Veramente son sveglissimo..e non mi pare che lei sia emigrato al di fuori del mondo occidentale...
Ora che Siria e Pakistan siano posti dove sia desiderabile viverci.... mah... L'Argentina sicuramente per le Argentine.
L'uomo non vive di soli soldi, vero..ma non vive nenache di solo spirito.... no diciamo minchiate demagogiche... l'uomo necessita' di avere una vita materiale, e qeusto implica bisogni, ncessita', lavoro, ecc ecc...
Che l'uomo poi abbia bisogno di ben altro piuttosto che denaro lusso e comodita' e' una sua linea di peneireo, chi le dice che si debba perforza esser d'accordo con lei?
Perche' una persona magari vuole vivere nel lusso allora questa diventa una persona vuota? E perche'?
Un uomo , io penso, abbia una scala di necessita', coperte alcune necessita' passa ad altro, e le necessita' basilari sono materiali, prima si mangia e poi si pensa.
Un uomo che copra le sue necessita' materiali ed anche spirituali e' sicuramente un uomo piu' completo di uno che copra uicamente una delle due, ma questa e' una opinione mia, mica perforza tale opinine pero' e' verita' assioluta.
Se uno pensa che dopo la vita non c'e' nulla, logicamente tendera' a coprire le sue necessita' materali, quindi vita agiata ecc ecc, in questo non c'e' nulla di male.
Cmq, l' Occidente e' un faro e' l' Occidente che viene copiato.... non il contrario.