democratico è riportare la mia opinione che è la seguente: la sx radicale è il cancro dell'esecutivo. E' parte di quelle forze politiche nche frenano il rinnovamento e sono ormai portatrici di interessi particolari, veccchi e fuori dal mondo. Sono il male del nostro paese. NOn il solo sia chiaro...ultimamente mi sembra di vedere che nessuna forza politica possa salvarsi, ma se la sinistra in italia non riesce a fare politiche da sinistra moderna è colpa della sx radicale. Se nessuno ha le palle per dare un calcio nel culo a questa gente non possiamo rimetterci noi. La sx radicale si perde in battaglie assurde che fanno male al paese e alla sinistra stessa.
Dirò di più: se non ci fosse stata una dx illiberale, populista, irresponsabile e senza un verso da cacciare in qualsiasi modo credo che il csx avrebbe dovuto essere coraggioso e alzare un bel muro alla sua sx e dire ai vari bertinotti, giordano, diliberto etc... che non volevano avere più niente a che fare con loro e andare alle elezioni divisi. Avrebbero perso vero, ma avrebbero fatto una grande opera per la sx e per il paese. Però questo non è stato possibile perchè altri 5 anni di QUESTO cdx sarebbero stati una cosa vergognosa e quindi il csx ha dovuto imbarcare cani e porci.
Poi, io non sono un centrista, ma mi ritengo liberale e come considero un male per il paese questa dx che di liberale non ha nulla considero allo stesso modo la sx radicale, e i centristi in ogni salsa.

Analisi di parte, che ci diciamo sulla controparte?
Tra le due parti, una deve essere scelta, il Nano continuerà a fare la fortuna della sinistra cosidetta radicale con buona pace per tutti.
Molti elettori sono stanchi, preoccupati e delusi, non solo per la politica "sudore e sangue" ma anche per l'incapacità di questo esecutivo di saper rispondere per le dovute vie maestre al tentativo di destabilizzazione in atto da parte del P2ista.
Sarà una mia opinione, ma sono convinta che ci sia un disegno molto pericoloso dietro tutto questo.![]()