Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24

Discussione: 29 - Sul caso "VISCO"

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sto guardando le votazioni al senato... non ci posso credere, un senatore dell'ULIVO ha detto che voteranno NO a tutti gli ODG dell'opposizione perchè li ritengono strumentali, ergo: per conservare la cadrega

disposti a sfiduciare il corpo della finanza per la poltrona. VERGOGNOSI.

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

cmq... Marini è un incapace...

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Praticamente hanno approvato un odg che dava piena approvazione all'operato del governo e allo stesso tempo apprezzamento per l'operato della GdF.

Non pensate che sia un pò contraddittorio? Se io approvo l'operato della GdF, perchè rimuovere Speciale? Alla fine la sinistra la fa sempre franca. E noi ci rimettiamo sempre.
    Bella la repubblica delle banane.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito coraggio Italia

Sono con voi nel deprecare la precostituita scelta di dimissionare il generale della GdF!
    Ma è stato ancor più spiacevole vedere il ministro delle Finanze elencare nella diretta Tv su rai 2 alle 20, 20 le accuse inventate o comunque amplificate ( favoritismi ecc) per ratificare la sospensione del generale! Per poi mandarlo alla Corte dei Conti!?
    Mi è parso intelligente l' intervento del Sen Calderoli quando chiedeva di vedere le letere di Napolitano con cui si accreditatva il gen. presso al Corte del Conti! e il commento di Castelli!
    è vergognoso che per non riconoscere le loro tresche abbiano usato mezzucci da operetta!
    Ora comunque si sono squalificati! hanno mostrato il volto dell' opportunismo
    Dio salvi l' Italia.

Però mi consenta
    - senza astio o velleità - perchè anche in qusta sede quando si parla di Italia anno 2007 si devono sempre aprire le diatribe tra i partigiani del Regno di Npoli e quelli di Casa Savoia?!

Nobis Vs Bizzzarrro

Giuro di essere fedele al Re!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bizzzarrro Visualizza Messaggio
    Sono con voi nel deprecare la precostituita scelta di dimissionare il generale della GdF!
    Ma è stato ancor più spiacevole vedere il ministro delle Finanze elencare nella diretta Tv su rai 2 alle 20, 20 le accuse inventate o comunque amplificate ( favoritismi ecc) per ratificare la sospensione del generale! Per poi mandarlo alla Corte dei Conti!?
    Mi è parso intelligente l' intervento del Sen Calderoli quando chiedeva di vedere le letere di Napolitano con cui si accreditatva il gen. presso al Corte del Conti! e il commento di Castelli!
    è vergognoso che per non riconoscere le loro tresche abbiano usato mezzucci da operetta!
    Ora comunque si sono squalificati! hanno mostrato il volto dell' opportunismo
    Dio salvi l' Italia.

Però mi consenta
    - senza astio o velleità - perchè anche in qusta sede quando si parla di Italia anno 2007 si devono sempre aprire le diatribe tra i partigiani del Regno di Npoli e quelli di Casa Savoia?!

Nobis Vs Bizzzarrro
    Stimato Bizzzarrro, l'impressione che ho io è che siano in circolazione forumisti che, in cambio di 100 euro (forse meno, forse più), si sono impegnati a fare spam ininterrotto e in ogni dove prescindendo dall'argomento in discussione.
    Che ci vuol fare? Esercitiamo un poco di cristiana pazienza.

Monarchico da sempre !
     Likes dati
    6
     Like avuti
    51
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fante d'Italia Visualizza Messaggio
    Stimato Bizzzarrro, l'impressione che ho io è che siano in circolazione forumisti che, in cambio di 100 euro (forse meno, forse più), si sono impegnati a fare spam ininterrotto e in ogni dove prescindendo dall'argomento in discussione.
    Che ci vuol fare? Esercitiamo un poco di cristiana pazienza.
    Si Cristiana pazienza, e qualche vaff.... quando ci vuole. Non osavo dire ciò che hai espresso molto bene Fante... forse meno di 100 Euro per questo comodo lavoretto a domicilio !

Monarchico da sempre !
     Likes dati
    6
     Like avuti
    51
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da eolo76 Visualizza Messaggio
    Praticamente hanno approvato un odg che dava piena approvazione all'operato del governo e allo stesso tempo apprezzamento per l'operato della GdF.

.......
    Citazione Originariamente Scritto da bizzzarrro Visualizza Messaggio
    .............. Mi è parso intelligente l' intervento del Sen Calderoli quando chiedeva di vedere le letere di Napolitano con cui si accreditatva il gen. presso al Corte del Conti! ...................Nobis Vs Bizzzarrro

Ecco in questo sta la differenza tra un'Italia pulita e la repubblicha Italiana di sempre.

Che IPOCRISIA !!!

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Le accuse del governo al Generale Speciale:

1) ''ha gestito in modo personalistico il corpo escludendo la catena gerarchica dalle scelte e dalle decisioni;

2) ''ha perseguito una discutibile politica degli economi idonea a modificare le graduatorie interne ai fini dell'avanzamento'';

3) non ha tenuto un comportamento leale nei confronti dell'autorita' politica, in particolare omettendo di trasmettere o di comunicare le lettere inviategli dalla procura di Milano;

4) Non e' stato in grado di vigilare e di impedire che fossero pubblicati dalla stampa documenti riservati relativi ai carteggi'' tra il ministro e la Guardia di Finanza;

5) ''Ha forzato le regole di attribuzione degli incarichi attribuendo su base fiduciare e personali funzioni importanti ad ufficiali carenti dei requisiti formali richiesti'';

6) ''ha mostrato una grave inadeguatezza nello scegliere i collaboratori piu' stretti tanto che per uno di essi e' stato proposto di rinvialo a giudizi per reati gravissimi''.

Ma dico io... perchè se lo sono tenuto allora???? Non potevano denunciarlo prima? Ma poi... perchè non l'hanno denunciato e invece gli hanno offerto un posto alla Corte dei Conti?????

Monarchico da sempre !
     Likes dati
    6
     Like avuti
    51
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Le risposte del Generale Speciale !

Speciale a P.Schioppa:non sono così
    "Senza caso Visco mi avrebbero tenuto?"

Il generale della Gdf, Roberto Speciale, si difende dagli attacchi che Padoa-Schioppa gli ha rivolto in Senato. "Io non sono quello di cui ha parlato il ministro, lui ha descritto il comportamento di un'altra persona" dice Speciale al "Corriere della Sera". Altrimenti ''vuol dire che avevano in casa un mostro e se lo sono tenuto. E avrebbero tollerato che rimanesse ancora in servizio se non scoppiava il caso Visco. Mi sembra allucinante''.
    Il generale osserva che ''nessuno del governo'' gli aveva finora ''minimamente accennato'' al fatto che il suo comportamento ''era considerato scorretto. Ed è grave questo - aggiunge -, perché se loro pensavano che io mi ero reso responsabile di colpe così eclatanti dovevano mandarmi sotto processo, dovevano cacciarmi molto prima''.

''Io avrei voluto ascoltare - rileva - una parola chiara sulle richieste del viceministro Visco. Erano legittime? Era giusto mandare via i generali da Milano senza un motivo plausibile? A queste domande il ministro non ha risposto''. E aggiunge : ''Mi riconosco invece nelle parole del Cocer, l'organo di rappresentanza della Finanza, che esprime i sentimenti delle 64mila guardie di finanza italiane. E il Cocer mi ha rivolto parole di simpatia e di stima".

Anche Il Giornale, in una ricostruzione della giornata di Speciale, riporta alcune frasi del generale: ''Se sono un militare di tal guisa come mai appena tre giorni fa mi proponevano il prestigioso incarico della Corte dei Conti?'' e ''veramente avrei gestito la Guardia di Finanza come fosse cosa mia senza che nessuno dicesse nulla?''. E spiega: ''Mi difenderò da queste nefandezze''.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sul "Giornale" di oggi Tommaso Padoa Schioppa trova la risposta alle sue illazioni dell'altra sera: "Non esisteva collegamento con il caso Unipol". Belpietro gli dà il benservito pubblicando una lettera del Procuratore Capo di Milano che smentisce prontamente quanto affermato dal Ministro delle tasse.
    Nato nei lontani '60 vito e abito a Milazzo. Padre di due figli e orgogliosamente medico chirurgo. Bersagliere di nascita

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima