Ma dove si vuole arrivare.. Che è meglio andare a vivere in Cina che in America? E cosa si intende per "Pacifico"? Considerando la violenza di messico e Brasile, o degli USA, è meglio vivere a Lincoln, Nebraska, o a Gela?, A Portland O a napoli? E ancora, è meglio vivere a Ferrara, o che so, Livorno, o a Hong kong, Shangai, Pechino? Ed è meglio vivere in queslle città o in uno sperduto villaggio delle Province interne cinesi della Stessa cina, dove si riconosce il sindaco perché è l'unico grasso? io sono occidentale, amo l'occidente, amo il lifestyle occidentale e mi piaciono la corrente elettrica, internet e i forum di discussione, la libertà di stampa, la possibilità di aprire un'azienda, la democrazia, mi piace il fatto che abbia la possibilità di avere un processo. Francamente la mia situazione sociale, economica, culturale non la cambierei con nessun altro paese non occidentale (che ha quindi, su gran parte delle questioni internazionali, identità d'intenti con i "malvagi" americani), quindi classifiche di questo tipo, francamente aleatorie, non le comprendo e non credo servano a molto, se non a fare due chiacchiere al bar.