preso atto di cio' bisogna trovare il modo per uscire dallo stallo Max, visto che l'eliminazione fisica non è possibile bisogna battere altre strade, una di queste ipotesi potrebbe essere un'alleanza allargata come dice C@scista
Mi fa piacere che tu sia rientrato per poter sentire anche la tua opinione
Ultima modifica di FrancoAntonio; 04-03-10 alle 21:29

Ultima modifica di C@scista; 04-03-10 alle 21:30

il PDL pirriano al momento è un partito con tanti iscritti e voti potenziali senza una linea e senza partecipazione, le ipotesi da qui a sei mesi sono tante:
- Senza Templares e Falco, per chi voterebbero i conservatori che hanno votato PDL?
- Con C@scista e Codino in piena forma nel PCF, la destra voterebbe compatta per il PDL oppure voterebbe per il PCF? Le ultime elezioni hanno dato risultati incoraggianti...
e infine...
- senza una leadership forte e senza partecipazione il PDL "reggerebbe" da qui a sei mesi solo oppure rischierebbe l'implosione o la fusione con PL?
- pensa se passasse una legge di modifica del regolamento per impedire che i partiti pirriani abbiano nomi di partiti della vita reale......
Ultima modifica di FrancoAntonio; 04-03-10 alle 21:40

Grazie Roberto per l'ultima frase. Come sai io già ai tempi di POL mi battevo per una coalizione di destra che potesse fronteggiare il csx, perchè già allora era chiaro che era l'unico modo per poter vincere le elezioni. Quando ero un leader di partito ho cercato di risolvere (a volte riuscendo a volte no) le gabole sul piano politico, qua invece ci sono cose personali sulle quali non possiamo arrivare ad una soluzione, visto che dipende eventualmente dai due forumisti in questione. Quindi in effetti sarebbe logico trovare strade alternative, ma credo che le strade percorribili siano due: o senza PL o senza PDUM. Ai leader dei partiti dell'attuale cdx l'ardua scelta.

Certo le ipotesi possibili in sei mesi sono tante ma a tutti noi in fondo conviene un PDL che emerga con una sua leadership finalmente autonoma e che sia in grado di affiancarci in una vera grande alleanza (e lo dico persino contro i miei interessi che a me se guardassi ad una prospettiva davvero miope farebbe comodo un rafforzamento ulteriore del PCF a scapito loro)
Ultima modifica di C@scista; 04-03-10 alle 21:44