Prendere tangenti senza essere beccati.
La magistratura comunista
Tutto, meno che quelli del cittadino normale..
FInire il proprio mandato istituzionale, senza andare in galera ancorchè reo..

Il migliore è il pane di grano...croccante, leggero, saporito...

Che vi sia una limitata parte del vostro paese che, per una protesta storica, si è abituata a mangiare pane isàpidu, passi. Ma che vi siano qui su POL più di un estimatore di tale prassi forzata, non lo capisco proprio.
Non è vero che il sale si sovrappone, come fa invece il peperoncino, al sapore delle vivande, esso le rende sapide e appetibili, altrimenti non si capisce come mai l'uomo abbia trasportato questo condimento dalla preistoria ad oggi.
Il pane senza sale ed altre eresie proposte in questo thread potranno anche essere giudicate favorevolmente dal punto di vista dietetico, non certo da quello del gusto. Provate un po' a mangiare la carne o il pesce senza sale, ma se, per mantenere le vostre posizioni, mi dite che sono buoni, vi dirò con ragione che mentite ....per la gola!
Pane, dunque, col sale, anzi, pane guttiau, che è ancora più saporito del pane carasau e che quest'estate è andato a ruba tra i vacanzieri, per tutti!
P.S.: ma perché il sondaggio è stato chiuso dopo ben tre risposte?

Da buon toscano pane senza sale

Anche gli italianibarbari
che abitano le isole
, in particolare si' tanto famosa per le sole pecore
non fanno eccezione alla regola che impedisce di discutere dei gusti (gustibus non discutatum est).
Anch'io amo il pane scemo, che deve essere di accompagno e non coprire i gusti dei cibi, essi si salati e saporiti non solo di sale.
PS: come si chiamano quei dolci buonissimi della tua italianaisoletta, quelli con il miele?

Se gli abitanti della mia isola sono barbari, non possono certamente essere italiani. Gli italiani infatti sono cives romani e le due cose sono perciò antitetiche.
Come, per la consecutio temporum,evidentemente non può essere italiana (???) la terra che essi abitano e che è famosa sì per le pecore, ma anche per molte altre cose, belle e brutte. (Belli sono i banditi, brutti sono i briatori, tanto per intenderci).
Se poi ci mettiamo che, in effetti, l'Italia non esiste, credo che dovrai metterti l'animo in pace.
Inoltre noi barbari, appunto non essendo cives romani, non consentiamo che de gustibus si possa disputare ("disputandum" non est, ok? e non "discutandum"...).
Ciò detto, una piccola noticina: la considerazione in cui noi barbari teniamo la roba e la gente senza sale è indicata dal fatto che un'unica parola designa l'una e gli altri: bambu o isapidu è infatti sia il cibo senza sale che l'uomo scemo. T'è capi'?
Quindi mi spiace, se vieni da noi non troverai né il primo, né gli altri.

assolutamente MAI SCIAPO..più è salato meglio è!

Fa pari con lo "scemo" dei toscani. Ma, mio caro barbaro italiano, hai dimenticato, fra tanto inutile concione, di ricordarmi come si chiamano quei dolcetti al miele tanto buoni ...