Originariamente Scritto da
Tony Levin
Ormai è chiaro che il mortadella ha i giorni (se non le ore...) contate. E' praticamente IMPOSSIBILE che arrivi a fare il DPEF entro l'estate.
Sui giornaloni di regime già si parla di governi tecnici, istituzionali, Marini, Dini, ecc. che dovrebbero durare "un paio d'anni", giusto il tempo di fare le riforme, la legge elettorale e bla bla bla bla (in realtà i poteri forti vogliono solo trapanare un altro paio di volte le tasche dei contribuenti).
Che il centrodestra (TUTTO) non si presti a buffonate del genere!
Dopo il pareggio alle elezioni 2006 Berlusconi aveva proposto la grande coalizione, ma i compagni l'hanno rigettata sdegnati... Ora che pedalino sulla bicicletta che hanno voluto, altrimenti tutti alle urne con qualsiasi legge elettorale, anche il porcellum!
Se l'UDC vuole accodarsi all'Unione lo faccia pure, a parte il fatto che i numeri al senato resterebbero sempre sul filo di lana (al prezzo di una ACCENTUATA litigiosità...), ma mi sembra chiaro che se facessero una boiata del genere (peraltro possibile dati i personaggi...) nel 2009 o meglio ancora 2011 verrebbero letteralmente SPAZZATI VIA dalla mareggiata che a quel punto travolgerà i compagni e tutti gli "affiliati"... Meglio un centrodestra VERO senza i democristiani che stravince tra qualche anno (per poi governare VERAMENTE e senza intralci centristi) che un centrodestra che si spezza e dà il via libera a un pastone centrista tipo i vari governi dini, ciampi ecc. di una dozzina di anni fa che sono stati i PEGGIORI della storia d'italia (a parte quello attuale...). Se vedrò anche un singolo deputato di FI appoggiare un pateracchio simile FI il mio voto non lo vede più. A quel punto mi sposterei sulla destra radicale.