Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
hurricanes
Secondo me cade, non riuscirà a prendere molte decisioni e non può continuamente chiedere la fiducia.
Soprattutto su certi temi tipo la TAV citata prima non riusciranno mai a mettersi d'accordo
Una caratteristica di tanti, troppi forumisti di Cdx è la sicurezza nel prevedere il futuro: ho letto tonnellate di certezze circa come sarebbero andate le cose, poi puntualmente smentite dai fatti.
Le prime volte ho pensato si trattasse di provocazioni quasi scherzose, ma poi mi sono reso conto che questi forumisti dicevano sul serio, credevano davvero nelle loro previsioni.
Ecco, io ti inviterei alla prudenza: la politica è una faccenda complessa, non si può ridurre agli slogan. E' proposta, mediazione, ricerca del consenso, ascolto, ma poi decisione.
Categorie come "mai", "sempre", "impossibile" non appartengono alla sfera della politica.
Personalmente non faccio previsioni, semplicemente perchè non so davvero cosa accadrà nei prossimi mesi.
Ma so con certezza quali sono i problemi su cui il governo misurerà la sua capacità decisionale e dunque la sua tenuta.
-
Citazione:
Lego
:-0#09o
larghe intese?? non scherziamo.
se il CSX acconsente ad una cosa simile, alle prox elezioni prende sì e no il 20% dei voti.
Anche se si continua così il csx prenderà sicuramente il 20% dei voti se non meno, perchè non è in grado di governare e dunque non può fare a meno di scontentare tutto il suo elettorato...bisognava pensarci prima.
Credo comunque che si farà un altro governo tecnico :rolleyes:
-
Citazione:
hurricanes
Secondo me cade, non riuscirà a prendere molte decisioni e non può continuamente chiedere la fiducia.
Soprattutto su certi temi tipo la TAV citata prima non riusciranno mai a mettersi d'accordo
secondo me cade sul decreto bersani...ah no, sulla finanziaria...ah no, sul rifinanziamento alle missioni all'estero...ah no, sui dico....ah no, sul caso visco-speciale.....ah no.......
:-0008n:-0008n
-
Citazione:
FreeFlag
Come vedete la situazione è molto ridicola...
quoto...
-
Citazione:
Curioso
Non mi pare però che il giochetto stia funzionando, stando almeno alle reazioni dei DS circa le intercettazioni.
Insomma, la mia impressione è che Berlusconi abbia poche carte da giocare, ci stia provando ma senza grandi speranze di riuscire.
Avrebbe bisogno di un suicidio della maggioranza, solo quello potrebbe dove lui da solo, anche provandole tutte, non ce la fa.
quoto il suo tentativo sta fallendo. la cosa che mi sorprende - e che nessun motorino chiaramente capisce - è che SB è disperato e non sa cosa fare perchè ogni giorno che passa vede sempre più cancellarsi il suo nome da candidato premier nella scheda elettorale e lui è consapevole che nel csx e nel cdx sanno questo e hanno tutti lo stesso interesse. I motorini però non ci arrivano.
-
Citazione:
hurricanes
A me non interessa cosa chiederanno il SIlvio e il Bossi al Napolitano ma spiegatemi anche voi che gli avete votati se è possibile e soprattutto salutare per il paese andare avanti per cinque anni grazie ad un governo che non può fare assolutamente niente in quanto basta che tre persone decidano che non va bene per non raggiungere la maggioranza e che tiene insieme per miracolo.
Qiesto penso che vada oltre le idee politiche do ognuno di noi ma vada visto per il ben dell'Italia intera
se nel votare devi scegliere per un csx formato in parte da gente irresponsabile e poco seria (sx radicale), ma almeno serio ed affidabile oppure per un cdx illiberale che in 5 anni ha prodotto solo restrizioni delle libertà e non ha fatto politiche liberali serie, ma anzi ha tutelato gli affari di una persona...beh...io scelgo il primo.
-
Scusate.
Qualcuno sa che ci faccia ancora Tremonti nel Bilderberg Group?
C'è di che preoccuparsi?
-
Citazione:
novis
Anche se si continua così il csx prenderà sicuramente il 20% dei voti se non meno, perchè non è in grado di governare e dunque non può fare a meno di scontentare tutto il suo elettorato...bisognava pensarci prima.
Credo comunque che si farà un altro governo tecnico :rolleyes:
mica detto.
legge draconiana sul conflitto d'interessi.
legge ancor più draconiana sul riassetto dei sistemi TV.
ciao ciao nano.
poi si va a votare....
-
Citazione:
Curioso
...anche per un maestro della comunicazione come Berlusconi.
Bingo. Tutto questo non ha nulla a che fare con la logica o con un discorso politico sensato, è solo comunicazione mediatica, il grande show che colpisce l'opinione pubblica. Berlusconi sa che paga, su queste cose ci sguazza da una vita...
-
Citazione:
Libdx
quoto il suo tentativo sta fallendo. la cosa che mi sorprende - e che nessun motorino chiaramente capisce - è che SB è disperato e non sa cosa fare perchè ogni giorno che passa vede sempre più cancellarsi il suo nome da candidato premier nella scheda elettorale e lui è consapevole che nel csx e nel cdx sanno questo e hanno tutti lo stesso interesse. I motorini però non ci arrivano.
straquoto.
se poi si arrivasse alle leggi su conflitto d'interessi e riassetto TV, il nano sarebbe definitivamente finito.