Pagina 7 di 15 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 144

Discussione: per gli Italiani

Forumista storico
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Richard Gecko Visualizza Messaggio
    e monarchico mi chiedo piuttosto come possa essere repubblicano in Italia un liberale...
    Richard, era il 1700 in Inghilterra Quanti repubblicani c'erano nell'Europa coeva? A parte Spinoza, di filosofi nessuno. Quante repubbliche c'erano nell'Europa coeva? Svizzera, Olanda, Lucca, Genova e Venezia. Che, proprio a voler guardare il particolare, erano tra gli Stati più liberi dell'epoca

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Primoli Visualizza Messaggio
    Non mi oppongo alla parata militare del 2 giugno, che, anzi, ritengo ottima. Mi oppongo, semmai, alla celebrazione della Repubblica come forma istituzionale.

Ma questo non significa che concordo con i monarchici.
    forse non ci siamo capiti, noi non ce la prendiamo con i militari o con le parate, che anzi secondo me sono ottima cosa, se fatte il giorno giusto, es.: 4 novembre oppure il giorno del compleanno dell'Italia, non dell'istituzione.
    Qui noi protestiamo contro una frode consumata a danno del popolo italiano, a sessant'anni di distanza, credo uno dei pochi casi al mondo di fedeltà portata avanti dai nipoti dei caduti per il Re e per la Patria.
    Se te non vuoi essere dei nostri in questa occasione, mi dispiace veramente perchè ti rispetto, ma non ti capisco e condivido questa volta!
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

Forumista storico
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gilbert I Visualizza Messaggio
    anche io isso la bandiera senza stemma comunque, per esempio ogni volta che c'è una partita della nazionale!
    Il due giugno isso la bandiera della Patria senza tagli o ferite, il 4 novembre idem, il 17 marzo puree quando dalle mie parti sfilano gli alpini allo stesso modo, la bandiera della Patria é sempre presente sulla mia finestra !

Quando però vinciamo un mondiale, il carosello in auto con due bandieroni stemmati issati uno per parte dagli sportelli non me lo impedisce nessuno!!!!

Sapete il mio pensiero. Ritengo la Monarchia Costituzionale una alternativa pari alla Repubblica Democratica: ma ritengo che l'Italia, per la sua Storia passata, stia meglio come Repubblica (cert, che l'attuale sia orribilmente degenerata è fuori discussione).

the dark knight's return
     Likes dati
    786
     Like avuti
    1,581
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Manfr Visualizza Messaggio
    Richard, era il 1700 in Inghilterra Quanti repubblicani c'erano nell'Europa coeva? A parte Spinoza, di filosofi nessuno. Quante repubbliche c'erano nell'Europa coeva? Svizzera, Olanda, Lucca, Genova e Venezia. Che, proprio a voler guardare il particolare, erano tra gli Stati più liberi dell'epoca
    ovviamente erano altri tempi ma il liberalismo è nato in Monarchia...piuttosto ti domando

in Italia come fa un liberale a essere repubblichano quando questa repubblicha delle banane ha levato la libertà a un innocente di morire e di essere sepolto nella sua Patria?

Forumista storico
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ovviamente erano altri tempi ma il liberalismo è nato in Monarchia...piuttosto ti domando

inItalia come fa un liberale a essere repubblichano quando questa repubblicha delle banane ha levato la libertà a un innocente di morire e di essere sepolto nella sua Patria?
    Allo stesso modo in cui si può essere monarchici e non giustificare l'acquiescenza di fronte al Duce. Il liberalismo è un modo di intendere lo Stato, non presuppone una scelta tra Monarchia e Repubblica ma tra diritti individuali e autorità dello Stato

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Allo stesso modo in cui si può essere monarchici e non giustificare l'acquiescenza di fronte al Duce. Il liberalismo è un modo di intendere lo Stato, non presuppone una scelta tra Monarchia e Repubblica ma tra diritti individuali e autorità dello Stato
    il problema è che non ci fu acquiescenza se sei onesto e ti leggi un libro di storia serio.
    Prova a comparare date e fonti di un Aldo Mola e di un cretino qualsiasi....
    va bene pure se ti leggi il Malnati comunque e lo compari ad un fesso qualsiasi...
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

the dark knight's return
     Likes dati
    786
     Like avuti
    1,581
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

non hai risposto alla domanda...e comunque io ho sempre dato contro alle scelte di appoggiare il puttaniere così come molti monarchici ma hai mai visto un repubblichano "liberale" condannare lo schifo da me scritto?ieri uno di sti sedicenti liberali mi ha segnalato per una satira sull'edera...sono solo ridicoli e non sanno + dove appendersi

Forumista storico
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

il problema è che non ci fu acquiescenza se sei onesto e ti leggi un libro di storia serio.
    Prova a comparare date e fonti di un Aldo Mola e di un cretino qualsiasi....
    va bene pure se ti leggi il Malnati comunque e lo compari ad un fesso qualsiasi...
    Che non ci fu acquiescenza mi pare dubbio. L'unico rilievo che VE III mosse al Duce fu in occasione di una delle prime leggi fascistissime.

Extra Ecclesiam nulla salus
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Qui noi protestiamo contro una frode consumata a danno del popolo italiano, a sessant'anni di distanza
    C'é modo e modo di protestare, Gilbert. Voi utilizzate un modo. Io ne uso un altro.

Tutti sanno come la penso sulla forma repubblicana. Ma dalla mia bocca non è mai uscita una sola parola di offesa o di denigrazione verso la Repubblica, l'attuale bandiera e le istituzioni dello Stato.

E' questo che ci divide.

Se te non vuoi essere dei nostri in questa occasione, mi dispiace veramente perchè ti rispetto, ma non ti capisco e condivido questa volta!
    Lo so, Gilbert. Ma sappi che anche io non condivido e non capisco il modo che hanno i monarchici di condurre le proprie battaglie. Mi dispiace.

Forumista storico
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

non hai risposto alla domanda...e comunque io ho sempre dato contro alle scelte di appoggiare il puttaniere così come molti monarchici ma hai mai visto un repubblichano "liberale" condannare lo schifo da me scritto?ieri uno di sti sedicenti liberali mi ha segnalato per una satira sull'edera...sono solo ridicoli e non sanno + dove appendersi
    Semplicemente, si può essere liberali e repubblicani perchè le due cose non si sovrappongono nè si escludono a vicenda. Sul secondo punto, il mio prof di Storia è diessino e repubblicano, ma sostiene che i brogli ci siano stati, se per questo

Pagina 7 di 15 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima