e scaricatevi questo file, c'è la mega cartina d'Italia con tutti i comuni colorati
http://brunik.altervista.org/ITALIA.zip

esatto, pero' se contiamo i voti è finita 50-48.
Io i voti li conto tutti gli anni in tutti i ballottaggi, è il metodo migliore per vedere come sono andate ste elezioni, perchè un conto à un comune di 20.000 persone un altro il comune da 3 milioni di persone, e so che gli altri ballottaggi in cuii la sinistra vinceva del 10% si parlavva di sostanziale pareggio.
Adesso invece mi pèare che il pareggio sia davvero sostanziale, con Genova la differenza è stata di meno dell'1%
![]()

Brunik. i dati su vicenza sono errati.
Tu hai messo Carollo, centrista che prende voti solo dal centrodestra xke ex FI, tra il centrosinistra. Il leader di Veneto PPE ha solo l'appoggio di IDV e UDEUR, che al massimo potresti spostare nel csx come voto di lista, ma è profondamente alternativo alla stessa margherita.
Se correggi fai una cosa buona, ma probabilmente non lo farai xke vuoi dimostrare che il governo ha tenuto, cioè vuoi dimsotrare una troiata.

Carollo ha poreso il 9,88% mentre i partiti che lo sostengono tra cui Di Puietro, Udeur, e nessun partito del centrodestra, hanno preso il 9,77%, non mi pare che abbia preso tanti voti dal centrodestra, comunque se vuoi che lo tolga per dimostrare che per colpa di Prodi la sinistra è passata dal 37 al 24% lo faccio, pero' mi sorge il dubbio che sia una vera troiata per scopi di parte e faziosi quale sei tu.
Adesso per cortesia mi fai passare tutte le province e mi trovi se per caso c'è qualche esponente di destra votato dagli elettori di sinistra che così lo aggiungo a Prodi.

mamma che acidità Brunik... quando te lo dico io che non sei oggettivo mica ti incazzi così tanto.... ehehe

Allora, vediamo come posso spiegartelo.
Forse tu sei un genio e leggendo i numeri e i simboli capisci tutto, xo' la poltica è anche concretezza e conoscere veramente le cose.
Carollo Giorgio è un democristiano bisagliano che negli anni 80 si costruisce un'importante peso. Dopo passa subito a Forza Italia, del quale è anche coordiantore regionale per anni e anni. NEl 2005 litiga con Galan (non con Berlusconi) e fonda un suo movimento, di destra e parte del PPE, VENETO PER IL PPE. Alle elezioni raccatta su un po' di gente. La lista UNDER 35 è uan lista di giovan iche gli sono vicini, la DC di qui anche. Liga, Udeur e Idv sono liste di csx ma incidono poco, la gente ha votato carollo, non i partiti.
Cmq se ovunque qui i giornali, giustamente, hanno riportato carollo tra gli altri e tu lo vuoi riportare tra il csx quando la sua campagna è stata antigovrnativa al max, bè fa puresi dimostra solo la tua faziosità.
PS: la colpa del tracollo del csx non è solo di prodi,ma anche delle dirigenze locali di csx

e chissà quanti ce ne saranno così...
brunik...cefalù docet...ma tu lo consideri sempre di centrosx!
sei scandaloso quando fai così...