Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 48

Discussione: E Baffino ci riprova.

  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Nov 2005
    Messaggi
    5,823
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito E Baffino ci riprova.

    Ricordate a Febbraio ?
    "Se non otteniamo la fiducia sulla politica estera tutti a casa"
    furono le sue parole pronunciate , guarda caso dalla Spagna.
    Oggi, dopo la sua proficua visita a Valencia per supportare Luna Rossa (tre sconfitte consecutive), il Prode Baffino non lesina il suo aiuto anche al Governo e dalle pagine di Repubblica tuona
    "Se cade il Governo si vota"

    Che qualcuno lassù protegga Prodi ed il Governo

  2. #2
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    21 Feb 2013
    Messaggi
    9,648
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Piccinini Visualizza Messaggio
    "Se cade il Governo si vota"
    Ma sono ben d'accordo.

    Se si azzardano a fare un governo di larghe intese i partiti del centrosinistra italiano non vedranno il mio voto MAI più.

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Nov 2005
    Messaggi
    5,823
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Angelus Visualizza Messaggio
    Ma sono ben d'accordo.

    Se si azzardano a fare un governo di larghe intese i partiti del centrosinistra italiano non vedranno il mio voto MAI più.
    Sicuro che D'Alema ceda veramente a quello che dice ?.
    Ripeto a Febbraio disse "Tutti a casa" e sappiamo come è finita. Persino lui è rimasto al suo posto come se nulla fosse.

  4. #4
    Colui che è.
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    They Live, We Sleep.
    Messaggi
    5,699
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Angelus Visualizza Messaggio
    Ma sono ben d'accordo.

    Se si azzardano a fare un governo di larghe intese i partiti del centrosinistra italiano non vedranno il mio voto MAI più.
    quoto, anche se io voterei, come ho sempre fatto per la sinistra. quella che al governissimo non ci pensa nemmeno (e che mai e poi mai verrebbe invitata, il che per me è un fatto positivo che conferma la mia scelta di campo).

  5. #5
    Registered User
    Data Registrazione
    20 Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,061
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Piccinini Visualizza Messaggio
    Ricordate a Febbraio ?
    "Se non otteniamo la fiducia sulla politica estera tutti a casa"
    furono le sue parole pronunciate , guarda caso dalla Spagna.
    Oggi, dopo la sua proficua visita a Valencia per supportare Luna Rossa (tre sconfitte consecutive), il Prode Baffino non lesina il suo aiuto anche al Governo e dalle pagine di Repubblica tuona
    "Se cade il Governo si vota"

    Che qualcuno lassù protegga Prodi ed il Governo
    Vero, ma nel voto, su cui mancò la maggioranza al Senato, non era stata posta la fiducia.
    Ciononostante, Prodi andò da Napolitano, il quale chiese e ottenne un voto di fiducia, che arrivò.

    D'Alema lo dice per avvertire come i DS (e forse non solo loro) non sono disponibili a larghe intese con una parte politica (la CdL) che parla (o meglio strilla) di "emergenza democratica".

    Dunque dove sta la notizia?

  6. #6
    Nebbia
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Curioso Visualizza Messaggio
    Vero, ma nel voto, su cui mancò la maggioranza al Senato, non era stata posta la fiducia.
    Ciononostante, Prodi andò da Napolitano, il quale chiese e ottenne un voto di fiducia, che arrivò.

    D'Alema lo dice per avvertire come i DS (e forse non solo loro) non sono disponibili a larghe intese con una parte politica (la CdL) che parla (o meglio strilla) di "emergenza democratica".

    Dunque dove sta la notizia?
    La notizia sta che persino il vicepremier mette in preventivo la possibilità non troppo remota che il governo cada!
    Ergo il governo è moribondo, sennò non si direbbero queste cose.

  7. #7
    Colui che è.
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    They Live, We Sleep.
    Messaggi
    5,699
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nebbia Visualizza Messaggio
    La notizia sta che persino il vicepremier mette in preventivo la possibilità non troppo remota che il governo cada!
    Ergo il governo è moribondo, sennò non si direbbero queste cose.
    è vero, era moribondo da ancora prima che si votasse, pensa te, miracolo? no, legge elettorale "porcata" fatta in barba ad ogni regola democratica con il dichiarato scopo di mettere in difficoltà il futuro governo. fonte: il relatore.

    vergogna.

  8. #8
    Registered User
    Data Registrazione
    20 Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,061
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Piccinini Visualizza Messaggio
    Sicuro che D'Alema ceda veramente a quello che dice ?.
    Ripeto a Febbraio disse "Tutti a casa" e sappiamo come è finita. Persino lui è rimasto al suo posto come se nulla fosse.
    Come ho già lasciato intendere sopra, è legittimo commentare certi eventi, però non possiamo trascurare alcuni elementi. Altrimenti certi comportamenti ci risultano incomprensibili, mentre hanno una ben chiara logica e soprattutto poggiano su fatti incontestabili: la fiducia, fu posta e ottenuta, prima ci fu un voto su una mozione che non era vincolante per la sopravvivenza della maggioranza, anche se aprì un serio problema politico. Ma questo fu affrontato e, almeno in quel momento, sanato, dal voto di fiducia.

    La democrazia funziona così. Il resto sono chiacchiere buone per farci passare piacevolmente il tempo....

  9. #9
    Nebbia
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DarkClassWar Visualizza Messaggio
    è vero, era moribondo da ancora prima che si votasse, pensa te, miracolo? no, legge elettorale "porcata" fatta in barba ad ogni regola democratica con il dichiarato scopo di mettere in difficoltà il futuro governo. fonte: il relatore.

    vergogna.
    Bene, che aspettate allora? Governo di transizione che porta una nuova legge elettorale e poi nuove elezioni. Sennò significa solo che avete una paura fottuta!

  10. #10
    Registered User
    Data Registrazione
    20 Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,061
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nebbia Visualizza Messaggio
    La notizia sta che persino il vicepremier mette in preventivo la possibilità non troppo remota che il governo cada!
    Ergo il governo è moribondo, sennò non si direbbero queste cose.
    Ognuno è libero di interpretare le notizie come crede, in base al suo credo.
    Però io mi atterrei ai fatti: la maggioranza al Senato è molto risicata e ogni voto è rischioso per il governo, molto rischioso se si tratta di un voto di fiducia.

    Insomma, D'Alema segnala solo questo, mentre tu, che vivi nel mito della "spallata", trai subito delle conclusioni affrettate.
    Aspetta almeno che ci sia un voto di fiducia (cosa non scontata), poi vediamo....

 

 
Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. baffino....
    Di alfonso (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-07-07, 13:43
  2. Baffino in trappola
    Di ugolupo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 24-05-06, 15:11
  3. Il simpatico baffino
    Di alemaggia nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 65
    Ultimo Messaggio: 19-04-06, 16:13
  4. Il Baffino si fa 2 risate
    Di mrcage (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 16-03-06, 17:48
  5. baffone e baffino
    Di ariel nel forum Fondoscala
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10-08-04, 13:31

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito