Ho letto molte volte la convinzione in simpatizzanti dell'Ulivo che quello di Berlusconi sia un "regime" al quale tutti i "democratici" debbano opporvisi aderendo in massa alla vostra alleanza.
Mi chiedo, ma se questo fosse un regime, voi che razza d'opposizione sareste ?
Come ho già scritto in un post sul Principale, vi definite l'opposizione e l'alternativa a Berlusconi, ecco però che appena la situazione potrebbe essere usata per bene contro Berlusconi, voi fate quadrato intorno al governo: Boselli a proposito della visita di Berlusconi in Iraq afferma che il Parlamento in questo momento deve essere tutto con il governo, Mastella afferma lo stesso, Violante dice che Berlusconi ha fatto bene, idem Mastella... gli altri non li ho sentiti perché ho spento la televisione per andare al bagno a vomitare.
Quando insomma qualsiasi opposizione punterebbe su particolari fatti, voi no: vale la stessa cosa per l'accaduto di Nassiriya che mentre poteva essere usato contro il governo, voi avete preferito prendervi i complimenti dal governo "per il senso di responsabilità dimostrato"... in un clima di "unità nazionale".
Bene, se le cose stanno così, poi non andate però a prendere per il culo la gente dicendo che siete l'opposizione AL "regime" di Berlusconi... casomai siete l'opposizione-fantoccio DI "regime".