Pagina 3 di 9 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 82

Discussione: Brava gente

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Galaad Visualizza Messaggio
    beh se consideri quello che i siciliani hanno portato negli USA non si può dare loro torto. avevano ragione a difendersi dalla minaccia e dal cancro mafioso.
    evidentemente i siciliani (anzi, no, gli italiani) sono geneticamente portati all'associazione a delinquere...

Forumista assiduo
     Likes dati
    2
     Like avuti
    104
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Galaad Visualizza Messaggio
    meno male che a sinistra c è gente come te, priva di ogni capacità di analisi e di sintesi, nonchè di capire il cuore del problema.
    tra poco tempo, grazie ad ignorantelli indottrinati come te, vi mandiamo a casa.
    Grazie per le gentili parole aspetto con ansia gente coi tuoi principi al governo del paese. Abbastansa sintetico ? Per l'analista più avanti. Ciao

omsksib
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da simsalabin Visualizza Messaggio
    Il problema lo si incomincerebbe a risolvere selezionando le etnie di arrivo.

Basta guardare le tabelle passate e odierne, sulle percentuali di provenienza degli stranieri che commettono reati per capire, in modo del tutto matematico, che se per esempio al posto del marocchino fai entrare il filippino, hai risolto gran parte del problema.

Io non guardo con simpatia a nessuno straniero, finchè l'immigrazione che privilegiamo sarà quella di massa (a mo di invasione) e quindi difficile da gestire, che invece di portare una giusta e sana e vera integrazione porterà solo problemi e ad una retrocessione di questo martoriato "occidente".

ma allora qui al nord dovremmo anche metterci a selezionare le regioni di arrivo ,con particolare riguardo ai siciliani visto il problema mafia che sepsso si portano a dietro; mi dispiace per te, ma a me gliimmigrati vanno benissimo soprattutto proprio perchè portano delinquenza , una delinquenza diversa dalla nostra schifosa mafia, una delinquenza che dà molto fastidio a coloro ai quali la mafia non dà fastidio; sono sicuro che per te e per tanti come te, la mafia non è un fastidio, e non è un grosso problema, per cui ben vengano decine di milioni di marocchine e arabi a spazzare via la cultura mafiosa italiana ;
    l'unico caso in cui non mi và bene la loro delinquenza è proprio quello successo a cento e la violenza verso altri giovani; in quel caso gli sottoporrei a tortura e alla legge del taglione; per tutto il resto mi vanno benissimo;

simsalabin
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da omsksib Visualizza Messaggio
    ma allora qui al nord dovremmo anche metterci a selezionare le regioni di arrivo ,con particolare riguardo ai siciliani visto il problema mafia che sepsso si portano a dietro; mi dispiace per te, ma a me gliimmigrati vanno benissimo soprattutto proprio perchè portano delinquenza , una delinquenza diversa dalla nostra schifosa mafia, una delinquenza che dà molto fastidio a coloro ai quali la mafia non dà fastidio; sono sicuro che per te e per tanti come te, la mafia non è un fastidio, e non è un grosso problema, per cui ben vengano decine di milioni di marocchine e arabi a spazzare via la cultura mafiosa italiana ;
    l'unico caso in cui non mi và bene la loro delinquenza è proprio quello successo a cento e la violenza verso altri giovani; in quel caso gli sottoporrei a tortura e alla legge del taglione; per tutto il resto mi vanno benissimo;

Vi prego, leggete tutti il post che ho quotato.

Mai l'altra guancia
     Likes dati
    359
     Like avuti
    1,017
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Vi prego, leggete tutti il post che ho quotato.

Inviti a leggere semplicemente oppure, forte di una mente aperta,
    suggerisci anche di interpretare?

La sequenza delle tue emoticons lascia adito a dubbi. Clinici, persino.

simsalabin
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Zdenek Visualizza Messaggio
    Inviti a leggere semplicemente oppure, forte di una mente aperta,
    suggerisci anche di interpretare?

La sequenza delle tue emoticons lascia adito a dubbi. Clinici, persino.
    I dubbi li potresti "mimare" con altrettante faccine.

Ma non ti verrà dato del pazzo.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ovvio!!!

Anche il comunista piu sfegatato mi darebbe ragione, i dati parlano chiaro... ovviamente con tutte le giustificazioni piu fantasiose del caso.
    Guarda, da persona che un minimo di statistica la conosce, ti avverto: i dati non parlano affatto chiaro, perché una statistica del genere ha parecchi bias.

Per dirne una, soffre di un difetto di campionamento: stai considerando non i filippini e i marocchini in toto, ma quelli che arrivano in Italia. Va da sè che i flussi migratori possono essere diversi: metti ad esempio che i criminali abbiano meno interesse degli onesti a spostarsi per un lungo tratto, allora quelli filippini si fermerebbero in Asia e il campione di persone che ci arriva sarebbe sottoposto a un "filtraggio" diverso.

Mettendola in maniera molto concisa: i dati ti permettono al più di dire che un marocchino che entra in Italia ha più possibilità di delinquere di un filippino... ma dire che in base ai dati raccolti si può stabilire ci sono etnie più predisposte a delinquere è un insulto alla statistica.
    There is no calamity greater than lavish desires.
    There is no greater guilt than discontentment.
    And there is no disaster greater than greed.

Lao-Tzu

comprendere l'incomprensibile
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Al fatto che possa essere una differenza non etnica ma culturale, com'è ovvio che sia, nessuno ha pensato?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da voynich Visualizza Messaggio
    Al fatto che possa essere una differenza non etnica ma culturale, com'è ovvio che sia, nessuno ha pensato?
    Le differenze etniche non comprendono quelle culturali? A meno che per 'differenza culturale' tu non stia intendendo 'grado di istruzione', ma non mi pareva...
    There is no calamity greater than lavish desires.
    There is no greater guilt than discontentment.
    And there is no disaster greater than greed.

Lao-Tzu

comprendere l'incomprensibile
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Skepto Visualizza Messaggio
    Le differenze etniche non comprendono quelle culturali? A meno che per 'differenza culturale' tu non stia intendendo 'grado di istruzione', ma non mi pareva...
    Beh, no, uno può essere di etnia khoisan, giapponese o finnica, ma la sua cultura dipende dal posto in cui cresce.

Qui mi pareva appunto che il chiedersi se varie etnie sono più portate alla criminalità venisse tacciato di razzismo in quanto sottintendeva una componente genetica, mentre è la conseguenza delle culture da cui provengono.

Pagina 3 di 9 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima