Napoleone lascialo stare perche', come te, appartiene alla categoria delle persone con la p minuscola che considerano l'Essere poi' importante dell'Avere. Io stavo dall'altra parte, dalla perte degli UOMINI VERI, di quelli che hanno preso il N. e lo hanno rinchiuso a Sant'Elena.
Stai parlando dei neri ? Il loro problema e' che hanno un rapporto peso-del-cervello/peso-del-corpo (cioe' una intelligenza) minore di Bianchi e Gialli. Da qui la loro inferiorita'. Gli interventi degli USA e dell'Occidente hanno limitato, e non certo aumentato, la loro moria per fame.
I pochi che si sono arricchiti in maniera ingiusta saranno punito. O in questa vita o nella Prossima. Non puo' essere preso come esempio per contestare il sistema. Sarebbe come voler abolire le automobili perche' ogni tanto c'e' un incidente.
E poi alcune delle cose che hai indicato le considero giuste. Cosa c'e' di male nelle deforestazioni, cioe' nel togliere piante inutili e mettere piante utili (mais, soia, pioppi, ecc, ecc) ? E poi e' pazzesca questa arroganza degli europei che, dopo aver deforestato tutto il loro continente, si mettono a fare la predica morale ai paesi in via di sviluppo perche' valorizzano l'Amazzonia e il Borneo...

ahahahah, qui si sfiora il ridicolo... lascio le offese personali e mi concentro sul punto più bello: il rapporto peso del cervello/peso del corpo e il beneficio che l'africa ha avuto dall'occidente.
se è vera la tua stima potrebbe essere perchè i neri sono di media più alti e più grossi dei bianchi (e sicuramente degli asiatici) e hanno ogni protuberanza più grande degli altri, quindi forse è per questo che potrebbe risultare un rapporto simile. altrimenti come te lo spighi Colin Powell ex segretario di stato Usa e Obama candidato presidente?
passando alla cazzata sul beneficio africano del nostro agire... se per esempio tutti i maschi in forze (gli unici adatti a lavorare) del continente europeo fossero stati prelevati per secoli dalle loro terre native con la forza per essere trasportati in un continente estraneo nella condizione di schivi. come la vedi questa eventualità per l'economia europea dei secoli a venire? questo è quello che è toccato all'africa...

Che bravo il nipotino di Stalin...

Non ti preoccupare, che siamo molti di piu'.
E, cosa ancora piu' importante, anche DIO (o, per chi e' ateo, la Natura) la pensa come noi. La dimostrazione e' che quando c'e' una catastrofe naturale (alluvione, terremoto, carestia, eruzione, ecc, ecc) uccide/punisce molti piu' poveri che ricchi (basta confrontare un terremoto della stessa intensita' in Iran con uno in Giappone)
Io sono convinto che queste catastrofi sono delle prove a cui il Signore DIO sottopone le Sue creature, per vedere chi e' meritevole e chi invece no. Infatti la Missione affidata da DIO agli uomini (e, aggiungo io, a tutte le creature) e' di essere i padroni e i dominatori della natura... ergo, chi non si impegna a sufficienza viene punito.