Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 26 di 26

Discussione: vendesi 767.

  1. #21
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Feb 2003
    Località
    Mannheim, Germany
    Messaggi
    3,883
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non sono vecchi i 767. Ma semplicemente poco adatti al network.
    Non hanno grande autonomia, sono utilizzabili, come diceva AZJumbo, soprattutto per i voli sulla costa est degli USA o su alcune destinazioni mediorientali e africane.
    In piu' con la limitazione del cargo.
    Quindi utilizzabili su rotte dove la concorrenza offre prodotti ben superiori.
    Vanno bene per i charter.
    Tutte le maggiori compagnie charter europee hanno i 767 in flotta.

  2. #22
    747 allora corriamo!
    Data Registrazione
    07 Jun 2007
    Località
    caselle
    Messaggi
    375
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    si ai ragione , ma la maggior parte son compagnie charther.

  3. #23
    Forumista storico
    Data Registrazione
    09 Feb 2005
    Messaggi
    35,527
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    perchè il 76 non può atterrare a linate?
    nel 2000 avevo preso un volo con la british da heathrow a linate ed era con 76

  4. #24
    Registered User
    Data Registrazione
    18 Apr 2005
    Località
    Rome
    Messaggi
    2,023
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Airbus A-380 Visualizza Messaggio
    perchè il 76 non può atterrare a linate?
    nel 2000 avevo preso un volo con la british da heathrow a linate ed era con 76
    Per il decreto Bersani-bis, a LIN possono atterrare solo aeromobili narrow-body.

    Ciao

  5. #25
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 Apr 2007
    Messaggi
    186
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tocky Visualizza Messaggio
    L'unico vantaggio economico dei MD80 per AZ è che,essendo davvero vecchiotti,sono state attribuite agli esercizi precedenti le quote di ammortamento relative a questi aeromobili.

    Ciao
    si... ma rimangono le svalutazioni che secondo il metodo "fair value" inesorabilmente li colpiscono e li colpiranno

  6. #26
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 Apr 2007
    Messaggi
    186
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AZJumbo Visualizza Messaggio
    sono d'accordo che gli 80 siano oramai un po' vecchiotti e che ci sia di meglio in giro in termini di consumi (non so come siamo messi a manutenzione, al di là degli ovvi limiti d'età).

    C'è però anche qualche furbo che punta subito il dito sugli md80 leggendo le perdite di alitalia di centinaia di milioni di euro. Non sarà la sostituzione a far passare AZ in nero.

    P.S. per i 767, parlavo proprio con Ale aerodreamdesign del fatto che in Europa tra le compagnie maggiori, escludendo LOT o MALEV, è solo AZ ad utilizzare i 767 sull'intercontinentale, visto l'uso promiscuo di British. Le americane lo mandano anche in europa integrandolo probabilmente con le tratte interne, ma per la geografia europea il 767 ha forti limiti. Per il lungo raggio Africa e costa est degli USA, il resto va oltre le condizioni ottimali di utilizzo.
    A mio parere ormai è un aereo molto modesto per le esigenze di alitalia, che può giusto trovare impiego marginale sulla east coast ma non costituire l'ossatura di lungo raggio com'è ora.

    Hai ragione sui limiti dei 767. Mi ricordo che per un breve periodo furono utilizzati sulla MXP- GRU da AZ. I piloti dovevano ricalcolare l'autonomia sul FSM piuttosto spesso e anche in presenza di imprevisti marginali come la richiesta di un cambio di FL o di vento in quota. Diverse persone mi hanno raccontato anche di scali tecnici per rifornimento in presenza di eventi più sostanziosi. Lo stesso accadeva per il MXP-SFO.
    D'accordo che le procedure ETOPS hanno accresciuto la flessibilità degli aeromobili, ma essenzialmente il 767/300 rimane una grande macchina per il point to point del nord atlantico.

    Slauti

 

 
Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23

Discussioni Simili

  1. SUV vendesi
    Di FLenzi nel forum Fondoscala
    Risposte: 61
    Ultimo Messaggio: 01-07-11, 10:41
  2. Vendesi Acquaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Di Vegetaryan (POL) nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-10-08, 12:57
  3. Cervelli vendesi
    Di Airbus nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 20-01-07, 15:48
  4. Italia Vendesi
    Di Fuori_schema nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 31-10-03, 15:17

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito