Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 46

Discussione: il risultato del 1996

l'occasione fa l'uomo italiano
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da armida Visualizza Messaggio
    "ma senti..ho letto quei fogli..ma, impossibile che tu non ti sia accorta, c'è scritto "itagliano" con la "g"..non si scrive così. E' rimasta scandalizzata..dell'ignoranza..non de contenuti scandalosi a nostro danno. Quindi c'è tantissimo da fare.
    Sì, un trapianto di cervello. Quello della sua amica serve solo a spartire le orecchie. Ed è purtroppo in nutritissima compagnia.

giovanni.fgf
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da semipadano Visualizza Messaggio
    Sì, un trapianto di cervello. Quello della sua amica serve solo a spartire le orecchie. Ed è purtroppo in nutritissima compagnia.

QUOTO........

che la signora in questione rimanga e muoia itaGliana .....è una fortuna per noi!!

noi ignoranti che non sappiamo come si scrive itaGlia....

PADANIA NEL CUORE
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non mi meraviglio minimamente.
    Se anche avesse letto una lettera di Giacomo Leopardi avrebbe detto la stessa cosa.
    Non è che non capiscono ( anche se capiscono sempre molto poco), è che non vogliono capire.
    Sono conigli in gabbia contenti per il mangime che viene passato quotidianamente.
    Quando il dito indica la luna l'idiota guarda il dito.
    TIOCH FAID AR LA'

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da soldier Visualizza Messaggio

Spesso si richiama nei vari 3d il risultato elettorale della lega del 1996, oltre il 10%, quei milioni di voti arrivarono secondo voi per il riferimento a tematiche indipendentiste (anche se la politica della secessione fu definitivamente lanciata nell'estate successiva alle elezioni), oppure per essersi schierati contro ROMA POLO e ROMA ULIVO, cioè l'equidistanza e l'estraneità alle questioni romane ? Io credo un po' per tutte e due le cose.
    Anche io sono dello stesso avviso.
    L'indipendentismo e l'essere percepiti come equidistanti dal csx e dal cdx furono due ragioni importantissime del successo della LN.
    Ovviamente, anche il periodo storico era particolarmente appropriato... tanto che ha permesso che persino una banda di incapaci per lo più impresentabili ottenesse tutto quel seguito.

Citazione Originariamente Scritto da soldier Visualizza Messaggio

Bisogna comunque constatare che esiste ancora oggi un potenziale elettorato, che di fronte ad una forza realmente autonomista e soprattutto non collusa in nessuna maniera nel perverso sistema delle alleanze, che inquinano la politica itagliana, sicuramente l'appoggerebbe.
    Condivido.
    Io credo che un movimento indipendentista serio, equidistante da sx e dx, estraneo ad ogni logica e gioco della politica romana e che non ripetesse gli errori della LN (leaderismo, incoerenza, personaggi impresentabili, sparate imbarazzanti, ecc. ecc) potrebbe pescare molti voti dalla Cdl e, ancor più, dal csx, ma soprattutto dal popolo dei non votanti.
    Un movimento di questo tipo potenzialmente potrebbe essere il primo partito nel territori alpino-padani.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da YSBYSB Visualizza Messaggio
    Anche io sono dello stesso avviso.
    L'indipendentismo e l'essere percepiti come equidistanti dal csx e dal cdx furono due ragioni importantissime del successo della LN.
    Ovviamente, anche il periodo storico era particolarmente appropriato... tanto che ha permesso che persino una banda di incapaci per lo più impresentabili ottenesse tutto quel seguito.

Condivido.
    Io credo che un movimento indipendentista serio, equidistante da sx e dx, estraneo ad ogni logica e gioco della politica romana e che non ripetesse gli errori della LN (leaderismo, incoerenza, personaggi impresentabili, sparate imbarazzanti, ecc. ecc) potrebbe pescare molti voti dalla Cdl e, ancor più, dal csx, ma soprattutto dal popolo dei non votanti.
    Un movimento di questo tipo potenzialmente potrebbe essere il primo partito nel territori alpino-padani.

forse nemmeno indipendentista, basterebbe fosse portatore di istanze autonomistiche forti (senza il permesso dei "padroni", nessuno permetterebbe, anche in maniera democratica lo smembramento della colonia ITAGLIA), libertario ma non liberista e che si ispirasse per quanto riguarda la gestione e la spesa della macchina pubblica, della sicureza e della giustizia a modelli esistenti in paesi europei comparabili (Francia, Germania, Spagna). E soprattutto che facesse pulizia dell'attuale classe politica, cominciando a dare esempi significativi nei costi della politica.

PADANIA NEL CUORE
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La decadenza dell'ex movimento e la sua fase involutiva ha una corrispondenza nell'uso dei termini da parte della sua rappresentanza politica:
    secessione, federalismomo ,devoluzione ,regionalismo. sussidiarietà .
    Ovvero dal Po alla sacrestia.
    Un processo di integrazione nel sistema partitico romano peninsulare senza precedenti ( e senza vergogna)
    Io credo che uno deve avere il coraggio di chiedere e reclamare ciò a cui ha diritto e ciò in cui crede.
    Questi credono in una sola cosahe fra non molto torneranno a roma ad occupare sedie di sottogoverno in combutta con i peggiori nazionalisti tamarri.
    TIOCH FAID AR LA'

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    10
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

faccio una citazione da ysbysb che mi ha molto divertito :

l'occasione fa l'uomo italiano
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dime can Visualizza Messaggio
    faccio una citazione da ysbysb che mi ha molto divertito :
    anch'io straquoto

fiordox
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FdV77 Visualizza Messaggio
    Penso che quel risultato sia il risultato di entrambe quelle prese di posizione, in un certo senso legate l'una all'altra: contro roma, sia che sia polo sia che sia ulivo (ovvero sia di dx che di sx), e quindi per noi stessi, auspicando l'indipendenza da quel mondo a noi lontano e così diverso.
    E' ancora così, c'è tanta gente che non aspetta altro... però non dimentichiamoci che oggi tanta di quella gente che nel 1996 era in prima fila non si sognerebbe neppure sotto tortura di ridare fiducia a quelli che li tradirono ripetutamente negli anni. Io sono uno di questi: non posso neppure lontamente immaginare di sostenere chi ma tradito, infangato gli ideali, stretto patti con il nemico che prima tanto insultava. Senza onestà e corenza non vali nulla.
    Ecco perchè penso che un rinnovamente in direzione di una vera autonomia non possa transitare attraverso bellerio o una sua versione rivista e corretta (per comodo).
    Ma c'è qualcuno, da qualche parte in tutta la Padania, non compromesso, che sia in grado di portare avanti questo rinnovamento?

email non funzionante
     Likes dati
    81
     Like avuti
    264
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fiordox Visualizza Messaggio
    Ma c'è qualcuno, da qualche parte in tutta la Padania, non compromesso, che sia in grado di portare avanti questo rinnovamento?
    Vedi Fiordox la natura che ci circonda quando ha iniziato a presentare la vita nel mondo ha scelto come elemento di passaggio di testimone della vita il concetto oviparo.
    Poi ha visto che il sistema non funzionava, perché lo sviluppo lasciato a se stesso dentro un uovo non permetteva la realizzazione dell’autoconoscenza.

Così la natura passò al sistema in cui l’essere vivente si sviluppa dentro un altro essere, che oltre tutto lo alimenta all’inizio con se stesso senza dipendere dalla natura circostante

Nascono i mammiferi. Ma questo sistema ha un difetto. Il mammifero nasce con il condizionamento di dipendere da qualcuno.

Così quando si opera per qualcosa di grandioso si cerca sempre il capo.
    Senza capo branco l’uomo si sente perso.

Il capo è certamente necessario per dare indicazioni in quanto l’uomo essendo libero, per agire insieme ad altri, deve sottostare a delle regole.

Però non bisogna sempre pensare a chi lo fa.
    Ognuno di noi deve essere un capo pronto a mettersi insieme ad altri.

Napoleone vinceva le battaglie perché diceva che ogni soldato ha un bastone di maresciallo nello zaino.
    Infatti quando questo detto non era più valido, per la sclerotizzazione del comando, incominciò a perdere.

“””L’importante non è conoscere chi dovrà condurre, ma che cosa esattamente si deve fare””.

In questo frangente più di un capo si ha la necessità di un coordinatore per l’esecuzione di un programma, perché non deve inventare una via, ma deve percorrere ua strada precisa.

Il capo è anche una necessità
    Ma alle volte è un danno perché crea il lassismo in chi vuole sentirsi tranquillo attraverso la delega.

Il problema non è trovare il capo, ma trovare molti che non vivono delegando sempre.
    ( o ancora più complesso. Che non delegano per poter agire solamente per il proprio tornaconto)

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito