Visualizzazione Stampabile
-
vero......ma la manifestazione comprende anke lo schernire e ridicolizzare....o comunque aumentare la tensione...ma mai eravamo con strumenti d'offesa reali...gli scudi di plastica erano più ke altro finti...in segno dimostrativo, lo sfondamento della zona rossa organizzato dal corteo principale ad esempio fu caricato a 400 metri dalla zona rossa...dopo lancio incessante di lacrimogeni.
dopo la morte di Carlo Giuliani la situazione è degenerata. ogni qual volta si incontravav la polizia ce la si dava a gambe dopo un lungo lancio di pietre...devo ammettere ke era diventata una zona di guerra. in cui eravamo noi contro di loro. primo pomeriggio del terzo giorno arrivano sti furgonati in mezzo al corteo e scendono alcuni ragazzi vestiti di nero ke distribuiscono caschi, scudi, mazze di legno.....molotov. la paura di essere picchiati dalla polizia era troppa, quindi se si voleva continuare a stare x le strade bisognava essere attrezzati a qualsiasi cosa da parte della polizia. molti manifestanti non erano affatto daccordo con questi metodi, ma io e altri ragazzi non volevamo finire massacrati di botte dopo le cariche come già avevamo visto fare....
sicuraente non era umodo di agire correttamente anke il nostro...ma la polizia dovrebbe far mantenere l'ordine e la tranquillità...non essere la prima a caricare e colpire a casaccio.....xkè poi non ti fidi più di loro. e cerchi una difesa personale....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
xvmayo
hai mai incontrato qualcuno che sostiene sia giusto spaccare vetrine? non è che stai leggendo un po' troppo Libero?
:K
si infatti a genova e non solo le vetrine ecc si sono rotte da sole
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
NOGARIBALDI
pure io, solo che non ho bisongo di essere comunista per dire certe cose, anzi, fate attenzione ai vosti stati di polizia!!!! tu sei diposto a non difendere e giustificare i delinquenti di sx che spaccano vetrine e bruciano auto???? ho molti dubbi.
gli amici miei non sono al governo, se hanno le palle li mettano in galera prodi e soci, del resto già lo stanno facendo dal vertice.
Mi sfugge qualcosa da questo demenziale intervento:
Avete preso i BB, se si condannateli
Siccome lei asserisce che sono delinquenti di sinistra dovrebbe essere cosi,
dico dovrebbe perchè non mi risulta sianos tati arrestati i BB di Gebova e allora non capisco come fa a dire che sono delinquenti di sinistra???????????
Volendo credere alla teoria dei BB le ricordo che sono estremisti di estrema destra.
Comuqnue sia lei sta dicendo cose completamente false frutto di una mente demenziale.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
xvmayo
e ci mancherebbe, il poliziotto è li per garantire proprio quello ... certo che se poi è lui il primo ad infrangerla non si va da nessuna parte ...
il primo o l'ultimo? di certo il delinquente amico tuo che va appositmante per fare danno e per provocare. abbia una quelche responabilità in più
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
NOGARIBALDI
si infatti a genova e non solo le vetrine ecc si sono rotte da sole
non te la prendere, non mi hai risposto.
Io sono convinto che tu leggendo Libero e il Giornale, ti sei fatto l'idea che a chi non vota cdx piaccia rompere le vetrine.
Per quanto ne so io, gli sfasciavetrine, sono della stessa razza dei poliziotti picchiatori, andrebbero chiusi in un'arena lasciando che se le diano tra loro fino a crepare.
:-:-01#19:-:-01#19
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
xvmayo
e ci mancherebbe, il poliziotto è li per garantire proprio quello ...
Veramente dovrebbe essere il manifestante da sé a comportarsi in maniera civile, senza bisogno del manganello.
Citazione:
certo che se poi è lui il primo ad infrangerla non si va da nessuna parte ...
Prima che degli agenti su strada la responsabilità degli avvenimenti del G8 è da attribuire all'organizzazione ridicola e cialtronesca. Ieri sera una puntata de "La storia siamo noi" ripercorreva i fatti di genova con documenti audiovisivi e registrazione delle comunicazioni dei carabinieri. Interi reggimenti mandati alla destinazione sbagliata, edifici chiave lasciati senza presidio, comunicazioni tagliate o ignorate, uomini lasciati indietro senza copertura alla mercé dei criminali. I vari dirigenti che denunciavano la completa impreparazione degli agenti per la situazione che dovevano affrontare, attribuendo appunto al mancato addestramento la mancanza di nervi saldi e l'incapacità di organizzarsi sotto pressione.
Il G8 di genova, dal punto di vista della sicurezza, è stato organizzato male e gestito peggio, dislocando sul territorio presidi impreparati e dotati di una catena di comando da operetta. Ci si metta poi di mezzo lo "spirito di corpo" e la voglia di vendetta che ha spinto quel branco di picchiatori da strada che si sono rivelati in più occasioni i carabinieri, e c'è da chiedersi come mai ci sia scappato un solo morto.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Keiros
Veramente dovrebbe essere il manifestante da sé a comportarsi in maniera civile, senza bisogno del manganello.
Prima che degli agenti su strada la responsabilità degli avvenimenti del G8 è da attribuire all'organizzazione ridicola e cialtronesca. Ieri sera una puntata de "La storia siamo noi" ripercorreva i fatti di genova con documenti audiovisivi e registrazione delle comunicazioni dei carabinieri. Interi reggimenti mandati alla destinazione sbagliata, edifici chiave lasciati senza presidio, comunicazioni tagliate o ignorate, uomini lasciati indietro senza copertura alla mercé dei criminali. I vari dirigenti che denunciavano la completa impreparazione degli agenti per la situazione che dovevano affrontare, attribuendo appunto al mancato addestramento la mancanza di nervi saldi e l'incapacità di organizzarsi sotto pressione.
Il G8 di genova, dal punto di vista della sicurezza, è stato organizzato male e gestito peggio, dislocando sul territorio presidi impreparati e dotati di una catena di comando da operetta.
Al netto dei preconcetti e delle posizioni precostituite, mi porrei sempre nei panni dell'altro e:
1 - fossi stato placanica con una rivoltella in pugno di fronte ad uno che mi lancia un estintore, avrei sparato anch'io;
2 - fossi stato giuliano, dopo avere assistito al pestaggio gratuito di qualche ragazza da paret di un carabiniere, avrei tirato l'estintore
3 - fossi stato alla diaz non avrei picchiato nessuno
4 - fossi stato in manifestazione non avrei sfasciato vetrine.
al di la di quello che varei fatto o no come vedi le posizioni pregiudiziali sono quelle raccontate da una parte politica, in realtà sono molto molto circoscritte.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
xvmayo
sei tornato all'ombra?
il sole non ti da più fastidio?
per quale motivo il governo non faccia la commissione di inchiesta non lo so, immagino perchè si ritiene che il silenzio sia il sistema per non ledere l'onorabilità delle forze dell'ordine.
sta di fatto che un poliziotto che apporfitta della divisa per pestare a sangue una ragazza è un vigliacco ... ammazzerei lui per togliermelo dai piedi
e la famiglia così non genera altri come lui.
:-:-01#19
prima guarda di non prenderle tu :-0008n:-0008n:-0008n
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
xvmayo
1 - fossi stato placanica con una rivoltella in pugno di fronte ad uno che mi lancia un estintore, avrei sparato anch'io;
Legittima difesa, un'estintore sul ventre molle può tranquillamente mandarti al creatore. Ma il problema è che il defender con dentro il ferito Placanica era stato lasciato solo alla mercé dei maiali là fuori.
Citazione:
2 - fossi stato giuliano, dopo avere assistito al pestaggio gratuito di qualche ragazza da paret di un carabiniere, avrei tirato l'estintore
Contro un agente dentro un defender che non faceva altro che stare sdraiato terrorizzato? io capirei se l'estintore l'avesse tirato addosso a Placanica mentre corcava di mazzate un inerme, al limite ma proprio al limite, ma contro Placanica dentro al defender no, quella è pura rappresaglia criminale.
Citazione:
4 - fossi stato in manifestazione non avrei sfasciato vetrine.
Certamente. E, fossi stato al comando di un reparto, non avrei ordinato di caricare la folla nella speranza di prendere i vandali, che d'altronde avevano buon gioco a nascondersi in mezzo ai manifestanti.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Keiros
Legittima difesa, un'estintore sul ventre molle può tranquillamente mandarti al creatore. Ma il problema è che il defender con dentro il ferito Placanica era stato lasciato solo alla mercé dei maiali là fuori.
Contro un agente dentro un defender che non faceva altro che stare sdraiato terrorizzato? io capirei se l'estintore l'avesse tirato addosso a Placanica mentre corcava di mazzate un inerme, al limite ma proprio al limite, ma contro Placanica dentro al defender no, quella è pura rappresaglia criminale.
Certamente. E, fossi stato al comando di un reparto, non avrei ordinato di caricare la folla nella speranza di prendere i vandali, che d'altronde avevano buon gioco a nascondersi in mezzo ai manifestanti.
io e te grosso modo siamo d'accordo .... che ci facciamo con gli invasati adesso?
:-:-01#19:-:-01#19:-:-01#19