Visualizza Risultati Sondaggio: Quali sono i problemi per un presidente di Provincia?

Partecipanti
8. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Prendere tangenti senza essere beccati.

6 75.00%
  • La magistratura comunista

1 12.50%
  • Tutto, meno che quelli del cittadino normale..

1 12.50%
  • FInire il proprio mandato istituzionale, senza andare in galera ancorchè reo..

0 0%
Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 56
    Forumista esperto
     Likes dati
    12
     Like avuti
    76
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Linox Visualizza Messaggio
    non volevo affatto prendere in giro

solo che è la prima volta che sento questa cosa, mi incuriosisce molto ma sono un po' diffidente... per questo pensavo di provare prima una sola porzione.

scusa, perché mai cucinare cose grevi? poco sale va bene e poco grasso no???
    'o crucca, che mi prende in giro!
    E' proprio in Germania che ho gustato pasta di grano duro (peccato fosse troppo cotta) non salata e servita in bianco con possibilità per l'ospite di scegliere il condimento più gradito (idea geniale, anche se poco pratica).

Flaxio
    Ospite

Predefinito

Il migliore è il pane di grano...croccante, leggero, saporito...

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Che vi sia una limitata parte del vostro paese che, per una protesta storica, si è abituata a mangiare pane isàpidu, passi. Ma che vi siano qui su POL più di un estimatore di tale prassi forzata, non lo capisco proprio.
    Non è vero che il sale si sovrappone, come fa invece il peperoncino, al sapore delle vivande, esso le rende sapide e appetibili, altrimenti non si capisce come mai l'uomo abbia trasportato questo condimento dalla preistoria ad oggi.

Il pane senza sale ed altre eresie proposte in questo thread potranno anche essere giudicate favorevolmente dal punto di vista dietetico, non certo da quello del gusto. Provate un po' a mangiare la carne o il pesce senza sale, ma se, per mantenere le vostre posizioni, mi dite che sono buoni, vi dirò con ragione che mentite ....per la gola!

Pane, dunque, col sale, anzi, pane guttiau, che è ancora più saporito del pane carasau e che quest'estate è andato a ruba tra i vacanzieri, per tutti!

P.S.: ma perché il sondaggio è stato chiuso dopo ben tre risposte?

Forumista esperto
     Likes dati
    908
     Like avuti
    2,652
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito

Da buon toscano pane senza sale

MMDCCLXII Ab urbe condita
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sosunturzos Visualizza Messaggio
    Che vi sia una limitata parte del vostro paese che, per una protesta storica, si è abituata a mangiare pane isàpidu, passi. Ma che vi siano qui su POL più di un estimatore di tale prassi forzata, non lo capisco proprio.
    Non è vero che il sale si sovrappone, come fa invece il peperoncino, al sapore delle vivande, esso le rende sapide e appetibili, altrimenti non si capisce come mai l'uomo abbia trasportato questo condimento dalla preistoria ad oggi.

Il pane senza sale ed altre eresie proposte in questo thread potranno anche essere giudicate favorevolmente dal punto di vista dietetico, non certo da quello del gusto. Provate un po' a mangiare la carne o il pesce senza sale, ma se, per mantenere le vostre posizioni, mi dite che sono buoni, vi dirò con ragione che mentite ....per la gola!

Pane, dunque, col sale, anzi, pane guttiau, che è ancora più saporito del pane carasau e che quest'estate è andato a ruba tra i vacanzieri, per tutti!

P.S.: ma perché il sondaggio è stato chiuso dopo ben tre risposte?

Anche gli italiani barbari che abitano le isole , in particolare si' tanto famosa per le sole pecore non fanno eccezione alla regola che impedisce di discutere dei gusti (gustibus non discutatum est).

Anch'io amo il pane scemo, che deve essere di accompagno e non coprire i gusti dei cibi, essi si salati e saporiti non solo di sale.

PS: come si chiamano quei dolci buonissimi della tua italiana isoletta, quelli con il miele?

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Orso Marsicano Visualizza Messaggio
    Anche gli italiani barbari che abitano le isole , in particolare si' tanto famosa per le sole pecore non fanno eccezione alla regola che impedisce di discutere dei gusti (gustibus non discutatum est).

Anch'io amo il pane scemo, che deve essere di accompagno e non coprire i gusti dei cibi, essi si salati e saporiti non solo di sale.

PS: come si chiamano quei dolci buonissimi della tua italiana isoletta, quelli con il miele?
    Se gli abitanti della mia isola sono barbari, non possono certamente essere italiani. Gli italiani infatti sono cives romani e le due cose sono perciò antitetiche.

Come, per la consecutio temporum, evidentemente non può essere italiana (???) la terra che essi abitano e che è famosa sì per le pecore, ma anche per molte altre cose, belle e brutte. (Belli sono i banditi, brutti sono i briatori, tanto per intenderci).

Se poi ci mettiamo che, in effetti, l'Italia non esiste, credo che dovrai metterti l'animo in pace.

Inoltre noi barbari, appunto non essendo cives romani, non consentiamo che de gustibus si possa disputare ("disputandum" non est, ok? e non "discutandum"...).

Ciò detto, una piccola noticina: la considerazione in cui noi barbari teniamo la roba e la gente senza sale è indicata dal fatto che un'unica parola designa l'una e gli altri: bambu o isapidu è infatti sia il cibo senza sale che l'uomo scemo. T'è capi'?

Quindi mi spiace, se vieni da noi non troverai né il primo, né gli altri.

Neutrino NO-TUNNEL
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

assolutamente MAI SCIAPO..più è salato meglio è!

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Fa pari con lo "scemo" dei toscani. Ma, mio caro barbaro italiano, hai dimenticato, fra tanto inutile concione, di ricordarmi come si chiamano quei dolcetti al miele tanto buoni ...

Veronika
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Orso Marsicano Visualizza Messaggio
    Lasciando da parte eventuali prescrizioni mediche ....

Io preferisco il pane sciapo perchè deve esaltare e non coprire il sapore di quello che sto mangiando, altri preferiscono pani oltre che saporiti anche elaborati e molto gustosi, voi?
    sembrerà strano ma non noto la differenza! quindi quello che c'è, mangio anche se non vado pazza per il pane!

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Veronika Visualizza Messaggio
    sembrerà strano ma non noto la differenza! quindi quello che c'è, mangio anche se non vado pazza per il pane!
    Anch'io non vado pazzo per il pane, preferisco accompagnare con un buon contorno o più di un contorno ..

Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima