Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Keiros
Purché non siano i "soliti" della scuola austriaca?
E cciiiiierrrtto non ripetono la solita vulgata alle cozze quindi....
-
Citazione:
hidetoshi777
Vivo in sicilia da quando sono nato, nessuno nega i problemi , ma la soluzione da voi proposta la trovo terrificante e pericolosa. Percio' qualcuno ricorda questo documentario?
Ma se è proprio grazie all'autobotte privata che facevano la doccia altrimenti con il metodo attuale manco quella potevano fare pur pagando fior di quattrini
Dov'è la proposta rterrificante e pricolosa???? E'n quella che permetteva di lavarsi:D:D:D
-
Citazione:
Murray
Appunto! Gestiscono un potere che in una società libera non è loro e lo fanno senza assumersene i costi (diversamente dagli imprenditori che rischiano del loro)
Infatti il Governo deve essere gestito dagli imprenditori :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
-
Citazione:
hidetoshi777
la soluzione da voi proposta la trovo terrificante e pericolosa.
Ma così in via di principio o hai qualche motivo sensato?
-
Citazione:
MrBojangles
Continui a "confondere" l'EVENTUALE privatizzazione del SERVIZIO con la PROPRIETA' (pubblica) delle risorse.
La "risorsa" è l'ACQUA; in tutte le sue forme.
Il "servizio" è la rete acquedottistica (od altri mezzi) per renderla FRUIBILE a tutti.
In quanto INDISPENSABILE per la "sopravvivenza": general-genericamente intesa.
Vogliamo "privatizzare" il SERVIZIO?
Benissimo: stabiliamo PRIMA le regole che TUTELINO la continuità dell'approvigionamento.
Vogliamo "privatizzare" la PROPRIETA' delle risorse in ASSENZA di regole?
Col CAVOLO!
Condivido appieno....
-
Citazione:
Lampo
Infatti il Governo deve essere gestito dagli imprenditori :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Sono solo giochi di parole che non si capisce manco cosa c'entrino visto che si sta semplicemente dicendo che i politici nel gestire gli acquedotti non rischiano nulla di loro. Nè in caso di malgestione chiudono e passano la mano a chi potrebbe essere migliore di loro a fornire l'acqua. Infatti i soldi li prendono dalle nostre tasche a piacimento indidpendetemente dalla qualità dei servizi offerti
-
Citazione:
Originariamente Scritto da MrBojangles
Benissimo: stabiliamo PRIMA le regole che TUTELINO la continuità dell'approvigionamento....
Ma perchè mai un imprenditore che ha investito dovrebbe a un certo punto staccare la fornitura e rinunciare a guadagnare?:confused:
Piuttosto perchè un politico che non rischia nulla di suo dovrebbe preoccuparsi della fornitura? E infatti sciupano il 40% di quello che immettono nelle condutture
-
Citazione:
Keiros
Purché non siano i "soliti" della scuola austriaca?
Mi risulta che la scuola austriaca sia in minoranza fra gli economisti; comunque, mi è pure capitato di leggere un po' di cose scritte da sostenitori di tale interpretazione e mi è parso che fossero posizioni arroccate sull'ideologia invece che su un approcio scientifico; per riassumerla in maniera un po' colorita, io vorrei dare retta a qualcuno che, preso un fenomeno economico, cerca di analizzarlo e capire come funziona; au contraire, la scuola austriaca, preso un fenomeno, cerca di dimostrare come funzionerebbe meglio privato.
-
Citazione:
Skepto
Mi risulta che la scuola austriaca sia in minoranza fra gli economisti; comunque, mi è pure capitato di leggere un po' di cose scritte da sostenitori di tale interpretazione e mi è parso che fossero posizioni arroccate sull'ideologia invece che su un approcio scientifico; per riassumerla in maniera un po' colorita, io vorrei dare retta a qualcuno che, preso un fenomeno economico, cerca di analizzarlo e capire come funziona; au contraire, la scuola austriaca, preso un fenomeno, cerca di dimostrare come funzionerebbe meglio privato.
Evidentemente non hai capito nulla:D
Il metodo della Scuola Austriaca si chiama prasseologia e si fonda su una deduzione logica delle conseguenze dell'azioni umana. Quindi indipendetmetemente da fatti o corcostanze
Comunque ora si capisce che tutte 'ste discussioni sono sul sentito dire, dato che alcuni dicono così allora è vero, etc.:K
-
i beni essenziali sono un diritto di tutti ed è un dovere del legislatore, eletto dalla sovranità popolare, regolarne l'uso.