non posso negare che in un certo senso la monarchia si suicido' nel momento in cui non riusci' a creare un partito monarchico di massa attorno a lei (tipo la DC) ma errori ci furono anche quando non si capi' che forse una reggenza in nome di Vittorio Emanuele IV avrebbe potuto salvare la monarchia.
Indubbiamente pero' la monarchia era ancora molto amata dal popolo italiano visto che è provato che solo i brogli poterono abbatterla, nel centro-sud fu un plebiscito.
Per quanto riguarda la differenza tra monarchia e repubblica essa è sostanziale e importantissima: un re rappresenta le radici e la storia dell'Italia e non passa ogni 5 o 7 anni e inoltre pone la massima carica dello stato al di sopra delle divisioni dei partiti

e se leggesse l'unità un giorno, poi leggerebbe anche Il Secolo, il Re....Napolitano invece ?
NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

anche io isso la bandiera senza stemma comunque, per esempio ogni volta che c'è una partita della nazionale!
Il due giugno isso la bandiera della Patria senza tagli o ferite, il 4 novembre idem, il 17 marzo puree quando dalle mie parti sfilano gli alpini allo stesso modo, la bandiera della Patria é sempre presente sulla mia finestra !
Quando però vinciamo un mondiale, il carosello in auto con due bandieroni stemmati issati uno per parte dagli sportelli non me lo impedisce nessuno!!!!![]()
NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !