Visualizza Risultati Sondaggio: a quale progetto centrista ti senti più vicino?

Partecipanti
13. Non puoi votare in questo sondaggio
  • udc, Casini

3 23.08%
  • rosa bianca, tabacci pezzotta

0 0%
  • popolari liberali, giovanardi

1 7.69%
  • democrazia cristiana autonomie, rotondi

0 0%
  • teodem, binetti

2 15.38%
  • pd, ex popolari

2 15.38%
  • federazione cristiano popolari, baccini

0 0%
  • altri, specificare

5 38.46%
Pagina 19 di 33 PrimaPrima ... 918192029 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 326

Discussione: padania

Forumista esperto
     Likes dati
    36,065
     Like avuti
    8,532
    Mentioned
    2126 Post(s)
    Tagged
    68 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Enrico1987 Visualizza Messaggio
    non è la mia volontà.
    Io voglio il veneto indipedente comprendente anche Brescia, Bergamo e Pordenone.
    .

La Bergamaschia in Veneto? e perchè mai di grazia? al massimo la regione al di là dell'Adda può considerarsi Lombardia orientale, e nella Lombardia occidentale(=Insubria) andrebbero incluse le province di Vercelli e Novara e Verbania che sono sempre state lombarde

analista militare
     Likes dati
    6
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kunta kinte Visualizza Messaggio
    Sì, ma è proprio quello che sto dicendo... Non è del rapporto tra svizzeri ed altri che parlo, è proprio il fatto che riescano a sentirsi svizzeri pur avendo tante differenze quello che sto analizzando. Appunto, hanno UNA CULTURA COMUNE, e non si tratta di questioni puramente linguistiche, ovviamente. E' questo che contesto all'eventuale stato padano. Che senso ha se al Nord non hanno una propria cultura autonoma da quella italiana??????
    Infatti quello che spesso si dimentica è che il centro della questione legoidi non è affatto la cultura (a parte l'inclinazione razzista dei soggetti in questione, che favorisce la loro aggregazione in movimenti) ma l'economia. Il senatùr ha posto l'inesistente questione culturale per rafforzare la compattezza del movimento riguardo il problema delle disparità economiche, quello reale si. Ma per chiedere la secessione (ammesso che la dirigenza ci abbia creduto/ci creda davvero) non bastava certo parlare di tasse e reddito, bisognava per forza cercare di creare una "nazione" che giustificasse questo atteggiamento.

analista militare
     Likes dati
    6
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Squalo Visualizza Messaggio
    Questo accade anche a sud, un siciliano non si capisce con un campano...
    No, io parlo dell'interno delle regioni stesse.

Su alcune cose hanno ragione, però tirare dentro della pseudostoria e volerla elevare a chissà quale piano sputtana qualsiasi discorso SERIO in merito ad una maggiore autonomia.
    Esatto, infatti io penso che se il senatùr invece di perdersi con le sue classiche cazzate della Lombardia nazione, dei longobardi e dei terroni avesse organizzato fin dall'inizio un grande movimento di protesta a carattere italiano avrebbe ottenuto qualcosa di concreto. In Spagna Pujol non ha portato la Catalogna quasi all'indipendenza de facto dalla Spagna urlando "TERRONES" al resto degli spagnoli

analista militare
     Likes dati
    6
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Così almeno dice Rasputin, e comunque mio fratello è stato in Svizzera, un'identità comune c'è eccome...
    Ma infatti la Svizzera è la dimostrazione reale che le teorie "culturali" dei legoidi, così come anche dei nazionalisti eurofobi, si basano essenzialmente sull'aria fritta.

Squalo
    Ospite

Predefinito

Così almeno dice Rasputin, e comunque mio fratello è stato in Svizzera, un'identità comune c'è eccome...
    Che poi questo sia un thread sulla PADANIA e NON sulla SVIZZERA, è un altro discorso....
    In Svizzera ci abito da diversi anni...

La tendenza non è legata ad un fattore culturale ma piuttosto a seguire delle regole condivise da tutti senza stare a fare discussioni infinite sul da farsi.

In Europa non c'è nazione meno coesa culturalmente della Svizzera, eppure il rispetto di ogni singola cultura (malgrado i campanilismi non manchino) sommata ad una sufficiente autonomia amministrativa ed economica non fa sognare a nessuno di volersi staccare dal resto della nazione.

Forumista esperto
     Likes dati
    36,065
     Like avuti
    8,532
    Mentioned
    2126 Post(s)
    Tagged
    68 Thread(s)

Predefinito

[QUOTE=Squalo;5900803]Ha detto giusto il tuo amico, da quel che sto vedendo ora non stanno neanche tanto simpatici gli immigrati dalla Germania Una mia amica che ci lavora assieme mi dice spesso che i tedeschi malgrado sappiano svolgere il proprio lavoro si atteggiano spesso in maniera prepotente e arrogante.[/QUOTE]

Purtroppo è abbastanza vero questo

Squalo
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da -ART- Visualizza Messaggio
    No, io parlo dell'interno delle regioni stesse.
    Vero, anche all'intero delle stesse regioni del sud c'è la medesima situazione.

Citazione Originariamente Scritto da -ART- Visualizza Messaggio
    Esatto, infatti io penso che se il senatùr invece di perdersi con le sue classiche cazzate della Lombardia nazione, dei longobardi e dei terroni avesse organizzato fin dall'inizio un grande movimento di protesta a carattere italiano avrebbe ottenuto qualcosa di concreto. In Spagna Pujol non ha portato la Catalogna quasi all'indipendenza de facto dalla Spagna urlando "TERRONES" al resto degli spagnoli
    Anche perchè le cose erano fattibili se non avessero preso certe pieghe... in sintesi hanno dato uno spettacolo estremamente italiano...

Forumista esperto
     Likes dati
    36,065
     Like avuti
    8,532
    Mentioned
    2126 Post(s)
    Tagged
    68 Thread(s)

Predefinito

Posso comprendere alcune ragioni legate a questo progetto, ma non direi che la soluzione del problema legato al nord (ammesso e concesso che esista) passa da una divisione dal resto d'Italia.
    Lasciaci decidere a noi del nord qual'è la soluzione giusta al problema settentrionale...si faccia un referendum in merito e lo si rispetti, è semplicissimo, come avviene in Svizzera

Forumista esperto
     Likes dati
    36,065
     Like avuti
    8,532
    Mentioned
    2126 Post(s)
    Tagged
    68 Thread(s)

Predefinito

Sì, ma è proprio quello che sto dicendo... Non è del rapporto tra svizzeri ed altri che parlo, è proprio il fatto che riescano a sentirsi svizzeri pur avendo tante differenze quello che sto analizzando. Appunto, hanno UNA CULTURA COMUNE, e non si tratta di questioni puramente linguistiche, ovviamente. E' questo che contesto all'eventuale stato padano. Che senso ha se al Nord non hanno una propria cultura autonoma da quella italiana??????
    Scusa cosa intendi per cultura comune? la lingua evidentemente non la comprendi nella cultura , di conseguenza non vi ricomprendi neppure la letteratura, dal punto di vista religioso mi pare che in Svizzera ci siano non poche differenze, dunque di che parli?

analista militare
     Likes dati
    6
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Europa non c'è nazione meno coesa culturalmente della Svizzera, eppure il rispetto di ogni singola cultura (malgrado i campanilismi non manchino) sommata ad una sufficiente autonomia amministrativa ed economica non fa sognare a nessuno di volersi staccare dal resto della nazione.
    Ho notato che soggetti come Blocher o il "nano" cocainomane sbraitano in continuazione ma non si permettono neanche per sogno di parlare di secessione: in fondo non sono mica fessi... vivendo in un posto dove le calssiche teorie nazionalistoidi non vengono applicate lo sanno bene che i loro colleghi del resto d'Europa hanno torto marcio

Pagina 19 di 33 PrimaPrima ... 918192029 ... UltimaUltima