Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: cibo "drogato"?

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ladybug Visualizza Messaggio
    Visto che ti definisci di robusto appetito ti faccio una domanda:
    Preferisci una porzione di patatine fritte o un'isalata scondita?
    Ebbene, i croccantini sono l'insalata, il cibo umido le patatine, ovvero decisamente più appetibile.
    A livello nutrizionale se acquisti marche valide i due prodotti comunque si equivalgono, quindi puoi dare al tuo gatto il cibo che preferisce.
    Comprensibile e condivido appieno. Rimangono comunque alcune stranezze del tipo: tralasciare il cibo umido finchè, passate le ore, si secca alquanto e tuffarsi nel bidoncino del patume per recuperare l' osso già disidratato di una braciola completamente spolpata e sgranocchiarlo alla cagnetta.
    Cosa viene naturale se non portarglielo via di bocca e redarguirlo: < Non sei un cane! Per queste cose non hai il fisico! > Bisogno di calcio? Forse. Ma il cattivo gusto per gli aghi da cucito tenuti in bocca e pendenti come stuzzicadenti fà rabbrividire.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gatto Koboldo Visualizza Messaggio
    Comprensibile e condivido appieno. Rimangono comunque alcune stranezze del tipo: tralasciare il cibo umido finchè, passate le ore, si secca alquanto e tuffarsi nel bidoncino del patume per recuperare l' osso già disidratato di una braciola completamente spolpata e sgranocchiarlo alla cagnetta.
    Cosa viene naturale se non portarglielo via di bocca e redarguirlo: < Non sei un cane! Per queste cose non hai il fisico! > Bisogno di calcio? Forse. Ma il cattivo gusto per gli aghi da cucito tenuti in bocca e pendenti come stuzzicadenti fà rabbrividire.
    i gatti son ben strani, non c'è che dire. Il mio Cagliostro (che predilige l'umido gusto pesce dell'oceano) abbandona qualsiasi cibo pur di mangiare il tabacco . Ruba le sigarette a mio marito, si va a nascondere, le rompe e mangia i fili di tabacco. Dobbiamo nasconderle, perchè le va a cercare quel tossico d'un gatto!

Life sucks...
     Likes dati
    10,963
     Like avuti
    13,230
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ho fatto due calcoli e ho scoperto che mi conviene di più comprare il pollo arrosto al supermercato che le scatolette di cibo per il cane e per il gatto.
    Si "ipnotizzano" meno, ma di sicuro sono più sani.

Il cagnolino, un bastardino molto pimpante, ha 15 anni e non li sente affatto.

Il gatto è un cucciolo e si mangia anche la polenta.

Date gli avanzi quando potete, ci sono modi migliori per spendere i propri soldi e per mantenere in salute i propri animali. Un pugno di pasta o di riso in più in pentola non rappresentano un disastro per le tasche di nessuno, a differenza dei cibi in scatola.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rexal Visualizza Messaggio
    Date gli avanzi quando potete, ci sono modi migliori per spendere i propri soldi e per mantenere in salute i propri animali. Un pugno di pasta o di riso in più in pentola non rappresentano un disastro per le tasche di nessuno, a differenza dei cibi in scatola.
    Un pugno di pasta o riso in più non rappresenta un disastro per le tue tasche ma rappresenta un disatro per il fegato e per i reni dei tuoi poveri animali, non tanto per la pasta o la carne in sè, quanto per i condimenti che sono una vera e propria bomba per il loro organismo, i gatti in particolare hanno reni delicatissimi (come tutti gli animali desertici), il sale è un vero e proprio veleno.
    In natura mangiano sì carne e fibre, ma senza olio, sale, burro o parmigiano grattugiato.
    Per l'amor del cielo, gli avanzi di cucina mai e poi mai, casomai, se proprio non vuoi acquistare cibo apposito (che rimane sempre e comunque il più indicato) fai cuocere la carne a vapore, senza condirla, ma non dare loro quello che mangi tu, perchè il loro organismo è diverso dal nostro.
    Nel tuo caso sei stato fortunato, che i tuoi animali sono sani e robusti, ma non è così per tutti, la tua è stata solo fortuna.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Un pugno di pasta o riso in più non rappresenta un disastro per le tue tasche ma rappresenta un disatro per il fegato e per i reni dei tuoi poveri animali, non tanto per la pasta o la carne in sè, quanto per i condimenti che sono una vera e propria bomba per il loro organismo, i gatti in particolare hanno reni delicatissimi (come tutti gli animali desertici), il sale è un vero e proprio veleno.
    In natura mangiano sì carne e fibre, ma senza olio, sale, burro o parmigiano grattugiato.
    Per l'amor del cielo, gli avanzi di cucina mai e poi mai, casomai, se proprio non vuoi acquistare cibo apposito (che rimane sempre e comunque il più indicato) fai cuocere la carne a vapore, senza condirla, ma non dare loro quello che mangi tu, perchè il loro organismo è diverso dal nostro.
    Nel tuo caso sei stato fortunato, che i tuoi animali sono sani e robusti, ma non è così per tutti, la tua è stata solo fortuna.

sono perplesso,ho un'esperienza più che ventennale di "resti" dati ai miei gatti...eppure ne ho avuto alcuni che hanno vissuto anche più di 10 anni senza problemi!...cmq sono gatti allo stato libero,non entrano in casa,forse sono più resistenti rispetto ai gatti d'appartamento!..quello che ho ora si polverizza tutte le ossa che può!

Life sucks...
     Likes dati
    10,963
     Like avuti
    13,230
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ho parlato solo degli animali che ho ora (in conproprietà con la mia bella).

Il gatto (un europeo identico al cucciolo che abbiamo preso ora) e che avevo prima mangiava comunque avanzi ed è stato benissimo. La sua morte è stata del tutto accidentale (un pirla me lo ha schiacciato con l'auto) e in età ragguadevole.

Capisco benissimo che gli organismi sono diversi e hanno diverse esigenze alimentari, ma rimango della parrocchia del contadino e, nonostante le cure mediche, igieniche e affettive non manchino mai, non amo gli eccessi dedicati agli animali. Cio' che andava bene a mio nonno, va bene anche a me.

Ed eccolo qui il divoratore di polenta.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

...ot...compra acqua sarda!

Life sucks...
     Likes dati
    10,963
     Like avuti
    13,230
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Su pisìttu Visualizza Messaggio
    ...ot...compra acqua sarda!
    Compro sempre, quando devo, l'acqua dei dintorni in cui vivo o mi trovo per vari motivi. Non sto più in Sardegna da tre anni. Comunque l'acqua frizzante se la beve la mia ragazza. Io quando posso mi bevo l'acqua di rubinetto che a Bergamo è buona.

Il micio non ha l'espressione da folle perchè gli diamo l'acqua frizzante....è così di natura.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rexal Visualizza Messaggio
    Il micio non ha l'espressione da folle perchè gli diamo l'acqua frizzante....è così di natura.
    è molto bello il tuo micio, classica faccia da chi ne combina una dietro l'altra...

Life sucks...
     Likes dati
    10,963
     Like avuti
    13,230
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

è molto bello il tuo micio, classica faccia da chi ne combina una dietro l'altra...
    Infatti ha distrutto la Shisha che avevo portato dal Kuwait. In mille pezzi.

Si chiama Giotto, ma dopo quello lo volevo chiamare Conan il Distruttore.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima