Visualizza Risultati Sondaggio: Sei favorevole a garantire libertà & riservatezza a chi abortisce?

Partecipanti
8. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Sì, per agevolare la convivenza tra persone unite da ius soli, sanguinis & legis.

0 0%
  • Sì, è un diritto della donna.

7 87.50%
  • Sì, così chi nasce saprà di essere stato voluto.

1 12.50%
  • No, le donne devono vivere sotto tutela.

0 0%
Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: La vita è umana?

in silenzio
     Likes dati
    2,495
     Like avuti
    1,288
    Mentioned
    106 Post(s)
    Tagged
    17 Thread(s)

Predefinito La vita è umana?

Io credo che la vita sia dinamica e che la morte sia necessaria per il ricambio delle generazioni. Il coraggio di vivere implica l'accettazione della morte.

Nello specifico, credo sia inconfutabile riconoscere che la vita umana inizia al momento del concepimento nell'utero materno, e che per il nascituro è bene conoscere sia il padre che la madre.

Poiché il bene maggiore è sempre preferibile al male minore - ed è il bene maggiore che va perseguito dal legislatore - bisogna continuare a tutelare la libertà di decidere se accettare o rifiutare la maternità, esperienza che cambia in modo irreversibile la vita. L'aborto fa parte della libertà della donna - unico individuo riconoscibile dalla legge come soggetto di diritto nella questione specifica -. Infatti il padre non riconosce il figlio fino a quando non nasce e può vivere in modo indipendente dalla madre.

Nello stesso modo un soggetto di diritto - 1 Stato o 1 Federazione ad esempio - può decidere di attivare il proprio esercito per una guerra difensiva.

Il pacifismo unilaterale è si chiama disfattismo: chi se ne rende responsabile può in qualunque momento venire giustamente considerato agente del nemico.

"se vuoi la pace preparati a combattere"
    di necessità virtù

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito Rif: La vita è umana?

Sei favorevole a garantire libertà & riservatezza a chi abortisce?

...ovviamente!!

... è un segno di civiltà...

repubblicano perciò di Sx
    dove il dubbio è impossibile la certezza è sempre eguale
     Likes dati
    17
     Like avuti
    73
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: La vita è umana?

credo che la riservatezza sia un corollario indispensabile dell'esercizio di un diritto civile. Così come a nessuno può essere ufficialmente chiesto di quale religione o di quale fede politica egli sia ed ancor meno quali siano i suoi comportamenti concreti in fatto di pratica religiosa, di impegno civile, di impegno politico, di frequentazioni erotiche. Nel caso dell'aborto lo è in modo particolare visto quante forti siano le cstrizioni psicologiche organizzate contro la possibilità di effettuarlo. Ed anche in termini di riservatezza, vi sono ancora donne che sono costrette a cambiare città per poterlo fare, ritengo sarebbe stato, anche sotto questo aspetto, preferibile quanto previsto dal referendum radicale. In altri termini oggi posso andare in una clinica privata pe rnon far sapere che ho fatto un intervento di chirurgia plastica od una frenulotomia; ma per un aborto una donna è costretta a ricorrere alla sanità pubblica, e questo ovviamente con minor possibilità di riservatezza.
    Ultima modifica di edera rossa; 06-03-10 alle 01:47
    "E' decretato che ogni uomo il quale s'accosta alla setta dei moderati debba smarrire a un tratto senso morale e dignità di coscienza?" G. Mazzini

http://www.novefebbraio.it/

in silenzio
     Likes dati
    2,495
     Like avuti
    1,288
    Mentioned
    106 Post(s)
    Tagged
    17 Thread(s)

Exclamation Rif: La vita è umana?

Citazione Originariamente Scritto da edera rossa Visualizza Messaggio
    credo che la riservatezza sia un corollario indispensabile dell'esercizio di un diritto civile. Così come a nessuno può essere ufficialmente chiesto di quale religione o di quale fede politica egli sia ed ancor meno quali siano i suoi comportamenti concreti in fatto di pratica religiosa, di impegno civile, di impegno politico, di frequentazioni erotiche. Nel caso dell'aborto lo è in modo particolare visto quante forti siano le cstrizioni psicologiche organizzate contro la possibilità di effettuarlo. Ed anche in termini di riservatezza, vi sono ancora donne che sono costrette a cambiare città per poterlo fare, ritengo sarebbe stato, anche sotto questo aspetto, preferibile quanto previsto dal referendum radicale. In altri termini oggi posso andare in una clinica privata pe rnon far sapere che ho fatto un intervento di chirurgia plastica od una frenulotomia; ma per un aborto una donna è costretta a ricorrere alla sanità pubblica, e questo ovviamente con minor possibilità di riservatezza.
    Perché scrivi che la sanità pubblica offre meno garanzie di riservatezza dei servizi privati?

(dovrebbe essere uguale)
    di necessità virtù