
Originariamente Scritto da
Esmor
Più schifo del PCI. E' quello che ho pensato riguardo a berlusconi e alla CdL questa sera quando ho sentito il nano pelato affermare che, nonostante tanta gente voglia scendere in piazza, non pagare più il canone rai, e3 via dicendo, loro no, non incentiveranno nessun comportamento del genere in quanto "hanno i lsenso dello Stato e delle istituzioni" (quale stato, quale istituzioni ? quelli stalinisti ?)
Così mentre salari e stipendi sono i più bassi in Europa, la disuguaglianza aumenta, la gente fa la fame, berlusconi, il sedicente "perseguitato politico", con il governo prodi continua ad ingrassarsi, accumulando capitali e acquistando la endemol in accordo con la Goldman Sachs (di prodi e co.).
Come nella prima repubblica il Pci faceva il pompiere della rabbia sociale, mentre accumulava, secondo solo dopo il Vaticano, il più grande patriominio finanziario, oggi lo stesso fa berlusconi, avendo come controparte/socio non la Dc, ma i comunisti.