere (leader di partito/rivoluzionari di professione).
    Solo le pecore hanno bisogno di leader. La Democrazia richiede partecipazione diretta e assunzione di responsabilità.
    Se non stai attento, i mass media ti faranno odiare gli oppressi e amare le persone che opprimono.

  10. #30
    email non funzionante
    Data Registrazione
    28 Mar 2002
    Località
    estremo occidente
    Messaggi
    15,083
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JohnPollock Visualizza Messaggio


    Le religioni non falliscono mai. C'è sempre qualcuno che ci crede. E per la religione Comunista, Colletivista, e il suo profeta Marx, vale la stessa cosa.
    in effetti per moltissimi militanti o simpatizzanti il comunismo è a tutti gli effetti una forma di religione. Uno se ne accorge parlando con questa gente: danno risposte fideistiche, non razionali. Parlano dei loro dogmi, miti, santi... Quando si accorgono che l'interlocutore scettico o anticomunista è superiore in argomenti e cultura, tagliano corto, buttano fuori slogans, e se ne vanno....

    Non tutti sono così, ma se ci fate caso, molti "comunisti" anche qui sul forum hanno un atteggiamento non definibile altrimenti che come religioso...

 

 
Pagina 3 di 8 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. cosa leggete compagni?
    Di Inglorius Basterd nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 23-10-09, 13:51
  2. La variabile Dio. In cosa credono gli scienziati?
    Di Zdenek nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 19-01-09, 12:16
  3. ma i capitalisti selvaggi, liberisti, in che cosa credono?
    Di omsksib nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 227
    Ultimo Messaggio: 26-05-07, 16:13
  4. Per i torinesi: cosa credono di fare Lupi e Martucci?
    Di Enrico1987 nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 27-05-06, 11:57
  5. cosa dicono i compagni di noreporter
    Di waldgaenger76 nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-01-06, 02:17

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito