Io le realtà di TS e soprattutto di GO le conosco molto bene, perchè ci abitano alcuni miei parenti e ci vado molto spesso.
Stiamo parlando di due cose diverse, perchè Triestin faceva il discorso della potenziale indipendenza della inesistente padania, tu parli di euroregione, che è diverso.
Infatti è nata con lo spirito sbagliato, come riedizione moderna di quel che avrebbe voluto fare Bossi. Tranquillo, lo conosco benissimo il retropensiero dei "nobili" personaggi che hai citato.
Guarda, Non ho mai fatto nessuna associazione del genere... perchè sia delle manie legoidi che di tutta questa nostalgia patologica dell'Impero Austroungarico me ne fotte assai poco. Io non credo che la soluzione ai problemi dell'area stia in una graduale rifondazione di un vecchio impero... capirai che adesso siamo nel XXI secolo e bisognerebbe pensare in modo un attimo più moderno.
Non pensare che non sappia quello che dico: lo dico da Goriziano "onorario", perchè considero Gorizia la mia "seconda patria" e un giorno spero di poterci andare a vivere.

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0