Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 56
Risultati da 51 a 60 di 60

Discussione: Brogli a Palermo

  1. #51
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 May 2004
    Località
    sud
    Messaggi
    2,936
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    annulliamole queste elezioni, che schifo.

  2. #52
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 May 2004
    Località
    sud
    Messaggi
    2,936
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    leoluca orlando
    "Il video ricordato è soltanto il primo di molti documenti filmici e fotografici, che testimoniano, ad esempio, un particolare: i plichi venivano trasportati dai seggi al comune e venivano consegnati senza che fosse identificato il consegnatario; abbiamo riprese televisive di persone in motorino che portano cinque plichi, li depositano in comune e vanno via senza che nessuno li identifichi perché l'ufficio elettorale comunale non ha dato alcuna disposizione in tal senso. Centinaia di sezioni risultano non aver indicato i responsabili della consegna dei plichi; quindi tali plichi venivano consegnati dal primo che passava e ciò, ovviamente, può far comprendere quali manipolazioni si possano essere verificate di fronte ad una così irresponsabile gestione e organizzazione del servizio da parte dell'ufficio comunale.

  3. #53
    Fondatore di Verde Pol
    Data Registrazione
    17 May 2005
    Località
    Viviamo in un mondo politico nelle città della paura solitaria poco a poco vai nel mezzo ma non sai nemmeno perche' sei qui
    Messaggi
    1,829
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ziobob Visualizza Messaggio
    Perchè non mandano gli osservatori dell' ONU, quando ci sono le elezioni in Sicilia?
    Non è una proposta......tanto per ridere
    Per me, sembra assurdo dirlo, e' l'unica soluzione....

  4. #54
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Mar 2007
    Messaggi
    832
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ragazzosemplice Visualizza Messaggio
    POLITICA InviaStampaReportage all'ufficio elettorale e tra i candidati che denunciano
    Sono stati avanzati dubbi su 50.000 schede bianche o nulle
    Ecco i brogli di Palermo
    Voti spariti, video su Repubblica Tv
    Il governo risponde al candidato sindaco del centrosinistra Leoluca Orlando

    di CATERINA PASOLINI

    ROMA - Un video su Repubblica Tv racconta i misteri delle ultime elezioni di Palermo. Illustra gli errori e i brogli alle elezioni amministrative, le sparizioni, le decine di verbali rigorosamente e desolatamente in bianco, la delusione di chi, candidato, aveva votato per sé portando in sezione tutta la famiglia e nell'urna non ha trovato neanche un voto a suo nome. Autrice è Dina Lauricella che per giorni ha viaggiato nelle circoscrizioni e all'ufficio centrale di Palermo, ha filmato e intervistato elettori delusi e candidati insoddisfatti di entrambi gli schieramenti derubati di voti, navigando tra burocrazia e denunce, tra ricorsi e inchieste, tra avvocati e cittadini scorati, fotografando immagine dopo immagine i voti perduti, cambiati, i verbali corretti, imbiancati, incollati.

    E proprio questo pomeriggio il governo risponderà all'interpellanza presentata da Leoluca Orlando, candidato sindaco sconfitto, e da altri cinquanta parlamentari su possibili brogli alle ultime elezioni che hanno rinnovato il consiglio comunale e visto vincere a Palermo il forzista Diego Cammarata tra 50mila schede bianche e nulle.

    Proteste e denunce che non arrivano solo da esponenti dell'Unione, ma anche da candidati vicini a Forza Italia che hanno visto sparire i loro voti, quelli sicuri, quelli che proprio loro avevano messo nell'urna. Neanche fosse un film di Totò. "Ero venuto a votare con la mia famiglia. Nel mio seggio alla fine per me non c'era neppure un voto, neppure quello sicuro che mi ero dato io", dice scandalizzato Pietro Garofalo, candidato della lista Vizzini per Palermo del centro destra.
    Voti certi, voti spariti ma non solo. "Anch'io ho controllato, nel mio seggio era scomparso persino il mio di voto senza contare che in decine di verbali non c'era il mio nome, o era sbagliato, in alcuni ero diventata addirittura un uomo", sbotta Cristina Matranga della lista di Orlando.

    Ma se chi ha votato ha visto il suo voto sparire nel nulla, c'è anche chi è stato respinto alla porta e non ha potuto neanche provarci ad esprimere la sua preferenza. Come racconta nel filmato Michele che quando si è presentato al seggio 395, documenti alla mano, ha avuto un'amara sorpresa: "Qualcuno aveva già votato al posto mio, mi hanno detto che avevo già votato e che quindi non c'era nulla da fare". Tranne scoprire chi era il sosia.

    Uno nessuno e centomila. Voti che appaiono, scompaiono e si moltiplicano in favore di un candidato piuttosto che un altro. Come nel caso in cui si è scoperta stranamente l'identica grafia su oltre 260 schede di elettori diversi che quindi, a rigore di logica e di legge, dovrebbero avere una scrittura non simile. A meno che a vergarle non sia stata la stessa mano consegnandole già pronte al pigro elettore.


    ROSICA ROSICA GUARDA COME ROSICA, NON GLI VA PROPRIO GIU'......


    ATTENTO CHE TI TOCCA ROSICARE PURE PER LA PROVINCIA DI GENOVA..

  5. #55
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Mar 2007
    Messaggi
    832
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da catilina71 Visualizza Messaggio
    annulliamole queste elezioni, che schifo.


    Tu sei pazzo.... oppure sei chiramente schizzofrenico.... ti fai domande e ti rispondi da solo...

  6. #56
    Registered User
    Data Registrazione
    01 Sep 2005
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,338
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Di CentroDestra Visualizza Messaggio
    ROSICA ROSICA GUARDA COME ROSICA, NON GLI VA PROPRIO GIU'......


    ATTENTO CHE TI TOCCA ROSICARE PURE PER LA PROVINCIA DI GENOVA..
    Ma che rosicare!
    Non sono nemmeno di Palermo figurati!
    Ma qualcuno dovrà pur rispondere di tutte queste irregolarità e illegalità.

  7. #57
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Mar 2007
    Messaggi
    832
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ragazzosemplice Visualizza Messaggio
    Ma che rosicare!
    Non sono nemmeno di Palermo figurati!
    Ma qualcuno dovrà pur rispondere di tutte queste irregolarità e illegalità.

    Puo' darsi che vi siano irregolarità non mi sorprenderebbe da quelle parte succede anche l'impossibile, ma sono sicuramente bipartisan, e poi è chiaro che il centro destra ha vinto con larhissimo margine...

  8. #58
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,102
     Likes dati
    56,867
     Like avuti
    42,232
    Mentioned
    11878 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da catilina71 Visualizza Messaggio
    speriamo non finisca tutto a tarallucci e vino come al solito.
    che si vada fino in fondo per una volta.
    Scherzi? Berlusconi mica ha chiesto la riconta delle schede. E neppure Schifani.

  9. #59
    Sono ateo! grazie a Dio Bunel
    Data Registrazione
    27 Apr 2005
    Località
    Ognuno di noi ha un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare (Jim Morrison)
    Messaggi
    3,213
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Di CentroDestra Visualizza Messaggio
    Puo' darsi che vi siano irregolarità non mi sorprenderebbe da quelle parte succede anche l'impossibile, ma sono sicuramente bipartisan, e poi è chiaro che il centro destra ha vinto con larhissimo margine...
    Veramente ha dimezzato i voti rispetto alle precedenti .........
    lupocattivo

  10. #60
    Socialdemocratico
    Data Registrazione
    17 May 2007
    Messaggi
    344
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Parole di un Siciliano

    In Sicilia purtroppo vige una particolare cultura: quella dell'illegalità... chi trasgredise la legge è apprezzato, chi la rispetta è un coglione!!
    Non mi sorprende che sia successo un fatto del genere, d'altra parte è il frutto di una realtà profondamente clientelare dove la mafia la fa da padrona. Per sapere da che parte sta la mafia in Sicilia basta pensare al presidente della regione e a tutti i suoi assessori indagati x associazione mafiosa!!!
    Come direbbe berlusca la Sicilia è proprio la Lombardia del sud... (come al solito dice sempre cazzate)!!!

 

 
Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 56

Discussioni Simili

  1. Brogli elettorali a Palermo
    Di Neva nel forum Sicilia
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 02-11-08, 09:58
  2. I veri brogli??...A Palermo!!!
    Di salerno69 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 29-03-08, 18:21
  3. Brogli a Palermo?
    Di Colombo da Priverno nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 04-07-07, 02:46
  4. I brogli a Palermo
    Di cyber81 nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 08-06-07, 13:26
  5. I brogli di Palermo
    Di Lollo87Lp nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 66
    Ultimo Messaggio: 15-05-07, 21:15

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito