Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Jun 2003
    Località
    Umbria. Dove regna "Il Capitale" oggi più spietatamente. Votano la guerra, parlano di pace... sinistra "radikale", sei peggio dell'antrace ! Breaking news: (ri)nasce il partito dell'insurrezione !
    Messaggi
    8,772
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Thumbs down Se questa è opposizione.

    Ho letto molte volte la convinzione in simpatizzanti dell'Ulivo che quello di Berlusconi sia un "regime" al quale tutti i "democratici" debbano opporvisi aderendo in massa alla vostra alleanza.
    Mi chiedo, ma se questo fosse un regime, voi che razza d'opposizione sareste ?
    Come ho già scritto in un post sul Principale, vi definite l'opposizione e l'alternativa a Berlusconi, ecco però che appena la situazione potrebbe essere usata per bene contro Berlusconi, voi fate quadrato intorno al governo: Boselli a proposito della visita di Berlusconi in Iraq afferma che il Parlamento in questo momento deve essere tutto con il governo, Mastella afferma lo stesso, Violante dice che Berlusconi ha fatto bene, idem Mastella... gli altri non li ho sentiti perché ho spento la televisione per andare al bagno a vomitare.
    Quando insomma qualsiasi opposizione punterebbe su particolari fatti, voi no: vale la stessa cosa per l'accaduto di Nassiriya che mentre poteva essere usato contro il governo, voi avete preferito prendervi i complimenti dal governo "per il senso di responsabilità dimostrato"... in un clima di "unità nazionale".
    Bene, se le cose stanno così, poi non andate però a prendere per il culo la gente dicendo che siete l'opposizione AL "regime" di Berlusconi... casomai siete l'opposizione-fantoccio DI "regime".

  2. #2
    Ospite

    Predefinito

    Ma de che!?

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 May 2002
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6,067
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    meno male a fare opposizione ci siete voi consumatori

  4. #4
    moderatore di bachelite
    Data Registrazione
    12 Aug 2002
    Località
    Germania
    Messaggi
    44,146
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Se questa è opposizione.

    In origine postato da Winston
    Ho letto molte volte la convinzione in simpatizzanti dell'Ulivo che quello di Berlusconi sia un "regime" al quale tutti i "democratici" debbano opporvisi aderendo in massa alla vostra alleanza.
    Mi chiedo, ma se questo fosse un regime, voi che razza d'opposizione sareste ?
    Come ho già scritto in un post sul Principale, vi definite l'opposizione e l'alternativa a Berlusconi, ecco però che appena la situazione potrebbe essere usata per bene contro Berlusconi, voi fate quadrato intorno al governo: Boselli a proposito della visita di Berlusconi in Iraq afferma che il Parlamento in questo momento deve essere tutto con il governo, Mastella afferma lo stesso, Violante dice che Berlusconi ha fatto bene, idem Mastella... gli altri non li ho sentiti perché ho spento la televisione per andare al bagno a vomitare.
    Quando insomma qualsiasi opposizione punterebbe su particolari fatti, voi no: vale la stessa cosa per l'accaduto di Nassiriya che mentre poteva essere usato contro il governo, voi avete preferito prendervi i complimenti dal governo "per il senso di responsabilità dimostrato"... in un clima di "unità nazionale".
    Bene, se le cose stanno così, poi non andate però a prendere per il culo la gente dicendo che siete l'opposizione AL "regime" di Berlusconi... casomai siete l'opposizione-fantoccio DI "regime".
    la verità è che purtroppo gran parte dell'opposizione risente della strabordante personalità dell'Autoassolto, e talvolta è pure entrata in accordo sotterraneo ed illegale coi suoi interessi.
    A tratti l'opposizione allo strapotere mediatico del Moloch Mondadori-Mediaset-Mediolanum-Publitalia-Milan (dimentico qcosa? ) assomiglia di più ad un comportamento da Judenrat nei confronti del Reich.

  5. #5
    Arrivederci a Tutti!
    Data Registrazione
    17 Mar 2004
    Messaggi
    1,932
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma parli proprio tu che voti uno che nel 94 doveva fare il Ministro di Berlusconi e nel 96 è diventato Ministro di Prodi?
    Poi,già che ci siamo,facciamo qualche precisazione.
    Autoassolto...ti riferisci,ovviamente,a :
    1) Romano Prodi che Di Pietro inquisiva ("...caro Prodi ci pensi bene!A chi dava i soldi quando era all'IRI!"...Di Pietro che interrogava prodi nel 93) ma che ha salvato perchè Prodi gli ha offerto un Ministero?
    2) D'Alema che ("...non ci hanno fatto varcare quella soglia..." Di Pietro a proposito del PDS) gli ha dato come ringraziamento per il "lui poteva non sapere" addirittura il Mugello?
    Da che pulpito vengono le prediche...ormai con voi sto proverbio diventerà un tormentone.

  6. #6
    moderatore di bachelite
    Data Registrazione
    12 Aug 2002
    Località
    Germania
    Messaggi
    44,146
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da peppe
    Ma parli proprio tu che voti uno che nel 94 doveva fare il Ministro di Berlusconi e nel 96 è diventato Ministro di Prodi?
    Poi,già che ci siamo,facciamo qualche precisazione.
    Autoassolto...ti riferisci,ovviamente,a :
    1) Romano Prodi che Di Pietro inquisiva ("...caro Prodi ci pensi bene!A chi dava i soldi quando era all'IRI!"...Di Pietro che interrogava prodi nel 93) ma che ha salvato perchè Prodi gli ha offerto un Ministero?
    2) D'Alema che ("...non ci hanno fatto varcare quella soglia..." Di Pietro a proposito del PDS) gli ha dato come ringraziamento per il "lui poteva non sapere" addirittura il Mugello?
    Da che pulpito vengono le prediche...ormai con voi sto proverbio diventerà un tormentone.
    1) (lo ripeto per la milierdesima ed ultima volta): nel 1994 fu Di Pietro ad essere tampinato dall'Autoassolto per fargli fare il ministro di Grazia e Giustizia, con in più Davigo contattato (altrettanto inutilmente) da La Russa e le bandiere di Forza Italia sventolanti sotto il Palazzo di Giustizia a Milano 10 anni fa. E questo la dice lunga su chi adesso parla di Mani Pulite come di "complotto giudiziario".

    2) Romano Prodi è una figura discutibile, ma un paragone societario con l'Autoassolto non è nemmeno pensabile. Prodi nel 1993 venne chiamato a deporre solo in qualità di teste (non di inquisito), e venne inquisito ed archiviato nel 1997 dalla Procura di Bologna in merito alla Cirio, quindi assolutamente mai da Di Pietro.

    3) da che pultpito vengono le prediche. Voi avete candidato Previti a Roma Tomba di Nerone per non farlo finire in galera, così come per altri galantuomini come Dell'Utri e Frigerio, quest'ultimo addirittura eletto al proporzionale in Puglia con FI col nome di battesimo cambiato in quanto latitante, più varia altra umanità (una sessantina di parlamentari in tutto indagati o già condannati): con tutto questo serraglio di persone ancora me stai a rivangà il collegio del Mugello a Di Pietro? Sono passati sette anni e due legislature. Fattene una ragione. Dache pulpito vengono le prediche. Appunto.

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    20 Aug 2009
    Messaggi
    10,473
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Se questa è opposizione.

    In origine postato da Winston
    Ho letto molte volte la convinzione in simpatizzanti dell'Ulivo che quello di Berlusconi sia un "regime" al quale tutti i "democratici" debbano opporvisi aderendo in massa alla vostra alleanza.
    Mi chiedo, ma se questo fosse un regime, voi che razza d'opposizione sareste ?
    Come ho già scritto in un post sul Principale, vi definite l'opposizione e l'alternativa a Berlusconi, ecco però che appena la situazione potrebbe essere usata per bene contro Berlusconi, voi fate quadrato intorno al governo: Boselli a proposito della visita di Berlusconi in Iraq afferma che il Parlamento in questo momento deve essere tutto con il governo, Mastella afferma lo stesso, Violante dice che Berlusconi ha fatto bene, idem Mastella... gli altri non li ho sentiti perché ho spento la televisione per andare al bagno a vomitare.
    Quando insomma qualsiasi opposizione punterebbe su particolari fatti, voi no: vale la stessa cosa per l'accaduto di Nassiriya che mentre poteva essere usato contro il governo, voi avete preferito prendervi i complimenti dal governo "per il senso di responsabilità dimostrato"... in un clima di "unità nazionale".
    Bene, se le cose stanno così, poi non andate però a prendere per il culo la gente dicendo che siete l'opposizione AL "regime" di Berlusconi... casomai siete l'opposizione-fantoccio DI "regime".
    Scusa, Winston, ma te lo ricordi che eravamo tutti noi a dire che Berlusconi era l'unico capo di governo che non era ancora andato a far visita ai soldati in Iraq? Per attaccarlo, ovvio.... ma se prima dici una cosa, adesso non puoi dire che ha fatto male ad andare....

    E dopo aver detto che ci doveva andare, abbiamo anche detto che non daremmo però tutta questa importanza ad un gesto che era doveroso più che altro....

  8. #8
    Arrivederci a Tutti!
    Data Registrazione
    17 Mar 2004
    Messaggi
    1,932
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Nel '93 in pieno "clima Tangentopoli" ,quindi non una situazione normale (e non facciamo finta di non ricordare) il PM Di Pietro interrogava Prodi.L'interrogatorio fu drammatico...i testimoni ed i diretti interessati non hanno mai smentito questi fatti.Ci sono numerose testimonianze su tutti i quotidiani dell'epoca.Nel Processo Cusani emergono chiare Tangenti ai DS ma..."non ci hanno lasciato varcare quella soglia"..."potevano NON sapere"
    Dopo qualche anno :
    "l'inquisito/interrogato" diventa Presidente del Cosiglio
    il PM diventa Ministro dei Lavori Pubblici
    l'avvocato dell'inquisito Ministro di Grazia e Giustizia
    il "poteva non sapere" futuro Premier,lo sapevano tutti...
    Siccome voi siete molto bravi a trovare i complotti ed i retroscena ambigui su tutto (e fate bene,ci mancherebbe!) questa situazione vi sembra normale?Così come "non ci hanno fatto varcare quella soglia"...però c'è il Mugello come "premio"...non vi dice proprio niente?Di Pietro fu contattato dal Polo per fare il Ministro (complici amicizie in comune tra cui Previti se non sbaglio) e fu convinto a lasciar perdere da Borrelli e Scalfaro in persona (anche queste circostanze,mai smentite) non dallo Spirito Santo.
    Era un "possibile Weah da schierare all'attacco" o ricordo male?Ed infatti fino el'94 Di Pietro stesso diceva sul Berlusca "noi su questo qua non abbiamo trovato niente!"...dopo un anno "questo io lo sfascio!"...ricordo bene?Lo disse Borrelli stesso!Si dovrebbe aprire un post a tema sugli anni '93-'96 perchè sono fondamentali per capire le nostre e vostre lacune.
    A parte che tu stesso hai ammesso che Prodi è una figura discutibile...vediamo cosa dicono i tuoi "alleati".

  9. #9
    Arrivederci a Tutti!
    Data Registrazione
    17 Mar 2004
    Messaggi
    1,932
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Se questa è opposizione.

    In origine postato da Red River
    Scusa, Winston, ma te lo ricordi che eravamo tutti noi a dire che Berlusconi era l'unico capo di governo che non era ancora andato a far visita ai soldati in Iraq? Per attaccarlo, ovvio.... ma se prima dici una cosa, adesso non puoi dire che ha fatto male ad andare....

    E dopo aver detto che ci doveva andare, abbiamo anche detto che non daremmo però tutta questa importanza ad un gesto che era doveroso più che altro....
    ...appunto...il gesto era doveroso come Presidente del Consiglio...in sè...non come "Berlusca",che a voi piaccia o meno.Ma come vedo per certi vale la regola del...
    ...da che pulpito vengono le prediche...

  10. #10
    moderatore di bachelite
    Data Registrazione
    12 Aug 2002
    Località
    Germania
    Messaggi
    44,146
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da peppe
    Nel '93 in pieno "clima Tangentopoli" ,quindi non una situazione normale (e non facciamo finta di non ricordare) il PM Di Pietro interrogava Prodi.L'interrogatorio fu drammatico...i testimoni ed i diretti interessati non hanno mai smentito questi fatti.Ci sono numerose testimonianze su tutti i quotidiani dell'epoca.Nel Processo Cusani emergono chiare Tangenti ai DS ma..."non ci hanno lasciato varcare quella soglia"..."potevano NON sapere"
    Dopo qualche anno :
    "l'inquisito/interrogato" diventa Presidente del Cosiglio
    il PM diventa Ministro dei Lavori Pubblici
    l'avvocato dell'inquisito Ministro di Grazia e Giustizia
    il "poteva non sapere" futuro Premier,lo sapevano tutti...
    Siccome voi siete molto bravi a trovare i complotti ed i retroscena ambigui su tutto (e fate bene,ci mancherebbe!) questa situazione vi sembra normale?Così come "non ci hanno fatto varcare quella soglia"...però c'è il Mugello come "premio"...non vi dice proprio niente?Di Pietro fu contattato dal Polo per fare il Ministro (complici amicizie in comune tra cui Previti se non sbaglio) e fu convinto a lasciar perdere da Borrelli e Scalfaro in persona (anche queste circostanze,mai smentite) non dallo Spirito Santo.
    Era un "possibile Weah da schierare all'attacco" o ricordo male?Ed infatti fino el'94 Di Pietro stesso diceva sul Berlusca "noi su questo qua non abbiamo trovato niente!"...dopo un anno "questo io lo sfascio!"...ricordo bene?Lo disse Borrelli stesso!Si dovrebbe aprire un post a tema sugli anni '93-'96 perchè sono fondamentali per capire le nostre e vostre lacune.
    A parte che tu stesso hai ammesso che Prodi è una figura discutibile...vediamo cosa dicono i tuoi "alleati".
    nel 1993 c'era una situazione normale, normalissima, con la Legge uguale per tutti, come è sempre stato. Il resto che dici è solo spamming ideologico sulla Magistratura.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Se questa è un'opposizione
    Di mustang nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 13-12-08, 19:55
  2. Se questa è l'opposizione interna a Fini......
    Di Gianmario nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 06-06-07, 15:59
  3. Questa è opposizione ?
    Di Esmor nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 06-06-07, 15:17
  4. Questa si che è opposizione! Imparate.
    Di alfredoibba nel forum Destra Radicale
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 28-03-06, 23:43
  5. Questa opposizione pensa alle poltrone
    Di cornelio nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-02-03, 22:30

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito