Pagina 10 di 13 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 124

Discussione: Genitori "deficenti"

  1. #91
    iscritto ma annoiato
    Data Registrazione
    05 Sep 2006
    Messaggi
    10,659
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ma poi i ceci li puo mangiare?

  2. #92
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    07 Dec 2006
    Località
    un'isola meravigliosa...
    Messaggi
    13,984
     Likes dati
    5
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Beh io credo di si...

  3. #93
    Registered User
    Data Registrazione
    15 Apr 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,796
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zdenek Visualizza Messaggio
    Ancora non ho capito se mezz'ora in ginocchio sui ceci dietro la lavagna
    sia o meno da denuncia.

    In caso affermativo, la cosa va in prescrizione?
    Ci sarebbero ancora molti insegnanti in pensione su cui rivalersi.
    Oggi ce l'hai con me!
    A me, però, risulta che questi ricevano moltissime lettere di ringraziamenti
    da parte dei loro ex alunni.
    Certamente. Dopo essere usciti dalla scuola i ragazzi la vedono con un occhio diverso ed alcuni hanno quasi un senso di colpa per i loro comportamenti pregressi.

  4. #94
    Registered User
    Data Registrazione
    15 Apr 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,796
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marmalade Visualizza Messaggio
    ma poi i ceci li puo mangiare?
    Ti risparmio un proverbio molisano usato da mia suocera a proposito della corretta collocazione dei ceci. Il proverbio ha a che fare con la fretta, ma io gli darei un significato più letterale!

  5. #95
    Registered User
    Data Registrazione
    15 Apr 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,796
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JohnPollock Visualizza Messaggio


    Non credo che Maria Montessori avrebbe aprovato i metodi di questa insegnante...o i vostri metodi violenti e coercitivi nei confronti dei bambini...
    Il PIETISMO, come vediamo dall'andazzo di questa pessima società, non paga di certo. Questo non significa che si debba necessariamente tornare a metodi arcaici, però qualcosa bisogna pur fare, iniziando col dare solidarietà agli insegnanti, invece di mettergli i bastoni fra le ruote!

  6. #96
    Cancellato
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    55,423
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JohnPollock Visualizza Messaggio


    Non credo che Maria Montessori avrebbe aprovato i metodi di questa insegnante...o i vostri metodi violenti e coercitivi nei confronti dei bambini...
    E sti cacchi?

  7. #97
    Mediano d'assalto
    Data Registrazione
    23 Feb 2003
    Messaggi
    24,218
     Likes dati
    62
     Like avuti
    70
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il messaggio più evidente che si puo' trarre da questa vicenda è che quello dell'insegnamento ai bambini è un mestiere incredibilmente ingrato.
    Indipendentemente dal loro grado di preparazione e dalla loro sensibilità ,a queste persone che vanno quotidianamente a farsi prendere in giro da ragazzini e famiglie ignoranti, e da uno stato che li paga due lire va tutta la mia solidarietà.

  8. #98
    Cancellato
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    55,423
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JohnPollock Visualizza Messaggio
    Non ci siamo capiti. Il fatto che una maestra creda di dare un educazione eficace a un bambino con la violenza fisica o mentale è da fascismo. Fossi stato il padre del bambino avrei semplicemente ritirato il bambino dalle mani di quella insegnante fascista dopo averla presa a calci nel sedere e poi, dopo averne parlato con lui, gli avrei proposto una libera scuola privata.
    Concordo con i fascisti del forum.
    Il termine "fascista" viene usato spessissimo a sproposito.

  9. #99
    Registered User
    Data Registrazione
    15 Apr 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,796
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DiegoVerona Visualizza Messaggio
    Yeah, 12 anni, già pronto per fare naja, speriamo abbia messo su famiglia! 4 anni... fa differenza!
    Comunque gliel'ho già detto da tempo, meglio bullo, che vittima del bullismo. Almeno che si faccia furbo! Furbo!
    Complimenti! In ginocchio sui ceci DiegoVerona!

  10. #100
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Nov 2009
    Messaggi
    291
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito


    PALERMO — Lo sa che rischia due mesi di carcere per avere fatto scrivere cento volte «Sono un deficiente» a un suo alunno, ma anche se il processo va avanti da un anno e si concluderà mercoledì con il rito abbreviato, questa professoressa di 56 anni, da trenta in servizio alle medie, giura che da due mesi è certa che qualcosa di incisivo andava fatto: «L’ho capito il 5 aprile, quando quel povero ragazzo di Torino si è suicidato perché i bulletti della scuola lo sfottevano indicandolo come gay».
    Il tragico epilogo di Torino e la storia emersa adesso in un quartiere popolare di Palermo hanno più di un’assonanza. Nessuno difese però lo studente ossessionato da chi gli faceva il verso chiamandolo Jonathan, come il personaggio di un reality. Mentre a Palermo una protezione l’ha trovata quel bimbo additato a 12 anni come «gay e femminuccia» da un compagno di classe pronto a bloccargli l’accesso nel gabinetto dei maschietti, spalleggiato da altri bulli più grandi. Appunto, la protezione dell’insegnate che ha rimproverato il «colpevole» condannandolo alla pena delle cento frasi al centro della denuncia con cui il padre dell’irrequieto scolaro chiede pure un risarcimento di 25 mila euro per le presunte turbe psichiche provocate nel figlio.
    «Dopo tanti anni di servizio e madre di ragazzi adesso grandi, ho solo cercato di tutelare la vittima di un’ingiustizia, ragionando con tutti gli alunni sull’arroganza di quel comportamento e sul concetto di deficienza...», spiega l’insegnante che si danna di essere stata interrogata dal pubblico ministero Laura Vaccaro prima di quel cinque aprile, giorno in cui chiamò il suo legale, Sergio Visconti. «Gliel’ho detto all’avvocato che la terribile storia di Torino mi ha dato amara conferma di quel che andava fatto. Comunque vada, mi assumo le responsabilità per la scelta fatta. Perché anche nella mia storia, da una parte, c’è il ragazzino che fa combriccola con altri più grandi e, dall’altra, un bimbo indifeso, succube di chi si arroga il diritto di sbatterti addosso ogni marchio».
    La professoressa ripercorre con un certo sgomento le tappe di una escalation cominciata il 28 gennaio dell’anno scorso, quando da quel bagno un bimbo torna in lacrime, lei istruisce un piccolo processo e intima all’altro ragazzino di scrivere nel diario quelle cento frasi precedute da due righe di suo pugno per invitare i genitori a presentarsi a scuola.
    Perché non una nota sul registro? E’ la domanda del pmagli atti del processo. E la risposta è un invito a leggere quel registro: «Nei giorni precedenti c’erano state sette, otto note siglate dai miei colleghi, non da me, proprio su quel ragazzo. Una perché disturbava, un’altra perché si alzava dai banchi, un’altra ancora perché aveva danneggiato un portone... Non serviva l’ennesima nota. Occorreva una riflessione su quanto accaduto e un confronto con i genitori». Ma il giorno dopo il ragazzo torna nella scuola a due passi dal Policlinico di Palermo senza diario. «E fino al tre febbraio non c’è traccia del padre o della madre. Dal 4 all’8 io sono in malattia. Torno il 9 e l’alunno mi presenta il diario con due righe firmate dal padre: "Mio figlio sarà deficiente, ma lei è c..."».
    L’offesa brucia. La professoressa capisce che quella parolaccia è nota agli altri scolari. E teme: «Non si può affidare a un figlio quel tipo di schiaffo al docente. Una scelta devastante nell’equilibrio dei ruoli. Così salta tutto. Con serenità mi rivolgo allo studente. ‘Perché tuo padre ha scritto questo? Io vi ho spiegato cosa significa deficiente’. E lui: ‘Mio padre dice che non significa mancanza, ma è parola di offesa, l’ha cercato su Internet...’». Ilpminsiste: «Non poteva seguire altre vie?». E la professoressa: «Sulla parola ‘deficienza’ abbiamo discusso a lungo cercandone l’etimologia. Ecco il compito che infine più mi ha colpito, quello di un alunno estraneo ai fatti: "Ha sbagliato la maestra a dire quella parola, a fare scrivere la parola al compagno, ma forse ha ragione lei, siamo tutti un po’ deficienti’..."».
    Felice Cavallaro


    Interessante la parte in grassetto. Ma facciamo fare ai ragazzi ciò che vogliono, se no come facciamo a scandalizzarci quando fanno rapine con pistole giocattolo???

 

 
Pagina 10 di 13 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Muore bimba, i genitori: in ospedale ci chiamavano "napoletani piagnoni"
    Di x_alfo_x nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24-02-10, 23:42
  2. Risposte: 586
    Ultimo Messaggio: 30-11-08, 15:12
  3. USA:"genitori" gay si portano le "figlie" alla festa bondage
    Di Io Robert nel forum Destra Radicale
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 02-03-08, 18:25
  4. Risposte: 131
    Ultimo Messaggio: 31-10-07, 21:07
  5. Massimo Fini: "Fecondazione. Non è un diritto diventare genitori"
    Di Tomás de Torquemada nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-06-02, 07:00

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito