Pagina 3 di 9 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 89

Discussione: Lotta all'evasione

  1. #21
    Comunista e Ateo
    Data Registrazione
    21 Mar 2006
    Località
    No Vatican No Taleban
    Messaggi
    11,498
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Proletarier Visualizza Messaggio
    Un'altra cavolata, i professionisti diranno "vuole pagare 250 euro con bancomat o 200 in contanti"? Dopo di chè, non avranno problemi a nascondere i 200 euro in nero.
    Questo è verissimo.

    Il mio dentista ti dice "facciamo 60 senza ricevuta?Sennò 80".

    Un classico.

  2. #22
    illuminista eretico
    Data Registrazione
    24 Feb 2005
    Messaggi
    17,558
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Proletarier Visualizza Messaggio
    Una cavolata, sono decenni che c'è il codice fiscale e banche dati centralizzate, con cui si hanno a disposizione tutti i dati del contribuente. Inoltre i movimenti di denaro superiori a 12.500 euro (indi, anche acquisti di quote di fondi o azioni) vengono segnalati - da secoli, credo - dall'intermediario finanziario all'Agenzia delle Entrate..

    Un'altra cavolata, i professionisti diranno "vuole pagare 250 euro con bancomat o 200 in contanti"? Dopo di chè, non avranno problemi a nascondere i 200 euro in nero.

    Gli studi di settore semplicemente "sono", non possono essere inaspriti.

    ...a quella degli indulti.
    si vede che non hai letto bene quello che mi ha scritto questo mio amico, lo ha scritto chiaramente che c'era gia' ma non veniva applicata...
    e si vede che non hai visto le proteste feroci del popolo delle PI quando hanno saputo di questo cambio... hanno praticamente costretto il governo a pocrastinare l'entrata del limite dei 100 euro... se fosse stata la stessa cosa nessuno si sarebbe lamentato... e' evidente che qualcosa ne verra' fuori...

    il resto dei tuoi commenti lascia il tempo che trova, nessuno dice che questa maggioranza (perche' l'indulto l'ha fatto il parlamento in maniera bipartisan) sia perfetta... ma certo se la compariamo agli anni banana non c'e' storia...

    i conti comunque si fanno alla fine e se l'evasione fiscale viene effettivamete ridotta queste misure sono servite e serviranno... il qualunquismo e il disfattismo sono inutili.

  3. #23
    illuminista eretico
    Data Registrazione
    24 Feb 2005
    Messaggi
    17,558
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ricky-PdCI Visualizza Messaggio
    Questo è verissimo.

    Il mio dentista ti dice "facciamo 60 senza ricevuta?Sennò 80".

    Un classico.
    si in parte restera' ma credo che si dara' una bella botta al fenomeno perche' se prima non dovevi tracciare nulla, dopo fara' fede cio' che tracci e quindi qualcosa devi pur tracciare... non puoi mica presentarti dicendo che hai lavorato si e no 4-5 giorni in un mese prendendo tot soldi per prestazione e raccontare che non hai proprio lavorato altri giorni...
    e nemmeno puoi fare fatturazioni ad un prezzo troppo piu' basso per poi farti dare sottobanco il resto visto che poi sarebbe tracciato che hai lavorato sottocosto e a qualcuno potrebbe venire in mente di chiederti come mai o di venire ad indagare a tua insaputa...

    i personaggi che fanno una cosa del genere col tracciamento li sgami subito, sia quelli che fanno uno scontrino ogni tanto, sia quelli che fatturano a basso costo...

    il vero problema e' che sta gente prima dichiarava di percepire poco e nulla, ora alcuni si metteranno in regola e chi non lo fa stridera' pesantemente col resto rendendosi piu' facilmente visibile...

  4. #24
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,597
     Likes dati
    12,264
     Like avuti
    15,379
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da estewald Visualizza Messaggio
    [...]
    ... il qualunquismo e il disfattismo sono inutili.
    Non se hai a disposizione tre televisioni e (circa) TUTTI i servi che hai piazzato in 5 anni di spoil-sistem.

  5. #25
    Il Rasoio
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    12,518
     Likes dati
    212
     Like avuti
    1,187
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    quale sarebbe il qualunquismo?

  6. #26
    illuminista eretico
    Data Registrazione
    24 Feb 2005
    Messaggi
    17,558
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio
    Non se hai a disposizione tre televisioni e (circa) TUTTI i servi che hai piazzato in 5 anni di spoil-sistem.
    deve finire questa storia...

    questa si che dovrebbe essere una priorita'

  7. #27
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 Apr 2007
    Messaggi
    2,317
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ricky-PdCI Visualizza Messaggio
    A Ballarò c'erano "poveri" imprenditori che dicevano "Prima andavi in giro con la bella macchina, avevi la bella donna, la bella casa, eri ammirato da tutti...e da un giorno all'altro ti trovi in mezzo ad una strada" il tutto vicino ad una Porche.

    Si sentivano imprenditori incazzati per gli studi di settori.

    Questa incazzatura da parte loro mi ha fatto capire che il governo contro chi evade ha fatto bene.
    Perchè lo stato li rovina?
    Behhh...questo dimostra che a chi urla all'evasore non importa nulla del gettito (che tanto va a finziare sprechi e clientele) quanto la rovina di chi sta meglio


    Citazione Originariamente Scritto da Ricky-PdCI Visualizza Messaggio
    Speriamo che continui così!

    E speriamo che ora inizi a toccare anche chi non può evadere, ma perchè i soldi non li ha.

    Quelli che nella stessa trasmissione montavano il palco a montezemolo a 850 euro al mese.

    Speriamo che faccia qualcosa per chi, come tanti giovani, non ha prospettive a causa di un lavoro precario, con l'abolizione della Legge 30.
    Ma secondo te cosa succede se abiliscoino la L.30?
    Gli imprenditori assumerebbero a tempo determinato solo perchè c'è scritto nel decreto?

  8. #28
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 Apr 2007
    Messaggi
    2,317
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ricky-PdCI Visualizza Messaggio
    Questo è verissimo.

    Il mio dentista ti dice "facciamo 60 senza ricevuta?Sennò 80".

    Un classico.
    E per fortuna...se no pagheremmo l etasse pure per i dentisti

  9. #29
    illuminista eretico
    Data Registrazione
    24 Feb 2005
    Messaggi
    17,558
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Occam Visualizza Messaggio
    quale sarebbe il qualunquismo?
    quando ha citato l'indulto...
    che cmq hanno fatto entrambi i poli non solo il csx e che cmq ha fatto il parlamento e non il governo (che invece sta facendo quello che deve fare per la lotta all'evasione)... qui si parla di lotta all'evasione e sebbene sia vero che il csx non sia stato perfetto e' altrettanto vero che pretendere la perfezione e' fuorviante e irrealistico.

    poi pure il discorso di dire "tanto non serve a niente", "c'era gia'" (che poi non e' vero) e' disfattista... intanto il gettito e' aumentato e vedremo con l'autotassazione come va... le somme si tirano alla fine

  10. #30
    Maestrina Lisergica
    Data Registrazione
    02 May 2006
    Messaggi
    37,572
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Piccinini Visualizza Messaggio
    Esiste un problema di fondo su questi provvedimenti assunti dal Governo, ed è il seguente.

    Non basta fare una legge perchè gli Italiani la rispettino.

    Così non basta dire che non si può più pagare in contanti i professionisti per evitare che venga fatto. Da sempre è vietato lavorare in nero, ma il lavoro nero esiste.

    Così non basta rivedere gli studi di settore per innalzare il gettito. Paradossalmente se il popolo delle P.I. non accettasse i nuovi parametri ed andasse in contenzioso, lo stato non avrebbe assolutamente modo di fronteggiare l'enorme numero di ricorsi e sarebbe costretto inevitabilmente a patteggiare con risultati ben modesti.

    Così provvedimenti in principio giusti potrebbero non dare alcun risultato concreto.
    Intanto cominci col fare quelle leggi (senza arrivare a roba in stile gride manzoniane).
    Poi, magari, inizi anche a farle applicare.

 

 
Pagina 3 di 9 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Lotta all'evasione: come?
    Di Cleo0970 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 10-03-07, 00:55
  2. Lotta all'evasione
    Di Kobra nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-12-06, 22:11
  3. lotta all'evasione
    Di MazingaZ nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-10-06, 13:10
  4. lotta all'evasione
    Di FuoriTempo nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-09-06, 14:11
  5. lotta all'evasione...
    Di MazingaZ nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 25-04-06, 11:50

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito