Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
hurricanes
A me non interessa cosa chiederanno il SIlvio e il Bossi al Napolitano ma spiegatemi anche voi che gli avete votati se è possibile e soprattutto salutare per il paese andare avanti per cinque anni grazie ad un governo che non può fare assolutamente niente in quanto basta che tre persone decidano che non va bene per non raggiungere la maggioranza e che tiene insieme per miracolo.
Qiesto penso che vada oltre le idee politiche do ognuno di noi ma vada visto per il ben dell'Italia intera
No, non è possibile nè salutare.
Infatti proprio sulla capacità di decidere si gioca il destino del governo e della maggioranza: fino alla Legge Finanziaria il governo ha deciso, poi si è bloccato.
O riprende a decidere o cade. Non vedo alternative.
I banchi di prova per misurare la capacità di decisione non mancano: il tunnel in Val di Susa, la riforma delle pensioni, i contenuti del DPEF, la modifica alla legge Biagi. E poi la prossima Finanziaria.
I prossimi 4-5 mesi, da questo punto di vista, daranno una parola credo decisiva sul futuro del governo.
Prodi e gli altri leader del Csx lo sanno bene. Si regolino di conseguenza.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lego
se ci portano anchje Cota i giornali potranno titolare
la famiglia Addams al Quirinale!
http://img476.imageshack.us/img476/1...aaddamsnb0.gif
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
FreeFlag
Ehhhh... La pastasciutta è un piatto popolare non troppo costoso e alla portata di molti.
Ne dovete mangiare ancora parecchia di pastasciutta prima di capir qualcosa di politica.
FreeFlag, sinceramente, non ti ho visto scrivere un solo post acuto da quando sono su pol, vederti salire in cattedra è quasi ridicolo quanto vedere il nano che sale al Quirinale dopo le amministrative. :)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lego
quanto sopra è il frutto della legge elettorale che le destre hanno votato ALL'UNANIMITA', mentre noi abbiamo votato all'unanimità CONTRO.
E TU VORRESTI RIMANDARE AL GOVERNO LORO???
Loro non devono tornare al governo, hanno dimostrato di non saper governare, devono farsi da parte e lasciare il posto a nuovi leader di Cdx più capaci.
D'altra parte, l'attuale governo non può non decidere sui temi che sono sul tappeto, quelli che ho citato nel post sopra. E alla svelta, ha qualche mese di tempo. Altrimenti non regge.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Curioso
Se Napolitano risponderà picche, come prevedibile, lo farà motivando la risposta: mi immagino obietterà che finchè il governo ha la maggioranza in Parlamento, lui non può sciogliere le Camere d'imperio. Ed è un'obiezione difficilmente contestabile, anche per un maestro della comunicazione come Berlusconi.
Maestro della menzogna, più che altro.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
novis
magari in un governo tecnico o di larghe intese
:-0#09o
larghe intese?? non scherziamo.
se il CSX acconsente ad una cosa simile, alle prox elezioni prende sì e no il 20% dei voti.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Curioso
No, non è possibile nè salutare.
Infatti proprio sulla capacità di decidere si gioca il destino del governo e della maggioranza: fino alla Legge Finanziaria il governo ha deciso, poi si è bloccato.
O riprende a decidere o cade. Non vedo alternative.
I banchi di prova per misurare la capacità di decisione non mancano: il tunnel in Val di Susa, la riforma delle pensioni, i contenuti del DPEF, la modifica alla legge Biagi. E poi la prossima Finanziaria.
I prossimi 4-5 mesi, da questo punto di vista, daranno una parola credo decisiva sul futuro del governo.
Prodi e gli altri leader del Csx lo sanno bene. Si regolino di conseguenza.
Si ma ti rendo conto che la finanziaria l'hanno votata a Dicembre!!!!!!! da allora sono passati sei e dico sei mesi senza prendere una decisione. Ma sei mesi sono il 10% del tempo di una legislatura a me sembra un'enormità.
Guarda che non è stata presa alcuna decisione perchè questo governo NON HA LA POSSIBILITA' DI FARLO. Ora spero che almeno per la TAV riescano a mettersi d'accordo tra quella parte di sinistra che mi sembra che ragioni e il cdx per farla passare senza perdere sia il finanzaimento di 8 miliardi di euro che la possibilità di non essere esclusi dall'Europa.
Io penso che per il bene del paese questo governo deve andarsene. Va bene un governo tecnico a larga maggioranza
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
hurricanes
Si ma ti rendo conto che la finanziaria l'hanno votata a Dicembre!!!!!!! da allora sono passati sei e dico sei mesi senza prendere una decisione. Ma sei mesi sono il 10% del tempo di una legislatura a me sembra un'enormità.
Guarda che non è stata presa alcuna decisione perchè questo governo NON HA LA POSSIBILITA' DI FARLO. Ora spero che almeno per la TAV riescano a mettersi d'accordo tra quella parte di sinistra che mi sembra che ragioni e il cdx per farla passare senza perdere sia il finanzaimento di 8 miliardi di euro che la possibilità di non essere esclusi dall'Europa.
Io penso che per il bene del paese questo governo deve andarsene. Va bene un governo tecnico a larga maggioranza
Intendiamoci, non è che nel frattempo non si sia fatto nulla: sono stati discussi in Parlamento molti provvedimenti; analogamente ha fatto il Consiglio dei Ministri.
Però non è stata presa alcuna decisione su temi grossi e scottanti, ma la discussione si è protratta alla ricerca di una soluzione, un accordo.
Ora però il tempo sta scadendo, sui temi che ho citato prima.
Dunque non c'è bisogno che ti agiti tanto, pazienta solo qualche mese e vedrai se la tua opinione circa la mancanza di capacità decisionale sarà confermata o meno. Le scadenze sono ormai alle porte, o il governo decide o, temo, cadrà naturalmente.
Personalmente prevedo sarà obbligato a decidere. E lo farà. Poi vedremo come.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Curioso
Insomma, la mia impressione è che Berlusconi abbia poche carte da giocare, ci stia provando ma senza grandi speranze di riuscire.
Dopo il "niet" di Fini direi nemmeno il due di picche...:rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Curioso
Intendiamoci, non è che nel frattempo non si sia fatto nulla: sono stati discussi in Parlamento molti provvedimenti; analogamente ha fatto il Consiglio dei Ministri.
Però non è stata presa alcuna decisione su temi grossi e scottanti, ma la discussione si è protratta alla ricerca di una soluzione, un accordo.
Ora però il tempo sta scadendo, sui temi che ho citato prima.
Dunque non c'è bisogno che ti agiti tanto, pazienta solo qualche mese e vedrai se la tua opinione circa la mancanza di capacità decisionale sarà confermata o meno. Le scadenze sono ormai alle porte, o il governo decide o, temo, cadrà naturalmente.
Personalmente prevedo sarà obbligato a decidere. E lo farà. Poi vedremo come.
Secondo me cade, non riuscirà a prendere molte decisioni e non può continuamente chiedere la fiducia.
Soprattutto su certi temi tipo la TAV citata prima non riusciranno mai a mettersi d'accordo