Pagina 1 di 10 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 99
    Con l'Iraq che si ribella
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Imprese : Secondo voi...

...in Italia esistono imprese dove ci sia uno straccio di "meritocrazia" ed una parvenza di "correttezza"?

...intendo realtà dove non ti chiedano cose paranormali in fase di selezione per far da balia a dei capi subumani, paraculo ed ignoranti...finchè, chiaramente, i subumani suddetti, a colpi di umiliazioni e lavori degradanti (necessari perchè sennò rischi di togliere la luminosità al buco nero del subumano*), non ti rincoglioniscono al punto che li uccideresti e che ti riduci in condizioni pietose...

...intendo realtà dove non si giochi solo al ribasso sullo stipendio...

...intendo realtà dove non va avanti solo il paraculo ed il leccaculo, mentre quello che "si fa il culo" si vede unicamente schernire da qualche subumano come quello di cui sopra...

...quello che mi lascia veramente demoralizzato, poi, è che *non solo* le imprese italiane sono così, ma alcune imprese straniere manifestano anche all'Estero un grado di merdosaggine e di mafiosità assimilabile a quello delle nostre...non è che stà merda è a diffusione mondiale e che siamo di fronte ad un decadimento globale nella qualità del lavoro?
    Skarm

* = In genere il subumano il buco nero ce l'ha in faccia...tra le chiappe!
    Alle europee io voto Codacons...e tu?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Penso che la realtà non sia così brutta... spero.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Skarm Visualizza Messaggio
    ...in Italia esistono imprese dove ci sia uno straccio di "meritocrazia" ed una parvenza di "correttezza"?

...intendo realtà dove non ti chiedano cose paranormali in fase di selezione per far da balia a dei capi subumani, paraculo ed ignoranti...finchè, chiaramente, i subumani suddetti, a colpi di umiliazioni e lavori degradanti (necessari perchè sennò rischi di togliere la luminosità al buco nero del subumano*), non ti rincoglioniscono al punto che li uccideresti e che ti riduci in condizioni pietose...

...intendo realtà dove non va avanti solo il paraculo ed il leccaculo, mentre quello che "si fa il culo" si vede unicamente schernire da qualche subumano come quello di cui sopra...

...quello che mi lascia veramente demoralizzato, poi, è che *non solo* le imprese italiane sono così, ma alcune imprese straniere manifestano anche all'Estero un grado di merdosaggine e di mafiosità assimilabile a quello delle nostre...non è che stà merda è a diffusione mondiale e che siamo di fronte ad un decadimento globale nella qualità del lavoro?
    Skarm

Beh c'è una via di mezzo tra la meritocrazia e l'orrore mafioso fatto solo da para-lecca culo che descrivi

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io lavoro in una piccola azienda (40 dipendenti) e da me il criterio meritocratico è piuttosto applicato, visto che non ci si può permettere di stipendiare degli incapaci; quindi, forse in realtà più piccole la paraculaggine rende di meno. E' chiaro poi che ci sono altri lati negativi....

4° class schedina 2015
     Likes dati
    45,615
     Like avuti
    17,917
    Mentioned
    1103 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

Predefinito

Skarm

Sì, per il 90% delle volte
    Questa è la percentuale di aziende con meno di 15 dipendenti in Italia e, siccome queste realtà sono talemnete piccole da essere quasi familiari, sei obbligato di fatto ad essere sottoposto ad un indice di meritocrazia perchè sei a contatto con il titolare quotidianamente ed egli vede cosa fai o cosa non fai anche se in modo sommario.
    Inoltre la meritocrazia permette alla piccola impresa di sopravvivere.
    Saluti Liberali

Con l'Iraq che si ribella
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da O Nami Visualizza Messaggio
    Io lavoro in una piccola azienda (40 dipendenti) e da me il criterio meritocratico è piuttosto applicato, visto che non ci si può permettere di stipendiare degli incapaci; quindi, forse in realtà più piccole la paraculaggine rende di meno. E' chiaro poi che ci sono altri lati negativi....
    Citazione Originariamente Scritto da Antonio Banderas Visualizza Messaggio
    Sì, per il 90% delle volte
    Questa è la percentuale di aziende con meno di 15 dipendenti in Italia e, siccome queste realtà sono talemnete piccole da essere quasi familiari, sei obbligato di fatto ad essere sottoposto ad un indice di meritocrazia perchè sei a contatto con il titolare quotidianamente ed egli vede cosa fai o cosa non fai anche se in modo sommario.
    Inoltre la meritocrazia permette alla piccola impresa di sopravvivere.
    Saluti Liberali
    ...in effetti anche io, col passare del tempo, stò cominciando a pensare che le realtà nelle quali c'è ancora l'imprenditore e questo è a stretto contatto con i suoi collaboratori ci sia più meritocrazia, anche perchè in tali realtà non sei un "numero", ma una "persona"...
    Skarm
    Alle europee io voto Codacons...e tu?

4° class schedina 2015
     Likes dati
    45,615
     Like avuti
    17,917
    Mentioned
    1103 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

Predefinito

...in effetti anche io, col passare del tempo, stò cominciando a pensare che le realtà nelle quali c'è ancora l'imprenditore e questo è a stretto contatto con i suoi collaboratori ci sia più meritocrazia, anche perchè in tali realtà non sei un "numero", ma una "persona"...
    Skarm
    Esatto e se hai voglia d' imparare ti posso assicurare che l' artigiano o piccolo imprenditore e bene lieto di insegnarti ciò che lui ha imparato diventando autonomo

Con Il Popolo Palestinese
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Nelle aziende private il merito è l'ultima cosa che conta.
    Si entra quasi sempre per raccomandazione e il più delle volte(nelle aziende medio-piccole) si ha a che fare con un capo completamente ignorante,ma che ha i soldi con i quali regge la ditta e si permette di offendere gente anche laureata che ne sa il triplo di lui(che a stento ha un diplomino).
    Nel pubblico c'è un pò più di trasparenza,se non altro perchè fai un concorso,mentre nel privato fai un colloquio e non sono tenuti a comunicarti cosa hai sbagliato o cosa ha fatto il tizio che è stato preso in più di te.
    Ma gli imbrogli ci sono anche nei concorsi pubblici.
    Conclusione : in Italia il merito non esiste, ed è per questo che facciamo schifo,al di là di destra e sinistra.

calzettoni abbassati
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

Predefinito

mah, io ho sempre lavorato per multinazionali: svizzzere, americane, giapponesi.
    ho sempre visto che chi voleva crescere doveva farsi un culo come una scimmia, perchè nessuno ti regala nulla.

poi magari altri hanno esperienze diverse, veh....

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio
    mah, io ho sempre lavorato per multinazionali: svizzzere, americane, giapponesi.
    ho sempre visto che chi voleva crescere doveva farsi un culo come una scimmia, perchè nessuno ti regala nulla.

poi magari altri hanno esperienze diverse, veh....
    I commenti di Lego sono lapidari come un mbk lanciato sulla testa da cinque metri d'altezza.

Pagina 1 di 10 12 ... UltimaUltima