Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Il_Siso
La Corsica si sente Corsa, la Sardegna si sente Sarda, con una propria storia e una propria lingua
La Corsica si sente italiana. E il sardo non è una lingua, ma un idioma locale. La lingua è l'italiano, non il sardo.
-
Citazione:
Serendipity
Io, sinceramente, non mi sento uguale a un triestino, o ad un romano, o ad un siciliano...
Ma come tutti, è ovvio...
-
Citazione:
Primoli
A chi ti senti uguale? Solo agli abitanti di Savona?
Sinceramente sì.
Già gli imperiesi e i genovesi hanno tradizioni, lingua e usi diversi dai savonesi.
-
Citazione:
Serendipity
Sinceramente sì.
Già gli imperiesi e i genovesi hanno tradizioni, lingua e usi diversi dai savonesi
Hanno, semmai, differenti idiomi locali. Ma la lingua è unica. Ed è l'italiano.
-
Citazione:
Primoli
Ah beh, adesso sì che vivo meglio...
-
Citazione:
Primoli
La Corsica si sente italiana. E il sardo non è una lingua, ma un idioma locale. La lingua è l'italiano, non il sardo.
Che bestia. Non sai nulla e cianci...
Art. 2.
1. In attuazione dell'articolo 6 della Costituzione e in armonia con i princípi generali stabiliti dagli organismi europei e internazionali, la Repubblica tutela la lingua e la cultura delle popolazioni albanesi, catalane, germaniche, greche, slovene e croate e di quelle parlanti il francese, il franco-provenzale, il friulano, il ladino, l'occitano e il sardo.
-
Citazione:
Primoli
Imposto con la forza. E cmq in Italia si parla italiano e sarde, due lingue diverse e distinte
-
Citazione:
Il_Siso
Imposto con la forza. E cmq in Italia si parla italiano e sarde, due lingue diverse e distinte
Il sardo non è una lingua. La lingua è l'italiano. Te lo vuoi mettere in mente o no?
Prima di dare dell'ignorante a me, studiati un po' di linguistica, come ho fatto io. Poi ne riparliamo.
-
Citazione:
Serendipity
Ah beh, adesso sì che vivo meglio...
Nessuno l'ha fatto per farti vivere meglio, stai tranquillo. Era una precisazione. Che sia o meno gradita, mi interessa praticamente nulla.
-
Citazione:
Primoli
Nessuno l'ha fatto per farti vivere meglio, stai tranquillo. Era una precisazione. Che sia o meno gradita, mi interessa praticamente nulla.
Ossia quanto mi interessano le tue argomentazioni.