Inutile scaldarsi: si fa così per parlare...
Ammetterai, però, che un po' di ipocrisia da parte vostra c'è. Forse per un complesso di inferiorità (che, ovviamente, non ammetterete) continuate a rispondere con sciocchi luoghi comuni.
Per esempio: io non mi considero affatto un vichingo (di cui, tra l'altro, non ho l'aspetto) ricco appartenente ad una razza superiore, e non ho mai detto che i Siciliani siano parte di una razza inferiore.
Non è una questione genetica, razziale, ma di mentalità e cultura. E' più che evidente che le condizioni sociali ed economiche siano di livello più basso in Sicilia (e nel Sud) rispetto al Nord e questo nonostante i fiumi di denaro drenati al Nord (con buona pace dell'acchiappanuvole Nicheja). E' nostro interesse capirne il motivo per trovare una soluzione. Credete che le condizioni del Triveneto fossero tanto diverse solo 50 anni fà? Possibile che nessuno di voi si sia mai chiesto "perchè la Sicilia non può fare come l'Irlanda?" Perchè i capitali fuggono dal Sud e dalla Sicilia? e si potrebbe continuare fino a domattina.
Finchè la posizione sarà quella di imputare colpe al 99% vostre ad altri, c'è poco da migliorare e da fare.
Ti chiedi, poi, (se ho capito bene) cosa ci faccia sul vostro forum. Beh, visto che (ed E' così, ci piaccia o meno) come cittadino del Nord contribuisco alla vostra esistenza, ho la piena legittimazione ad intervenirvi.

Peccato che tu non abbia come dimostrarla 'sta stronzata che dici...
In ogni caso, partecipare ad un forum di un movimento politico non è un diritto garantito ai contribuenti. Quindi, mi ripeto: fuori dai coglioni, che sennò comincio a ripulire tutto dai tuoi messaggi a costo di prendermi le solite accuse.

Uccello, guarda che noi l'AUTONOMIA ce l'avremmo già, e senza bisogno di referendum, perché l'AUTONOMIA l'avremmo conquistata a suon di fucili. Parlo al condizionale perché, in realtà, di AUTONOMIA, i nostri 'cari' politici siciliani filo-italiani, non vogliono (chissà perché) sentir parlare. Fortunatamente, la presa per il culo di quel referendum, per un motivo o per un altro, non ha attecchito. Proprio per questo a me pare che sia proprio tu a fare del vittimismo...
Ci chiami 'parolai'... ma scommetto che non hai nemmeno letto tutto ciò che abbiamo scritto. Infatti non hai nemmeno dato una risposta logica, ma solo divagato verso un altro argomento, poco pertinente per la verità.
Ora, ribadendo ciò che ti ha già intimato in italiano il caro Nicheja, lièvati ri mmènz'i cugghiùna.

E accusi noi di parlare per 'luoghi comuni'? Ma va caga...
Mantieni sto cazzo, deficente: tu stai mantenendo chi i tuoi soldi se li fotte. Io campo coi soldi che suda mio padre (e presto, se la disoccupazione dilagante non me lo impedisce, che suderò io stesso), non tu. Ci manterresti nel caso in cui i tuoi soldi ci permettessero di avere infrastrutture, se pagassi le nostre tasse (a proposito: oggi sono arrivate 400 € di tasse per la munnizza!!!), se pagassi le nostre bollette... I tuoi soldi se li intascano altri bastardi come te.
Adesso eclissati... 'mantenitore' ri sta ràn func'i minchia.

sugnu r'accuordiu cu tia federicu...tutti sti pulintuna e sti luoghi comuni...ma unni ni mantenunu ??? iu campu chiè sordi miei..no cu chiddi rè pulintuna...bah...dopo avertelo detto in siciliano te lo ripeto in italiano..macari accussì mi capisci..te ne devi andare !! nn sono bene accetti coloro che vengono qui x aprire bocca e vomitare luoghi comuni triti e ritriti !!!