Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31

Discussione: "Campo Hobbit"

Forumista esperto
     Likes dati
    6,188
     Like avuti
    8,238
    Mentioned
    98 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da M.Machiorletti Visualizza Messaggio
    sempre più numerosi e pericolosi?ma non vi fate ridere da soli quando scrivete queste boiate?Avete paura della vostra ombra... è ridicolo tutto ciò... e guardatevi anche le foto dell'ultimo convegno... son proprio pericolosi, neh... uh se son pericolosi... -.-non sono fascista ma mi fate venir voglia di diventarlo
    Prima di parlare di ombre, come vi piace chiamarle, io mi andrei ad informare... Che so, ti sono capitati mai avvisi di comparizione a processi contro forzanovisti, in cui venivano puntualmente indicati capi d'accusa che ti fanno accapponare la pelle solo a leggerli? Immagino di no, a giudicare dalle immani boiate che TU scrivi.
    Purtroppo a me è capitato fortuitamente di leggerne uno, e ti assicuro che ora ci penso dieci volte prima di dire che i fascisti non sono più violenti.
    Ti piacerebbe sapere che qualcuno deciso a malmenarti con spranghe, catene e mazze (ammesso che non l'abbia gia fatto, sia ben inteso...) ha preso il tuo indirizzo di casa e d'ufficio per venirti a prelevare da lì? Ti piacerebbe essere inseguito in macchina per aver commesso l'unico errore di affiggere manifesti politici in zone nere? Fermato in un parcheggio, circondato e schiaffeggiato?
    Queste cose succedono, che ti piaccia o no...
    Se proprio ci tieni a diventare fascista, diventalo... Se può servire a fare tornare sulla terra te e tanti altri dal mondo di storielle in cui vivete, costruiremo ponti d'oro per voi.

Forumista esperto
     Likes dati
    6,188
     Like avuti
    8,238
    Mentioned
    98 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da _enpi Visualizza Messaggio
    È come se a destra non abbiano chiara la differenza tra lingue celtiche, lingue germaniche, o tra lingue e "culture", e mescolino giù un po' tutto, amalgamando la broda che ne viene con quel misticismo paganeggiante che piaceva tanto ad adolfetto, il tappetto dai capelli neri: divinità germaniche, razza bianca... croci celtiche... una shakerata e vai.
    Era uno dei loro slogan preferiti nel ventennio, del resto...
    Come diceva? "Poche idee, ma ben confuse"...?

Forte e Gentile
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Primaditutto Antifascisti Che Autentici Comunisti?
    Vero?

Forumista esperto
     Likes dati
    6,188
     Like avuti
    8,238
    Mentioned
    98 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marco-Ortona Visualizza Messaggio
    Primaditutto Antifascisti Che Autentici Comunisti?
    Vero?
    Non riesco a cogliere se sia provocatorio o no (non nascondo che quell'"autentici comunisti" non mi piace affatto), comunque...
    Non credo che un individuo possa e debba legare la propria fede politica e la sua azione nel sociale a pure e semplici opposizioni, il suo pensiero perderebbe di autenticità e soprattutto di autonomia. Si deve sì avere ben chiaro ciò contro cui si vuole lottare, ma si deve avere ben salda l'idea di quello che per cui si vuole lottare.

Fé Thekhé ny Uàn
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Handshar Visualizza Messaggio
    Già questo intervento qualifica l'autore di questo comunicato, qualcuno prova a spiegarmi cosa c'entrano l'esibizione delle croci celtiche con il fascismo e le vicende ad esso correlate?? Qualcuno di voi sa per caso i motivi che spinsero i giovani della destra missina ad adottare la croce celtica in quegli anni?? Ma giusto per curiosità, qualcuno di voi sa in che cosa consisteva il campo Hobbit
    e sopratutto che cosa ha rappresentato per gli ambienti di destra? Gli autori di questo comunicato mi sembrano più che altro motivati da un anacronistico
    concetto di antifascismo militante, magari non quello fisico, sicuramente di carattere verbale che nella bocca di chi ama definirsi "democratico" a mio parere stona parecchio...
    La Croce Celtica venne adottata in quanto simbolo di identità cristiana ed europea. Un simbolo antico e con radici profonde, che evidentemente rappresentava agli occhi dei suoi promotori politici un buon collante di identità e di tradizione.
    Io che non sono cristiano, ma pagano per tradizione familiare, anche se milito nella Destra Radicale (nello specifico in Forza Nuova) non ho mai amato particolarmente la Croce Celtica proprio per il suo significato cristiano.
    Il Fascismo non ha mai usato questo simbolo.
    Anche se ovviamente difendo a spada tratta la civiltà e la tradizione europea, nelle sue radici greco-romane, mi da più sicurezza e affidamento il Fascio Littorio Repubblicano della R.S.I. che si richiama agli ideali rivoluzionari e di socializzazione del Fascismo delle origini, quello di S. Sepolcro del '19.

Forumista esperto
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ehmmm...
    Diciamo che avete sbagliato binario, vah.
    Le vostre croci celtiche e tutto l'ambaradan che ne consegue andatevelo a glorificare nella vostra stazioncina...va bene?

Forumista esperto
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Handshar Visualizza Messaggio
    Sn contento per te, è sempre un uomo fortunato chi vive di certezze cosi' granitiche, speriamo che qualcun altro voglia levarmi dalla testa quegli strani interrogativi che in te hanno suscitato tanto disinteresse. A meno che le grandi proposte della "sinistra radicale", le linee politiche tanto sbandierate altro non siano che sbandierare l'antifascismo con dei facili slogan. Ma anche
    io dovevo saperlo che non ci sono più i compagni di volta...
    E tu che ne sai?

Pensi che a 59 anni si debba prendere lezioni di vita da un qualsiasi forumista e magari fascistello?

Pensi che il 68 e gli anni a seguire non siano stati sufficienti a dimostrare le paure che avevamo?

Pensi che basti sbandierare una piccola insignificante frase per cambiare la storia?

Pensi tu, fascistello magari, di trovare le risposte che cerchi su di un forum di comunisti?

Insomma...anche per te vale il suggerimento dato al "celtico", le risposte datevele da soli e nel limite del possibile cercate di non snaturare la vostra granitica indole di uomini d'onore....

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Anche quest'anno abbiamo fatto il CampoBase, i Campi hobbit in chiave moderna. E la mia tenda era di fronte a quella di Alemanno. Una bella esperienza militante e politica.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

una notizia di cui sentivamo il bisogno.

the dark knight's return
     Likes dati
    786
     Like avuti
    1,581
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kunta kinte Visualizza Messaggio

Non so se mi spiego...
    dai sinceramente questa foto quanti anni avrà?35?comunque io penso ce se uno si dice fascista è giusto e attuale che uno si dica antifascista

Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima