allora, cosa e' successo con le selezioni? Avete gia avuto un colloquio?

allora, cosa e' successo con le selezioni? Avete gia avuto un colloquio?

ragazzi se temete alitalia perchè possa fallire o perchè non vi richiamino più, vuol dire che non avete molto ben presente il mondo dell'aviazione (specie italiana) per gli aavv
contratti stagionali a vita...... dove si sta bene e si fanno turni umani e si viene pèagati adeguatamente non c'è continuità, dove c'è continuità ci sono turni disumani (anche al di fuori delle regole) e si viene pagati uno schifo.
il mondo è cambiato, però ogni volta che salgo su un aereo è bellissimo, quello lo è sempre stato
a volte è meno bello con certi colleghi, cmq va beh
quindi mandate pure in giro...fanno corsi a go-go per sfornare quantità industriali di avv (maggiore è il bacino di utenza maggiori saranno le probabilità di trovare persone disposte ad accettare condizioni vergognose pur di fare questo lavoro anche se per pochi mesi)

ma quanto dura ogni stagione?
E quanto sarebbe lo stipendio mensile quando si incomincia?

amitels... cerco di sdrammatizzare...
lo stipendio dipende da quanto scioperi![]()

le battutine sugli scioperi sono legittime ma per chi ha l'indeterminato (ovvero gente che è entrata almeno 10 anni fa)
per gli stagionali c'è solo da stare zitti e dire di sì ai padroni (anche per la spiccata tendenza italiana del farsi le scarpe l'uno con l'altro e non combattere insieme per i propri diritti),. gli stagionali non scioperano e nelle compagnie private dove non si sciopera non vuol dire che le cose vanno bene, anzi vanno malissimo ,ma la gente viene minacciata e non protesta
una stagione dura di solito almeno 3-4 mesi fino a 6-7
ma prima di iniziare come effettivi c'è il corso teorico (durata 1 o 2 mesi a seconda delle compagnie) dove non ti pagano (quelle straniere ti danno la base) poi 100 opre di volo prima di andare a fare l,'esame all'enac per prendere il brevetto (un'assurdità tutta italiana) in questo periodo dipende dalle compagnie, puoi prendere 400 euro fissi mensili o 800 o qualcosa in più dei 1000 in certe compagnie (tipo eurofly o livingstone) in airone non pigli niente.....certe compagnie fanno anche pagare il corso (in alcuni casi si arriva a 45000 euro senza garanzia di assunzione) poi diventi av e inizi con le stagioni
pensate che io l'altro giorno dopo aver fatto un positioning di 6 ore e tornato alle 5 del mattino il giorno dopo ho iniziato a lavorare a mezzanotte e ho finito alle 8 e 30 del mattino, dormito in albergo 3 pore e poi ripreso i voli per ritornare in base.....fortunatamente ho avuto 2 giorni per riprendermi, ma altrimenti è un massacro.....quindi non pensate a ore e turni di un lavoro normale...non c'entra niente....ogni ora che passi sulll'aereo ti distrugge fisicamente e psicologicamente perchè non è un ambiente naturale...... insomma ci vuole veramente tanta passione