De Crescenzo perchè non lasciare Due Sicilie pretendendo una par condicio dei moderatori? Mi sembra che a decidere un nome nuovo si sta facendo notte.
fiore

De Crescenzo perchè non lasciare Due Sicilie pretendendo una par condicio dei moderatori? Mi sembra che a decidere un nome nuovo si sta facendo notte.
fiore

Meridionalismo.
Ormai il termine ha assunto una sua fisionomia.
Però aggiungerei Megale Hellas, a rimarcare le comuni radici.
Ribadisco anch'io la validità del nome dell'attuale forum, a patto di aggiungere un moderatore patriota.

Ma i moderatori non possono creare subforum nei loro forum?
Megale Hellas mi piace, idem Due Sicilie

Preferirei un nome in Italiano o in Napoletano..

Proponi... Due Sicilie per me non va bene... Io preferirei un nuovo nome per una nuova repubblica, non una brutta copia del VECCHIO regno delle due sicilie. Per me gia' il nome REGNO non mi piace...
Quando il partito legasud propone il nome di AUSONIA preferirei non trovare alcun nome e restare come siamo
Perchè non ARBERIA?

Se la Sicilia fosse inclusa non vedo perchè non chiamarlo Repubblica delle Due Sicilie, senza scervellarsi troppo.
Se invece la Sicilia dovesse non farne parte allora in effetti un nome per la parte continentale andrebbe trovato e non è certo un impresa da nulla.

"Storicamente" è Italia tutta la penisola geologica....altrimenti lo è dall'Umbria a Reggio Calabria...
Per dare un senso comune io la chiamerei Ytalia (se c'è anche la Sicilia, la Y prende il simbolo della Trinacria...altrimenti è sempre un simbolo universale)....e la Y andrebbe messa pure sulla bandiera con sfondo bianco (...più per un fattore estetico, poiché i colori rosso e giallo oro ecc. ecc. a me sembra che stonino...), come quella con lo stemma dinastico, la quale ugualmente dovrà sventolare al suo fianco durante le cerimonie importanti istituzionali.
Peccato che non riesco a rendere il "viso" di un toro (vitello) nella lettera Y.
L’Italia è unita pur non avedo tutti i territori della regione geografica italiana sotto la sua sovranità. San Marino è uno stato a se stante, sovrano solo per essere un paradiso fiscale, o per esportare valuta. (Ogni volta che ci vano incontro un altro cilentano, mi sembra di salire sopra a Pollica o a Castellabate non sul Titano).
Partendo da questi fatti inconfutabili, allora dico che se la provincia di Napoli diventa uno stato sovrano per conto suo l’Italia rimane unita. La Sicilia è un isola è geograficamente non fa parte dell’Italia.
Alla fine saremmo tutti più contenti, i siciliani, i napoletani ma soprattutto gli italiani che si sbarazzerebbero dei due territori che ci hanno sempre creato problemi.
Senza di voi in nostro paese sarebbe perfetto e non si prederebbe il valore e la conquista dell’unità d’Italia.