Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 46

Discussione: USA in fallimento ?

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Felix Visualizza Messaggio
    ma quale faro?! sveglia!!!

io ho dovuto andarmene -oltre che per ragioni di lavoro- perchè disgustato da tanta schifezza. Il tanfo del nichilismo ti ammorba non appena scendi dall'aereo in qualsiasi paese occidentale in decadenza.

Per me posti dove si può ancora vivere decentemente (non decadenti) sono per esempio la Siria, il Pakistan o l'Argentina.

Una cosa che bisogna mettersi bene in testa è che gli esseri umani hanno bisogno di ben altro che denaro, lussi e comodità. Chi è sensibile nello spirito cerca altro...
    Veramente son sveglissimo..e non mi pare che lei sia emigrato al di fuori del mondo occidentale...
    Ora che Siria e Pakistan siano posti dove sia desiderabile viverci.... mah... L'Argentina sicuramente per le Argentine.

L'uomo non vive di soli soldi, vero..ma non vive nenache di solo spirito.... no diciamo minchiate demagogiche... l'uomo necessita' di avere una vita materiale, e qeusto implica bisogni, ncessita', lavoro, ecc ecc...

Che l'uomo poi abbia bisogno di ben altro piuttosto che denaro lusso e comodita' e' una sua linea di peneireo, chi le dice che si debba perforza esser d'accordo con lei?
    Perche' una persona magari vuole vivere nel lusso allora questa diventa una persona vuota? E perche'?
    Un uomo , io penso, abbia una scala di necessita', coperte alcune necessita' passa ad altro, e le necessita' basilari sono materiali, prima si mangia e poi si pensa.
    Un uomo che copra le sue necessita' materiali ed anche spirituali e' sicuramente un uomo piu' completo di uno che copra uicamente una delle due, ma questa e' una opinione mia, mica perforza tale opinine pero' e' verita' assioluta.
    Se uno pensa che dopo la vita non c'e' nulla, logicamente tendera' a coprire le sue necessita' materali, quindi vita agiata ecc ecc, in questo non c'e' nulla di male.

Cmq, l' Occidente e' un faro e' l' Occidente che viene copiato.... non il contrario.

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito

il "problema" è che la ricerca dello spirito dovrebbe essere un'impresa collettiva, non individuale. Lo spirito dovrebbe improntare di se modi di vita, tradizioni, cultura...
    E chio le ha detto che deve essere una impresa collettiva?
    Perche' mai un individuo dovrebbe esser costretto a fare tale scelta di vita se non vuole?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Decima Regio Visualizza Messaggio
    Comunque, visto che queste dimostarzioni mi divertono, ma non mi necessitano, ho deciso di investire gli anni e le energie che mi restano a rendere nuovamente tollerabile e vivibile - per eventuali future generazioni di Italiani - un angolino (stupendo , tra l'altro) di questa penisola. Il tanfo di nichilismo , per rubare la Tua espressione, non scaturisce dalla Terra creata dagli Dei (e quindi da alcun angolo di essa) ; lo vomitiamo noi dalle nostre menti , se le lasciamo ammorbare dalla televiSIONe .
    vorrei avere la tua fiducia, uno scampolo di speranza. Tuttavia vedendo come in così pochi anni parti consistenti dell'Italia sono state invase da stranieri con l'applauso ed il ghigno beffardo della classe dirigente (ecco un esempio di nichilismo), sono pessimista. Temo che quel che resta dell'Italia sarà tra una cinquantina d'anni una provincia del califfato o un qualcosa di simile all'Egitto...

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito

vorrei avere la tua fiducia, uno scampolo di speranza. Tuttavia vedendo come in così pochi anni parti consistenti dell'Italia sono state invase da stranieri con l'applauso ed il ghigno beffardo della classe dirigente (ecco un esempio di nichilismo), sono pessimista. Temo che quel che resta dell'Italia sarà tra una cinquantina d'anni una provincia del califfato o un qualcosa di simile all'Egitto...
    Ma perhce' l Italia percaso non e' una paese che e' formato da gente di tutto il mondo?
    Non esite una razza Italica, esiste la cosneguenza di millenni di flussi migratori.
    Che poi si potrebbe gestire melgio l'afflusso migratrio qeusto e' un altro aspetto.
    Meglio allora preferire immigrazione degli oriundi visto che sono milioni in giro per il mondo, una scala di preferenza forse, questo si , sarebe auspicabile.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    21
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Veneziani? ho letto quasi tutto quello che ha scritto ed è da alcuni anni che si è "adeguato" al Sistema. Meglio Fini...
    Infatti Massimo Fini segnalava appunto che la sua odierna - acuta e rigorosa - critica al nichilismo del capitalismo , è solo il naturale corollario de La ragione aveva torto , edito nel 1985.

Che all'epoca venne accolto con gridolini di entusiata ammirazione dagli intelletualoidi della Nuova Destra , tra cui spiccava Veneziani che all'epoca scriveva il pamphlet satirico U$A e costumi .

Non direi che si è semplicemente adeguato al sistema . L'ho avuto a cena dopo il I governo Berlus-cane , quando l'ex Camerata Urso gli fece chiudere l'italia Settimanale, ed era ancora criticissimo contro il sistema.
    Poi il Berlsu-cane II l'ha messo al Consiglio di Amministrazione della RAI, ed improvvisamente ... si è "adeguato", come pietosamente scrivi Tu.

Io direi che si è fatto comprare, e perciò lo definisco ex-amico (a differenza degli Urso ed Alemagno, che chiamo esplicitamente ex Camerati, poicchè è evidente che non lo sono, ma considero ancora amici. E gliel'ho detto in faccia).

A Veneziani, se ne avrò occasione, ricorderò invece la frase di Berto Ricci che mi citò nel .. lontano 1998 : sia fatto arrosto, chi s'è messo a posto ! Vendersi , o svendersi, è brutto, ma nella vita capitano cose brutte . Rampognare gli altri per essersi venduti, e poi affrettarsi ad imitarli ... ma se era solo questione che non t'eri accordato sul prezzo, certi giudizi non li dare !

titus27
    Ospite

Predefinito Il costo

Click Here to visit National Priorities Project Web Site
    The War in Iraq Costs $432,265,022,997

See the cost in your community:

Entire U.S.AlabamaAlaskaArizonaArkansasCaliforniaColorado ConnecticutDelawareDistrict of ColumbiaFloridaGeorgiaHawaiiIdahoIllinoisIndianaIo waKansasKentuckyLouisianaMaineMarylandMassachusett sMichiganMinnesotaMississippiMissouriMontanaNebras kaNevadaNew HampshireNew JerseyNew MexicoNew YorkNorth CarolinaNorth DakotaOhioOklahomaOregonPennsylvaniaRhode IslandSouth CarolinaSouth DakotaTennesseeTexasUtahVermontVirginiaWashingtonW est VirginiaWisconsinWyoming
    Or compare to the cost of:
    PRE-SCHOOL
    KIDS' HEALTH
    COLLEGE SCHOLARSHIPS
    PUBLIC HOUSING
    PUBLIC EDUCATION
    Notes and Sources
    Embed a counter in your own web page!
    Set up an LED counter on Main Street in your town.

In April, 2003 an intergenerational team of Niko Matsakis of Boston, MA and Elias Vlanton of Takoma Park, MD created costofwar.com. After maintaining it on their own for the first year, they gave it to the National Priorities Project to contribute to their ongoing educational efforts.inc_totals ();fill_states (document.forms[0].state);set_city_list (document.forms[0].state, document.forms[0].city);

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    21
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da titus27 Visualizza Messaggio
    Click Here to visit National Priorities Project Web Site
    The War in Iraq Costs $432,265,022,997

See the cost in your community:
    Spiccioli insignificanti.

La Fed da un paio d'anni non pubblica più i dati sulla massa monetaria, ma un calcolo empirico della moneta cartacciea, più quella elettronica dei depositi, più la capitalizzazione delle borse, più il debito pubblico di tutti gli stati, arriva alla cifra di 8.500 trilioni di U$D .

Cioè, 15.000 volte l'irrisorio costo della guerra assassina in Iraq.

Il sistema della moneta debito costa enormemente di più : o meglio, costerebbe, se fosse rimborsabile. Poichè quewlla massa monetaria corrisponde al PIL di tutte le Nazioni del pianeta per otto generazioni (circa 170 anni, a valori monetari attuali) è legico supporre che quel ... costo ... ai truffatori della moneta-debito non verrà pagato, per cui la cartaccia tornerà ad essere cartaccia. (mi correggo : non ha mai cessato di esser tale. Siamo noi, che ci siamo lasciatio indurre a credere che fosse qualcosa di utile,m addirittura di valevole).

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    Ma perhce' l Italia percaso non e' una paese che e' formato da gente di tutto il mondo?
    Non esite una razza Italica, esiste la cosneguenza di millenni di flussi migratori.
    Che poi si potrebbe gestire melgio l'afflusso migratrio qeusto e' un altro aspetto.
    Meglio allora preferire immigrazione degli oriundi visto che sono milioni in giro per il mondo, una scala di preferenza forse, questo si , sarebe auspicabile.
    "di tutto il mondo" no, europea con qualche piccola aggiunta mediterranea. Le ricerche genetiche lo confermano. La maggior parte degli italiani può far risalire la sua ascendenza ancestrale sino 20-30.000 anni fa.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    E chio le ha detto che deve essere una impresa collettiva?
    Perche' mai un individuo dovrebbe esser costretto a fare tale scelta di vita se non vuole?
    è qui il tuo problema, sei individualista. La specie umana tende al collettivismo, ovvero a formare comunità dove vigono delle regole, delle istituzioni e delle credenze.

L'individualismo è uno dei mali peggiori dei nostri tempi, insieme al nichilismo.

titus27
    Ospite

Predefinito

[quote=Felix;5882761]"di tutto il mondo" no, europea con qualche piccola aggiunta mediterranea. Le ricerche genetiche lo confermano. La maggior parte degli italiani può far risalire la sua ascendenza ancestrale sino 20-30.000 anni fa.[/quote

Gli Argentini ,per esempio.
    Una volta erano loro ad incoraggiare
    l"immigrazione italiana,oggi è il nostro turno,

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima