Originariamente Scritto da
Zaneen delaBala
Madre del popolo italiano?? Ma se è stata la più grande forza disgregatrice d'Italia, quella che a messo più di tutti i bastoni fra le ruote a chi voleva l'unità nazionale o a chiunque avesse un progetto politico(e pure all'estero ha rotto le scatole...). Io capisco il bisogno di Tradizionalismo che alberga nei cuori di chi fa di Sangue e Suolo il proprio motto, ma a mio parere la chiesa cattolica è proprio il posto sbagliato a cui affidarsi. Per il suo messaggio universalista, perchè oramai fra proseliti solo nel terzo mondo fra i più diseredati (fede in cambio di pane). Secondo me la Via della Tradizione è ben tracciata nella Terra che popoliamo: l'ha espresso in molti modi durante la nostra storia, perchè Noi siamo sanguignamente figli di questa terra, e ne abbiamo assorbito completamente anche ogni singola, minima, microscopica specificità, differenziazione, voglia di distinguersi l'uno dall'altro. Ma anche la sua immensa capacità di rigenerarsi, di risollevarsi dalle difficoltà, la sua ricchezza che diventa cultura. E' questa la Religione Civile di cui parlo: amare la Patria ed esserne orgogliosi, coltivarne i valori civili e morali che da sempre, ben prima dell'anno domini, ha insegnato alla sua prole. L'Italia, l'Europa hanno bisogno di ritrovare l'orgoglio sotterrato da anni di vittimismo e sottomissione: solo trovando una via veramente EUROPEA anche alla spiritualità si potrà tornare ad una antica grandezza.
Questo è il mio parere.