Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 46

Discussione: il risultato del 1996

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Enrico1969 Visualizza Messaggio
    per quello che mi riguarda premetto che voto lega per tre questioni: lotta all'immigrazione, federalismo fiscale e sicurezza.... il problema è che da sola non può incidere in nessun modo, e allearsi è giocoforza, e di certo non si può alleare con i comunisti la cui unica ragione di vita è fare leggi a favore di delinquenti e immigrati.... capisco anche io che è brutto ammettere che la scelta è tra poco o niente, ma la colpa è essenzialmente di chi invece di votare lega vota forza italia....
    no la colpa non è di quelli che votano FI, la colpa è che la lega è UGUALE a FI.

5 anni di governo, dico 5, lega al governo è arrivato il federalismo fiscale ? NO, sono aumentati gli immigrati ? SI, le città sono più sicure ? NO. In compenso, tutte, dico tutte, le leggi ad personam del vostro capo sono state puntualmente approvate e lascia perdere l'indulto che l'hanno votato quasi tutti.

l'occasione fa l'uomo italiano
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

per fare il federalismo fiscale bisogna almeno sapere bene che cos'è il federalismo. Dalle mie conversazioni con leghisti vari, l'impressione è che usino il federalismo come slogan, ma che portebbero alla stessa stregua usare qualunque altra categoria astratta, che so, la conservazione dell'ornitorinco nelle foreste amazzoniche, se è solo per quanto gliene importa di fare il federalismo.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da soldier Visualizza Messaggio
    no la colpa non è di quelli che votano FI, la colpa è che la lega è UGUALE a FI.

5 anni di governo, dico 5, lega al governo è arrivato il federalismo fiscale ? NO, sono aumentati gli immigrati ? SI, le città sono più sicure ? NO. In compenso, tutte, dico tutte, le leggi ad personam del vostro capo sono state puntualmente approvate e lascia perdere l'indulto che l'hanno votato quasi tutti.

le prime cose che dici non le nego affatto, anche io ho avuto molte delusioni, ma se non poni a confronto le due situazioni (lega al governo, sinistra al governo) non puoi dare un giudizio equilibrato.... io mi ricordavo benissimo, l'anno scorso, come erano stati i cinque anni di governo della sinistra del 96..... e oggi possiamo dire che dopo un solo anno questo nuovo governo di sinistra ha fatto ancora più danni del primo prodi....

non lascio perdere per niente l'indulto, visto che ha liberato più delinquenti di qualunque legge e leggina degli anni passati... e poi è incredibile e ridicolo che quasi sia dia la colpa alla lega di non averlo votato, l'indulto.... doveva votarlo per farvi contenti, così potevate dire che l'hanno votato tutti? ma roba da matti....

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da soldier Visualizza Messaggio
    .
    no, la colpa è di chi vota forza italia invece di lega, perchè poi in parlamento ci vanno tot deputati e senatori rispetto ai voti che un partito prende....

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Enrico1969 Visualizza Messaggio
    le prime cose che dici non le nego affatto, anche io ho avuto molte delusioni, ma se non poni a confronto le due situazioni (lega al governo, sinistra al governo) non puoi dare un giudizio equilibrato.... io mi ricordavo benissimo, l'anno scorso, come erano stati i cinque anni di governo della sinistra del 96..... e oggi possiamo dire che dopo un solo anno questo nuovo governo di sinistra ha fatto ancora più danni del primo prodi....

non lascio perdere per niente l'indulto, visto che ha liberato più delinquenti di qualunque legge e leggina degli anni passati... e poi è incredibile e ridicolo che quasi sia dia la colpa alla lega di non averlo votato, l'indulto.... doveva votarlo per farvi contenti, così potevate dire che l'hanno votato tutti? ma roba da matti....
    La lega ha fatto benissimo a non votare l'indulto e dovremmo rendergliene atto ed essergliene grati. Più difficile risulta spiegare perché la LN sia rimasta alleata con i partiti che hanno votato per l'indulto. Prendi questa considerazione e estendila ad altri 200 scempi perpetrati dalla CdL, e poi dimmi se ho tutti i torti. Della sinistra itagliona non parlo neppure perché mi fa schifo.

Io capisco che è importante prendere qualche amministrazione locale, ma questo risultato si potrebbe ottenere anche presentandosi con liste civiche indipendenti e candidati di prestigio. L'alleanza organica della LN con fascisti, democristi e fozzidagli dimostra invece una cosa: che non esiste un movimento radicalmente federalista e antiitaliano. Andrebbe costruito per il bene di tutti i popoli del nord.

rural resistance
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da semipadano Visualizza Messaggio
    non esiste un movimento radicalmente federalista e antiitaliano. Andrebbe costruito per il bene di tutti i popoli del nord.

bingo!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La lega ha fatto benissimo a non votare l'indulto e dovremmo rendergliene atto ed essergliene grati. Più difficile risulta spiegare perché la LN sia rimasta alleata con i partiti che hanno votato per l'indulto. Prendi questa considerazione e estendila ad altri 200 scempi perpetrati dalla CdL, e poi dimmi se ho tutti i torti. Della sinistra itagliona non parlo neppure perché mi fa schifo.

Io capisco che è importante prendere qualche amministrazione locale, ma questo risultato si potrebbe ottenere anche presentandosi con liste civiche indipendenti e candidati di prestigio. L'alleanza organica della LN con fascisti, democristi e fozzidagli dimostra invece una cosa: che non esiste un movimento radicalmente federalista e antiitaliano. Andrebbe costruito per il bene di tutti i popoli del nord.

allora, qui dobbiamo intenderci: se parliamo di federalismo, parliamo di possibilità reali (ci siamo andati vicinissimi, peccato per il referendum).... se parliamo di secessione, discutiamo del niente, perchè, se non bastassero i milioni di fattori attuali che rendono la cosa impossibile (primo fra tutti l'UE), basta conoscere la storia italiana per capire che questo è uno stato centralista al midollo malgrado le forti identità locali, che non permette a nessuno, in nessun caso, di staccarsi.... guardiamo alla storia: i tentativi secessionisti in italia ci sono stati da parte della sicilia dopo la seconda guerra mondiale, un'isola (quindi già avvantaggiata geograficamente dal punto di vista della separazione), sotto la spinta di un'organizzazione potente (a livello militare ed economico) come la mafia, e come è finita? autonomia sì, statuto speciale sì, secessione mai, anche a costo della guerra (e l'esercito l'ha fatta la guerra, lì).... e cosa dire del trentino alto adige? stessa storia: prima le bombe, poi l'esercito, poi statuto speciale.... insomma, è evidente la lezione.

se vogliamo discutere di progetti fattibili, discutiamo di federalismo.... e qui trovi anche la risposta al perchè la lega sia rimasta alleata di forza italia e udc anche se hanno votato l'indulto.... senza un'alleanza, non si arriverà mai a niente, a meno che la lega non prenda il 15-20 % a livello nazionale, cosa molto difficile.... bisogna fare delle scelte, se si vuole, decidere per il male minore o il bene possibile, ma illudersi che la luna sia di formaggio non serve a niente (anche perchè la certezza è che dall'altra parte ci sono quelli dell'indulto sempre e comunque, della amato ferrero, delle tasse a strafottere e così via)

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

parliamo di federalismo dopo averne dato una definizione condivisibile, e poi, fatto il federalismo, saranno i cittadini a chiedere in massa la secessione, e se l'italia non la concederà si sputtanerà di fronte al mondo

Ma cominciamo dalla tua definizione di federalismo. I'm listening...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

parliamo di federalismo dopo averne dato una definizione condivisibile, e poi, fatto il federalismo, saranno i cittadini a chiedere in massa la secessione, e se l'italia non la concederà si sputtanerà di fronte al mondo

Ma cominciamo dalla tua definizione di federalismo. I'm listening...

credevo che le parole avessero un significato convenzionale in base a quello che si trova scritto nei vocabolari....

comunque: autogestione delle risorse e delega di competenze dallo stato centrale alle amministrazioni locali.... quando dico federalismo, penso a questo

quanto alla questione secessione, ma hai letto quello che ho scritto ricordando gli esempi di sicilia e alto adige?

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

questo a casa mia si chiama semplice "decentramento", in pratica la riforma fatta dal csx nella legislatura 96-01 e quello che era contenuto nella pseudoriforma legaiola che non è passata. Il federalismo ha una dinamica esattamente contraria e cioè l'attribuzione di alcune deleghe a uno stato centrale,esso nasce dal basso e non dall'alto, la situazione itagliana richiederebbe quindi prima l'esistenza di realtà INDIPENDENTI che a loro volta si FEDERANO in uno stato appunto FEDERALE. In pratica buttare giù la vecchia casa (la repubblica italiana) per costruirne una completamente nuova.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito