Le infamie che ha dovuto subire il Tricolore sabaudo prima e dopo il referendum istituzionale sono state notevoli. Ma questo non significa che i monarchici debbano comportarsi nella stessa maniera che scelsero coloro che, nel 1946, non vollero la Monarchia.
La bandiera italiana, oggi, è questo Tricolore. Anche io vorrei lo stemma sabaudo al centro. Ma comunque questa oggi è la mia bandiera. E' la bandiera del mio Paese. Anche se il mio Paese è una Repubblica.
E se la chiamassi "drappo repubblicano" o la bruciassi, non farei solo oltraggio all'Italia di oggi. Farei un oltraggio anche alla storia che quel Tricolore, pur senza scudo sabaudo, ha ancora.
![]()

noi monarchici, se avessimo voluto comportarci come quei pazzi criminali traditori, avremmo sparato su schiere di sanguinari terroristi comunisti e repubblicani armati fino ai denti a suo tempo....non c'era bisogno di sparare su ragazzine inermi caro Primoli, su sacerdoti, o su marinai e carabinieri, come invece fecero loro.
Il rispetto é una cosa, l'educazione é altro.
Con educazione mi rapporto alle istituzioni ed alle leggi, con educazione pure con chi non la pensa come me, ma se posso amare lo stesso il Tricolore, perchè sono io un moderato e per me rappresenta ciò che è rimasto del Tricolore della Patria dopo le infamie subite, non posso che soffrire nel pensare ogni volta che é stato mutilato del suo vincolo di sangue con gli italiani, la Bianca Croce di Savoia, la Croce che ha fatto e unito gli italiani e la Patria.
Il 2 giugno "festa" dell'infamia divide gli italiani, il resto è retorica repubblicana.
NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

ORGOGLIOSO DI ESSERE UN VERO ITALIANO
NO ALLA VERGOGNOSA rEPUBBLICHA DELLE BANANE